Autore Topic: alimentazione cane anziano  (Letto 2767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
alimentazione cane anziano
« il: 28 Agosto 2020, 13:02:23 »
Salve,
Ho aperto un nuovo post poiché quelli giá presenti erano datati massimo 2017 e visto i nuovi mangimi che ci sono, mi sembrava opportuno farlo.
Ho un golden retriever  di 10 anni, in ottima forma fisica(36kg) e senza patologie particolari che nonostante l'etá é bello pimpante( in 10 anni non c'é stata neanche una volta che ha esitato per uscire quando sentiva il rumore del guinzaglio)

Per farla breve:
Che crocchette consigliereste ad un cane ''anziano'' con le caratteristiche sopra citate e che svolge una attivitá fisica ''normale''(cane con normale vita urbana e attività fisica nei week-end)?

Grazie in anticipo a tutti, buona giornata!

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:alimentazione cane anziano
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2020, 23:11:08 »
Oggi il mio Churchill ha 13 anni e 8 mesi! Ogni giorno é un dono visto che ha problemi di cuore e una massa addominale non operabile x via del cuore.non é mangione. Dunque, per i crocchette consiglio "fitness trainer" monoproteina" pesce. Ottimo e completo. Leggero da digerire. Non testato sui animali....cioé CANI come viene eseguito da milte case famosi.10 anni é ideale x cominciare

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:alimentazione cane anziano
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2020, 07:41:35 »
Guarda, per un cane di 10 anni in ottima salute io non mi dannerei piu' di tanto e mi limiterei ad un mangime un pelo meno proteico e piu' adatto ai senior. Kudo, Regal , ecc producono mangimi piu' "leggeri". Poi dipende che cosa mangia ora: calcola che sur generis squadra vincente non si cambia....quindi se proprio vuoi cambiare opterei per una linea senior ma che poco si discosti dall'attuale pappa. IMHO.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy