Autore Topic: vermi????  (Letto 8747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:vermi????
« Risposta #45 il: 03 Agosto 2016, 13:52:55 »
i pilloloni sono contro ascaridi e tenia... quindi... ottimo!

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:vermi????
« Risposta #46 il: 07 Ottobre 2016, 16:13:51 »
Scusate, anche alla mia di 6 mesi dall'analisi delle feci (molli) è stata riscontrata la presenza di vermi; eliminarli da essa mi sembra facile, ci sono gli appositi pasticconi.
 Leggendo su internet però ho scoperto che le uova resistono nell'ambiente per anni e sono difficilmente eliminabili.
Se un qualsiasi oggetto con cui gioca,  il materassino, il pelo stesso si sporca inavvertitamente con le feci, lì si depositano le uova e vi restano..... il cane poi leccando o masticando le reingoia e quindi riparte l'infestazione...... non capisco come si fa a debellarle.... a parte passare con il fuoco.... anche infatti con specifici prodotti è impossibile riuscire ad uccidere tutte le uova..... E chi tiene il cane in casa, magari a letto?
Se le uova entrano nel corpo umano, ho letto che i relativi vermi possono creare disturbi non da poco che possono portare anche alla cecità.......con i vermi che arrivano ai bulbi oculari come al cane del post precedenti.
Come ci si deve comportare per bonificare l' ambiente una volta che il cane ha preso i vermi? La mia stà nel suo bel recinto parte piastrellato e parte con sabbia, oltre che lavare con varechina od altri prodotti specifici, non vedo cosa posso fare affinchè fra un mese non riabbia i vermi (li ha già avuti un mese fa).... Un allevatore magari può darmi qualche suggerimento e/o tranquillizzarmi......?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:vermi????
« Risposta #47 il: 07 Ottobre 2016, 16:25:55 »
Secondo me devi stare tranquilla, Ambra ha avuto i vermi è mai li ha trasmessi a noi, bambini compresi. Francamente non mi venne in mente di bonificare casa, ma se vuoi e ti senti più tranquilla lava per bene quello che puoi e dove non puoi usa o uno spray tipo amuchina o del vapore. Bada però che è più probabile che li possa riprendere stando fuori, giardino o area cani.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:vermi????
« Risposta #48 il: 07 Ottobre 2016, 20:37:24 »
Tranquilla. Lava e, per favore, tienila il più possibile con voi e fuori dal recinto.  ;D

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:vermi????
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2016, 21:16:03 »
A me il veterinario ha detto che è praticamente impossibile che il cane passi i vermi agli umani, sarebbe necessario ingoiarne uno. Certo dopo aver raccolto le feci bisogna lavare le mani (ma veramente?!?!?) ma il rischio di contagio è nullo.
Max continuava a rinfestarsi scavando in giardino, da quando abbiamo piastrelle e prato sintetico non ha più avuto problemi. E nel periodo che li ha avuti o che noi eravamo a contatto con la terra del giardino per fare i lavoretti di routine non abbiamo mai avuto nulla. Max vive tra casa e giardino.... Più casa...
Stai tranquilla, secondo me hai letto casi veramente estremi e rari.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:vermi????
« Risposta #50 il: 09 Ottobre 2016, 09:38:07 »
Confermo che probabilmente si tratta di Tenia.
Gli ascaridi sono molto più piccoli e solitamente tatni e li vedi a grappoli...
La tenia (verme solitario) è molto più grossa e visibile, e solitalmente ne trovi una sola, o meglio trovi una parte di essa...

Il MILPRO VET sembra essere adatto (ma non l'ho mai utilizzato)
Noi solitamente utilizziavamo il DRONTAL PLUS, che ora che è scaduto il brevetto si chiama Drontal® Multi Aroma Carne.
Una pastiglia ogni 10 Kg di peso.
Oppure il PRAZITEL che è l'equivalente del "vecchio" Drontal plus, e costa un o' di meno
Noi lo usiamo anche per sverminare i cuccioli, dopo il primo mese, (prima usiamo il Drontal Cucciolo) e lo comperiamo in scatole da 108 pastiglie.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:vermi????
« Risposta #51 il: 09 Ottobre 2016, 20:08:32 »
Otto non ho capito bene cosa avesse ... Forse tenia cmq milpro vet è stato eccezionale e risolutivo per lui

 


Privacy Policy - Cookie Policy