Autore Topic: Mike e i suoi 10 anni e mezzo  (Letto 12446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #30 il: 10 Agosto 2022, 11:15:55 »
ciao grazie...
no antinfiammatori li facciamo raramente,ha sempre detto che rovinano fegato e stomaco...sononei momemti veramente acuti.Adesso pero' lo portero' entro la prossima settimana perche bisogna fare qualcosa...forse e'anche il caldo...non lo so...soffro molfo a vederlo cosi :( grazie delle dritte...e speriamo stia meglio.

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #31 il: 10 Agosto 2022, 11:31:17 »
Ti capisco...la mia Kyra ormai è mancata da un anno, ma ricordo benissimo che anche lei a 14 anni faceva tanta fatica alla fine ad alzarsi e camminare ed effettivamente vederli cosí sono momenti penosi per noi che li amiamo tanto...io dal canto della mia poca esperienza posso dirti che i consigli dati da Franco e Oscar sono tutti preziosi e a me alcuni di questi accorgimenti hanno aiutato davvero molto...in particolare il taglio del pelo lungo sotto i polpastrelli e l'uso di tappeti sono stati davvero efficaci, dato che anche io ho pavimento scivoloso di granito a casa...in bocca al lupo :)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #32 il: 10 Agosto 2022, 13:53:45 »
grazie mille a tutti in settimana o inizio prossima lo porto,intanto si gli taglio il pelo e vedo di questi tappeti,grazie infinite a tutti

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #33 il: 10 Agosto 2022, 17:52:41 »
Forza Mike, tante coccole da parte nostra

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2022, 10:50:25 »
Grazie davvero negli anni mi avete sempre aiutata tanto...faccio fatica ad accettare che non corra piu...che non possiamo piu andare per laghi fiumi mari come facevamo, e' vero comunque che vanno a giornate e sembra che da ieri vada meglio,riesci ad alzarsi da solo anche in casa
....con calma ma ce la fa.grazie e un abbraccio a voi e ai vostri pelosoni 🤩

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #35 il: 12 Agosto 2022, 11:44:44 »
Ti capisco, é vero mette tristezza vederli meno attivi e scattanti e dover cambiare un pó le nostre abitudini con loro...peró una volta passato un pó di tempo e accettato il cambiamento, ci si rende conto che é semplicemente una nuova fase della vita insieme, che é diversa, certo, ma comunque bellissima, meno corse ma più coccole :) :) :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #36 il: 12 Agosto 2022, 17:03:23 »
Ti capisco, é vero mette tristezza vederli meno attivi e scattanti e dover cambiare un pó le nostre abitudini con loro...peró una volta passato un pó di tempo e accettato il cambiamento, ci si rende conto che é semplicemente una nuova fase della vita insieme, che é diversa, certo, ma comunque bellissima, meno corse ma più coccole :) :) :)

Verissimo!!


Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #37 il: 12 Agosto 2022, 21:57:52 »
Per la mia Thea usavo Cimalgex 80 mg, le ha dato parecchio sollievo per alcuni mesi. Molto meglio di altri antinfiammatori, perch non disturba lo stomaco. E non le ha rovinato fegato e reni. Puoi provarlo (ovviamente dopo un confronto con il tuo veterinario) e magari tener sotto controllo i valori del sangue ogni 3 settimane.
Giò

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #38 il: 12 Agosto 2022, 22:04:16 »
Io aiutavo Thea ad alzarsi mettendole una sciarpina sotto la pancia e un'altra sotto le zampe anteriori. Poi, 1 2 3, la sollevavo in piedi. Tanti tappeti per non farla scivolare e anche tanti massaggi alle articolazioni, per esempio alla sera, quando le facevamo le coccole. Credimi, è come fare fisioterapia, danno sollievo, allevaiano il dolore e vedi proprio che il cane si rilassa molto e dorme sereno.




Giò

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2022, 13:11:32 »
grazie...io non so cosa pensare ..in 2 settimane neamche e' tanto peggiorato da vari punti di vista....sono tanto preoccupata.ora e'weekend lungo...vedo come va ma martedi mattina siamo sicuramente dal veterinario.fino adesso era tutto abbastanza a posto ma secondo me qualcosa non va :( vi aggiorno.grazie mille e buon ferragosto a tutti.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #40 il: 13 Agosto 2022, 20:10:56 »
Posso aggiungere solo questo, la mia Thea in 3 anni è "morta e  rinata" 10 volte. I golden sono dei combattenti, dei veri land rover da fuoristrada. Abbi fiducia, nessuno di noi purtroppo vive in eterno e nessuno di una certa età muore sano, ma c'è sempre tempo per sperare e per combattere. Le medicine li aiutano tanto, l'unica cosa che conta è avere un bravo veterinario.
Giò

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #41 il: 16 Agosto 2022, 10:12:33 »
...eccomi per aggiornamenti.Buone notizie...le analisi vanno bene i valori sono super a posto.Gli hanno fatto l anti infiammatorio oggi e da mangiare soloun vasetto di gastrointestinal e me l ha divorato :) domani lo rivede e se si riprende bene con l anti infiammatorio gli fa le monoclonali.Non ho dormito per 3 notti di fila perche pensavo veramente che andasse male.Sono sollevata anche se consapevole del fatto che non dura in eterno...ma abbiamo ancora un po'di tempo per coccolarci un po'.grazie di tutto..sempre😊

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #42 il: 16 Agosto 2022, 11:41:11 »
Sono contenta. Ricordo che anche Brina aveva dei periodi più difficili di altri. Comunque già è positivo che tutti i valori siano a posto.
Una coccola a Mike ❤️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #43 il: 16 Agosto 2022, 12:43:55 »
Sono contenta per Mike 😊 e adesso solo coccole ❤️

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #44 il: 16 Agosto 2022, 20:09:13 »
Bene!!  :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:

 


Privacy Policy - Cookie Policy