Autore Topic: IO LEONE ER CANE ARSAZIANO  (Letto 1332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
IO LEONE ER CANE ARSAZIANO
« il: 29 Agosto 2020, 20:30:50 »
Nacqui tant'anni fa su quella che voi chiamate tera,la razza mia era pastore tedesco a pelo lungo,ma all'epoca me chiamaveno cane arsaziano.Me portorno in una casa dove c'era un regazzetto giovane,dicendome che  sarei stato er cane suo er suo amico,L'anni passarono crescemmo insieme e sempre insieme stavamo,dove annava lui, annavo io e guai a chi se metteva in mezzo.Ero giovane, forte, nun temevo nessuno, cani o ommini,ma 'n brutto giorno arrivarono dei ladri a casa nostra,quer giorno ero solo, ma capivo che a tutti i costi nun dovevano entra'.Riuscii a mozzicanne uno, poi me spararono, sentii 'n gran dolore ar petto,poi il buio, niente piu' suoni ne la voce der mio papa'.Me risvejai su sto ponte colorato da dove potevo vede giu' fino all'abitato,ho visto le lacrime de papa' mio, la sua disperazione e nun potevo dijeguarda sto qua nun piagne.Me misero de guardia a sto ponte, nun devo fa passa' li mascarzoni,da li ho visto quante stagioni so passate prima che mi padre prennesse n'artro cane.Devo divve che quer cane me piaceva assai, me sembrava de vede me in versione piccoletta.Era bello rivede' papa' felice ed anche quella signora che ora era accanto a lui,ma l'anni passarono e ritorno' er dolore, er piccoletto mi raggiunse qui,era spaesato, ma non pauroso, mi presentai a lui e d'allora famo qua la guardia insieme,guardamo giu' la famija nostra e aspettamo, quer giorno che li rincontramo.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy