Autore Topic: Rogna demodettica  (Letto 1674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lara83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Zeus
Rogna demodettica
« il: 13 Dicembre 2020, 15:12:54 »
Ciao..qualcuno ha avuto problemi di rogna demodettica nel cucciolo? Grazie a chi mi risponderà.  Zeus la ha sulla schiena e su una zampa.
🥰

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Rogna demodettica
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2020, 18:41:13 »
Ciao, Nebbia l'ha avuta a 8 mesi circa.
Il veterinario mi aveva dato due pastiglie di Bravecto, da prendere a distanza di 1 mese se non sbaglio.
È un tipo di rogna dovuta dagli acari, che sono sempre presenti, ma quando sono in numero troppo elevato ecco presentarsi la rogna. Può capitare quando hanno le difese immunitarie più basse, in adolescenza.
Quanto ha il tuo Zeus?
Ormai non si fanno più i bagni di una volta, a Nebbia non è più tornata una volta finito il ciclo delle due compresse di Bravecto, che solo il veterinario è abilitato a prescrivere.

Offline Lara83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Zeus
Re:Rogna demodettica
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2020, 22:01:43 »
Grazie x la tua risposta. Zeus ha 7 mesi ma non capisco come l'abbia presa..è sempre stato bene.Il veterinario gli ha prescritto Simparia 3,antibiotico e apoquel...sono preoccupata non diventi cronica..Nebbia in quanto era guarita? E adesso quanti anni ha? Vorrei fare altri accertamenti x escludere sia la rogna sarcoptica..
🥰

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Rogna demodettica
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2020, 22:42:52 »
Nebbia ora ha cinque anni, lui l'aveva solo in un punto, sul muso. Dopo le due pastiglie di Bravecto il pelo ha ricominciato a crescere e non ha più avuto problemi.
Anche lui stava benissimo, il vet mi aveva detto che può essere anche ereditaria, ma esistono i portatori sani e quindi non è facile accorgersene.

Offline Lara83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Zeus
Re:Rogna demodettica
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2020, 23:11:09 »
Grazie mille.. in settimana ho la viaita di controllo..speriamo🤞🤞
🥰

 


Privacy Policy - Cookie Policy