Autore Topic: Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...  (Letto 7615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« il: 26 Gennaio 2020, 10:16:36 »
ciao a tutti, quest'anno dopo la val di Funes vorremmo scendere in Trentino per il periodo dal 15 al 26 agosto. Sto cercando però una zona fuori dal turismo di massa, ma che abbia passeggiate di media difficoltà. Non so se ad agosto sarò già in grado in infilare uno zaino (ho problemi ad una spalla) e quindi non potrò fare lunghe passeggiate. Oltretutto sono anche fuori forma fisica...
Vorrei un posto con alloggio ai margini del bosco ma con passeggiate raggiungibili senza fare troppi chilometri, lontanto da piste ciclabili e bikers altrimenti Mia se li mangia!!!
Ho scandagliato tutto l'alto adige, ma per quella settimana, nei posti con le caratteristiche che cerchiamo noi, c'è già tutto affittato... ah ecco cerco un maso/baita/appartamento, non un hotel...
sono davvero in crisi... riuiscite ad aiutarmi?
Monica e Grace

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2020, 13:58:16 »
Ciao, noi come le ultime estati (quando non siamo in Svezia), andiamo in Valsugana (Borgo Valsugana). È una zona ancora fuori dal turismo di massa..certo ci sono turisti ma nn come in valdi non o val di sole. Noi personalmente andiamo al Garnì Cipriani in val di sella (valle laterale della val sugana). È pulito ed ha dei mini appartamenti a prezzi ragionevoli (ho prenotato mezz'ora fa e costa 80 euro notte/appartamento con colazione inclusa). è situato ai bordi del bosco e di notte è fresco e silenziosissimo. passeggiate da fare a iosa anche non difficili (io nn ho il fisico e riesco e farle senza problemi). E volendo c'è a pochi chilometri la bau beach del lago di Caldonazzo che è strepitosa (pubblica e gratuita),così se non potete fare passeggiate ci potete andare coi pelosi...noi alterniamo un giorno di passeggiate ed uno in spiaggia. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2020, 15:18:41 »
grazie Carlo, vado subito a vedere sui vari siti.... al momento stavo guardando la valle dei Mocheni mi sembra non lontana anche da dove hai indicato tu!

Monica e Grace

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2020, 15:31:44 »
Lo trovi, se vuoi guardare, su Booking, ma se vuoi ti posso dare direttamente il loro numero. La valle dei Mocheni parte da Pergine che è ad una mezz'ora da Borgo. Da non perdere 'La miniera dei sapori Mocheni"..si mangia divinamente. Devo solo rettificare il prezzo che è di 90 euro e non 80 (dita grosse e tastieta piccola). Al Cipriani hanno ancora tutta la disponibilità per quel periodo...fammi sapere se hai bisogno di altre info.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2020, 16:26:32 »
grazie Carlo, ho visto che non hanno più l'appartamento... noi cercavamo una soluzione indipendente dove possiamo cucinare e dove non ci sia molto viavai di bambini, sai con Mia saremmo più rilassati!!!
Monica e Grace

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2020, 16:30:04 »
Hanno tutto libero...su booking non ti da disponibilità perché devono ancora aprire le prenotazioni...di base è tutto libero. io oggi ho potuto scegliere quale dei 2 miniappartamenti prendere. hanno anche l'angolo cottura.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2020, 18:23:38 »
Posso solo parlare della valle aurina e sopratutto dello splendido hotel dove siamo stati con Robi. Hotel Sonja dove i cani hanno piscina e area dedicata! Passeggiate ce ne sono a iosa
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline liliana.bottesi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2020, 09:16:47 »
Ciao Lunam67....Sono ancora poco esperta su come si utilizza questo forum...spero arrivi questa mia risposta. Se ti interessa una zona tranquilla, non così tanto turistica però strategica ( in quanto si trova vicino ai luoghi più turistici e conosciuti è la Val Giudicarie ( per intenderci tra Madonna di Campiglio e Riva del Garda). Inotre dove abitiamo noi è proprio un minuscolo paesino dove a far compagnia c'è solo la natura ( unico esercizio.....un piccolo B&B). Se vorrai dare un'occhiata in internet cerca "Giudicarie Esteriori"....

Ciao Ciao

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2020, 09:49:07 »
grazie Carlo, vado subito a vedere sui vari siti.... al momento stavo guardando la valle dei Mocheni mi sembra non lontana anche da dove hai indicato tu!

Noi siamo stati l'anno scorso nella valle dei mocheni e ci siamo trovati bene! Quest'estate invece andremo qualche giorno a Roncegno, in Valsugana..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2020, 16:34:22 »
Posso solo parlare della valle aurina e sopratutto dello splendido hotel dove siamo stati con Robi. Hotel Sonja dove i cani hanno piscina e area dedicata! Passeggiate ce ne sono a iosa
Si, la valle Aurina è fantistica, ma ad agosto è molto, molto frequentata! Avevo visto un maso bellissimo con una casetta indipendente tutta per noi, poi abbiam desisistito proprio per la quantità di gente che si muove in quei giorni....
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2020, 16:38:03 »
Ciao Lunam67....Sono ancora poco esperta su come si utilizza questo forum...spero arrivi questa mia risposta. Se ti interessa una zona tranquilla, non così tanto turistica però strategica ( in quanto si trova vicino ai luoghi più turistici e conosciuti è la Val Giudicarie ( per intenderci tra Madonna di Campiglio e Riva del Garda). Inotre dove abitiamo noi è proprio un minuscolo paesino dove a far compagnia c'è solo la natura ( unico esercizio.....un piccolo B&B). Se vorrai dare un'occhiata in internet cerca "Giudicarie Esteriori"....

Ciao Ciao
benvenuta Liliana, tranquilla il messaggio l'hai impostato bene!!
guardo subito su maps la posizione che mi hai indicato! avevo preso in considerazione le alpi Giudicarie verso Tione, ma poi non avevo trovato alloggi, potresti dirmi come sono le passeggiate e da dove partono, principalmente? Se poi avessi anche qualche dritta su appartamenti/baite in affitto sarebbe il Top!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2020, 16:38:34 »
Si, la valle Aurina è fantistica, ma ad agosto è molto, molto frequentata! Avevo visto un maso bellissimo con una casetta indipendente tutta per noi, poi abbiam desisistito proprio per la quantità di gente che si muove in quei giorni....
Se eravate stati in appartamento/baita, hai ancora i riferimenti?
Monica e Grace

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2020, 16:59:25 »
Se eravate stati in appartamento/baita, hai ancora i riferimenti?

Mi sa che hai citato una tua risposta..
Noi eravamo stati qua http://www.masogosserhof.it/it/

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2020, 17:10:27 »
Bellissimo! ho parlato ieri con la signora Rosanna, non hanno più posto.......... :'(
Monica e Grace

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Suggerimenti Trentino passeggiate in solitaria...
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2020, 17:20:00 »
Comunque quest'anno è impressionante.. io ho cercato qualcosa due settimana fa, giusto per iniziare a farmi un'idea, ed era già quasi tutto occupato! Ho trovato una baita al volo e l'ho prenotata.
Il maso che ti ho mandato l'ho prenotato a marzo l'anno scorso!

 


Privacy Policy - Cookie Policy