Autore Topic: Brutte notizie per Acana e Orijen ???  (Letto 111701 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #45 il: 13 Ottobre 2016, 23:53:09 »
Citazione
Riguardo al CEO, a me risulta che sia cambiato nel 2015... Prima del 2012 il CEO era il fondatore...

Quello che so per certo è che i cambiamenti recenti cambiamenti di formula "A ME" non sono piaciuti...
E quello che so per certo è che negli USA, gli utilizzatori del prodotto, sono tutt'altro che contenti... (e parlo di colleghi allevatori con cui sono in rapporto...)
E parlando in generale anche i consumatori americani sono all'erta... In Internet trovi diverse discussioni a riguardo, sui forum americani

Io credo Kaffa che quanto quotato sia tutto quello che dovevi dire: "Dall'alto della mia esperienza la nuova formulazione di Acana negli USA non mi piace. Le mie conoscenze se ne lamentano ed ho conferme leggendo i forum. State attenti, se lo usate, a cosa accadrà in Italia!"

Credo anche che dovresti lasciar perdere l'assetto societario e la dietrologia perché hai detto e continui a dire una serie di inesattezze (il CEO è lo stesso dal maggio 2010 come ti è stato fatto rispettosamente notare).

Poi, dato che sei maggiorenne e vaccinato, continua pure come meglio ti aggrada.


Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #46 il: 14 Ottobre 2016, 07:44:51 »
Come scritto precedentemente e memore delle esperienze aziendali nostre, e parliamo di pharma ,dubito fortemente che la qualità dei prodotti destinati a EU venga a diminuire. Che poi si individuino nuovi target oppure, speriamo si investa in R&D per scoprire e/o provare nuove formule, ben venga. Non necessariamente si passa per un downsizing del livello qualitativo. Stiamo a vedere...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #47 il: 14 Ottobre 2016, 08:04:56 »
Io credo Kaffa che quanto quotato sia tutto quello che dovevi dire: "Dall'alto della mia esperienza la nuova formulazione di Acana negli USA non mi piace. Le mie conoscenze se ne lamentano ed ho conferme leggendo i forum. State attenti, se lo usate, a cosa accadrà in Italia!"

Credo anche che dovresti lasciar perdere l'assetto societario e la dietrologia perché hai detto e continui a dire una serie di inesattezze (il CEO è lo stesso dal maggio 2010 come ti è stato fatto rispettosamente notare).

Poi, dato che sei maggiorenne e vaccinato, continua pure come meglio ti aggrada.

Prendo atto che mi dai il permesso di continuare come meglio mi aggrada, grazie del consiglio, lo farò...
Continuerò a seguire il mercato, ed a farmi domande.
Che poi le conclusioni possano essere diverse da degli scenari che ho provato ad IPOTIZZARE, ci sta....

Così come fanno molti altri, se cerchi su internet ne trovi a decine...
Uno su tutti, come esempio:

"I am still feeding Orijen, but I was shocked to find out that they sold out to Bedford Capital. They are an investment firm out of California. The CEO who I believe runs Elmer's glue is now in charge. I found out the father retired and turned over Champion to his sons. The sons couldn't come to an agreement on how the company was to be run and they sold out to Bedford. The 2 sons are still involved but from what I have found out, are still bickering. Tim Bowman in now the Director of Champion...

http://www.bedfordcapital.ca/investments2.html
Bedford Capital: Investment Situations
Tim Bowman: Executive Profile & Biography - Businessweek. "


Come vedi non sono il solo ad aver pensato (probabilmente sbagliando) una cosa del genere...

Mi scuso per avervi fatto partecipi delle mie elucubrazioni mentali da vecchio dietrologo.

Presto questa discussione tornerà dove era nata.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #48 il: 14 Ottobre 2016, 08:44:47 »
Il controllo di quello che diamo ai nostri cani è sempre buona e giusta.
Come è correttissimo metter al corrente tutti (il forum è questo) dei nostri dubbi, certezze, elucubrazioni ed idee.
Il confronto e le informazioni sono vitali per noi.

Ovviamente anche il ragionamento deduttivo più corretto del mondo arriva a risultati sbagliati se parte da premesse sbagliate.
È una colpa? No. La vita è piena di cose tipo "mi ha detto mio cugino".
Ma intimori ed i si dice, pur corretti, sono una cosa mentre i dati ed i fatti oggettivi sono un'altra cosa.

