Autore Topic: Zoppica anteriore sx...  (Letto 3860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2020, 10:58:31 »
Grazie Dani per la tua testimonianza ... Devo sentire la vet per decidere l'ecografia ... Per l'osso lei temeva si fosse rotto un pezzettino che fosse entrato nell'articolazione, e solo quel pezzettino sarebbe stato da togliere ... Per il resto adesso è perfetto l'osso ... noi si pensa a qualcosa livello di legamenti ... Vedremo ... Cmq ora è tutto riposo, stanno crescendo anche le unghie ...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2020, 12:47:09 »
Chiara se si tratta di problema muscolare/ tendineo, senti dalla Cristina se ti dà il contatto dell'ecografista che ha seguito il suo Mig, lui adesso è completamente guarito!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2020, 16:40:15 »
Oggi ho portato Spank a fare l'ecografia ... ha il legamento della spalla dx lesionato, non staccato dall'osso ma cmq rotto😔... Il sinistro invece è lesionato ma non rotto, nel senso che la rottura è più lieve e c'è tanta infiammazione ... Mi ha detto che il riposo assoluto è la cosa migliore perchè anche fare le terapie poi bisogna comunque fare in modo che non faccia scatti, altrimenti ogni terapia viene vanificata dal movimento ... Mi ha consigliato un'iniezione di cellule staminali che è la soluzione che richiede il minor tempo di riposo perchè ha un'efficacia maggiore ma anche lì dovrei supervisionarlo ogni momento perchè mi ha detto che basta anche che si appoggi sulla zampa per grattarsi o che la muova di scatto e si ripartirebbe da zero ... Sono un pò demoralizzata rapportato alla causa, oggi dovrei riuscire a parlare con la vet e vediamo che percorso intraprendere ... Se continua lo smart working almeno lo posso tenere sotto controllo ma lui non si risparmia, sembra che non abbia male, domenica saltava come un canguro per poi trascinarsi poco dopo la zampa ...

Gloria sento la vet e poi vedo di richiamare la Cristina, avevamo smesso agility da un anno ormai ma la risento volentieri

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2020, 17:21:29 »
Oggi ho portato Spank a fare l'ecografia ... ha il legamento della spalla dx lesionato, non staccato dall'osso ma cmq rotto😔... Il sinistro invece è lesionato ma non rotto, nel senso che la rottura è più lieve e c'è tanta infiammazione ... Mi ha detto che il riposo assoluto è la cosa migliore perchè anche fare le terapie poi bisogna comunque fare in modo che non faccia scatti, altrimenti ogni terapia viene vanificata dal movimento ... Mi ha consigliato un'iniezione di cellule staminali che è la soluzione che richiede il minor tempo di riposo perchè ha un'efficacia maggiore ma anche lì dovrei supervisionarlo ogni momento perchè mi ha detto che basta anche che si appoggi sulla zampa per grattarsi o che la muova di scatto e si ripartirebbe da zero ... Sono un pò demoralizzata rapportato alla causa, oggi dovrei riuscire a parlare con la vet e vediamo che percorso intraprendere ... Se continua lo smart working almeno lo posso tenere sotto controllo ma lui non si risparmia, sembra che non abbia male, domenica saltava come un canguro per poi trascinarsi poco dopo la zampa ...

Gloria sento la vet e poi vedo di richiamare la Cristina, avevamo smesso agility da un anno ormai ma la risento volentieri
Anche Mig è  guarito con le staminali.. è  stato un percorso lungo e travagliato, ma ce l'ha fatta..confrontati con la Cri..


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2020, 08:06:18 »
Forza su e tantissimi incroci. Anche io con Kiki sto un po' tribolando e l'ipotesi staminali potrei valutarla nel medio termine, appena terminata la cura col galliprant ( due mesi). Sento sempre piu' riscontri positivi....anche sui cani. Coi cavalli fa miracoli!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2020, 21:45:26 »
Forza Spank family !

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #21 il: 02 Novembre 2020, 13:22:29 »
Mercoledì faremo l'iniezioni di staminali ... ho già appuntamento, probabilmente gli faranno una specie di sedazione perchè potrebbe essere dolorosa entrando nell'articolazione ... Ci fate due incrocini che tutto proceda per il meglio, soprattutto il dopo?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo? Mi hanno detto che dovrà stare fermo per permettere al legamento grazie alle staminali di rimarginarsi in fretta e non vanificare il trattamento ... Ma fermo quanto? immagino più fermo possibile ma come faccio a farglielo capire? spero che camminare in giardino per fare i bisogni sia consentito, lo porterò al guinzaglio, per il resto lui anche adesso sta sempre sulla sua cuccia, mi preoccupano i suoi attimi di felicità quando mi vede ma spero siano limitati a poco perchè farò smart-working per cui starò sempre in casa, non uscirò, in modo che poi non senta quando torno a casa che è il momento in cui si agita ... Due settimane mi hanno detto essere il periodo per rimarginarsi, spero di riuscire a contenerlo ...
Vorrei chiedere alla vet se esistono prodotti da potergli dare per farlo stare più tranquillo, ma che siano naturali, non voglio intontirlo più di quanto questo stop forzato stia facendo ... Voi avete qualche consiglio?
Grazie!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2020, 14:23:34 »
Tutto incrociato🤞🤞🤞

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2020, 15:25:53 »
Ovviamente mega incroci...per i tranquillanti, io quando devo volare do a Freya uno Spot-On a base di Valeriana, e se non ricordo male, è della Beafar (se vuoi guardo poi a casa percè non ne sono sicurissimo). E' blando quindi non la rintrona, ma un pò più calma diventa. Magari senti anche col vet se non ha controindicazioni coi farmaci che gli somministrerà.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2020, 09:17:30 »
Tanti tanti incroci em_041 em_041 em_041

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2020, 13:58:08 »
Anche qua tutto incrociato! 🤞

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2020, 23:07:35 »
Incrociatissimo!!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2020, 19:43:16 »
Iniezione di staminali fatta ... Speravo di evitargli la sedazione invece hanno detto meglio sedato perchè devono entrare nell'articolazione con l'ago e oltre essere doloroso è necessario muoverla quando il cane è rilassato in modo da fare entrare l'ago nel punto giusto ... Gli ha fatto due iniezioni una parte nel sovraspinato e una parte nel legamento sotto la spalla ... Lui è stato davvero super, si è fatto mettere la cannula nella zampa senza fiatare, fermo come un soldatino seduto a guardare quello che gli stavano facendo ... Si è agitato solo quando la vet ha scartocciato qualche materiale medico e lui l'ha confuso con un sacchetto di crocchette :laugh: :laugh: :laugh: ... Brutta notizia dovergli dire che si era sbagliato e non avrebbe mangiato nonostante la sua bravura ...
Si sta riprendendo solo adesso, ha dormito tutto il pomeriggio ... Ora ci aspettano 15/20 giorni di assoluto riposo, spero che mi lascino in smart working ancora per un pò così lo tengo monitorato h24 e facciamo lockdown insieme ;) ... Stasera uscita in giardino per pipì con il guinzaglio, mi ha guardato stranito come a dirmi "cosa ci fai tu qui nell'intimità del mio giardino? Nemmeno qui posso stare in pace a fare i miei bisogni???" :laugh: :laugh: :laugh: ... Un muso che parlava :laugh: :laugh: :laugh:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2020, 23:42:10 »
Dai Spank !!!

staff@golden-forum.it

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Zoppica anteriore sx...
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2020, 23:55:41 »
È stato davvero bravissimo ...... Una coccola da parte nostra

 


Privacy Policy - Cookie Policy