Per quanto mi riguarda questa discussione è chiusa perché è diventata stucchevole e sterile ma ci tengo a sottolineare che io non ti devo autorizzare proprio a far nulla: era solo un modo per sottolineare cosa penso io senza ergermi a giudice e/o censore.
La prossima volta sarò più chiaro nell'esprimere questo concetto, per me basilare, in modo che nessuno si offenda.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2016, 12:14:33 »
buon giorno
parlo soltanto a prove fatte
fino ad ora ho non ho detto nulla
vi accennavo che il grosso imbarazzo da qualche mese era il continuo grattarsi.
vi giuro che non se ne poteva più, tanto che mi dicevano, i tuoi cani hanno le pulci :'(
da una sett a questa parte, non lo fanno più.
oggi posso affermare che acana mi ha risolto il problema
ne verranno altri? non lo so.
lo stesso problema tanto tempo fa lo riscontrato con Farmina, per questo ho voluto tagliare la testa al toro passando ad un grain free, e ne sono contento.
tutto il resto, è noia.


Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #50 il: 14 Ottobre 2016, 12:52:19 »
Antonio ho visto che Acana ora lo vendono anche da Arcaplanet ho ilnegozio vicino) tu sei passato da Regal Sensi a Acana agnello e mela? Sarei tentata di provare , hovisto che ha un 27% di proteine ,quindi piu' o meno la percentuale e' quella di Regal, unico dubbio e' che avevo provato Acana fit e light con 33%di proteine e  Maggie era andata in diarrea.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #51 il: 14 Ottobre 2016, 13:18:52 »
Antonio ho visto che Acana ora lo vendono anche da Arcaplanet ho ilnegozio vicino) tu sei passato da Regal Sensi a Acana agnello e mela? Sarei tentata di provare , hovisto che ha un 27% di proteine ,quindi piu' o meno la percentuale e' quella di Regal, unico dubbio e' che avevo provato Acana fit e light con 33%di proteine e  Maggie era andata in diarrea.

Se non ha problemi NON cambiare cibo!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #52 il: 14 Ottobre 2016, 13:20:44 »
buon giorno
parlo soltanto a prove fatte
fino ad ora ho non ho detto nulla
vi accennavo che il grosso imbarazzo da qualche mese era il continuo grattarsi.
vi giuro che non se ne poteva più, tanto che mi dicevano, i tuoi cani hanno le pulci :'(
da una sett a questa parte, non lo fanno più.
oggi posso affermare che acana mi ha risolto il problema
ne verranno altri? non lo so.
lo stesso problema tanto tempo fa lo riscontrato con Farmina, per questo ho voluto tagliare la testa al toro passando ad un grain free, e ne sono contento.
tutto il resto, è noia.
Antonio il tuo è un grain free?
IO ho avuto l'esperienza opposta, con un grain free, Tass andava in sciolta..
Comunque finchè si tratta di ottimi alimenti secondo me non c'è giusto o sbagliato in generale ma semplicemente giusto o sbagliato per il proprio cane..


Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #53 il: 14 Ottobre 2016, 13:27:19 »
Maggie grossi problemi non ha tranne occhi sempre un po troppo sporchi

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #54 il: 14 Ottobre 2016, 14:34:13 »
Quando dite che questa discussione presto tornerà dov'era prima, intendete in qualche sezione privata o gruppo chiuso?
Se si trovava lì, io credo invece che sia stato giusto renderla pubblica perché in qualunque caso, sia che si tratti di ipotesi sia che invece siano certezze, rendere le informazioni accessibili a tutti getta "un seme di conoscenza", cioè dà lo spunto per approfondire l'argomento, cercare altre informazioni, conoscere i fatti e soprattutto seguire nel tempo la vicenda per arrivare - dopo riflessioni e analisi il più possibili razionali - a formarsi un'opinione consapevole. Un'opinione che in alcuni casi può essere semplice curiosità intellettuale mentre in altri potrebbe servire per prendere decisioni consapevoli.
Spero che il topic resti qui.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #55 il: 14 Ottobre 2016, 14:48:33 »
Arianna penso verrà spostata in una sezione più appropriata





Aaron Barbara&Mauro

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #56 il: 14 Ottobre 2016, 14:51:02 »
Ah, ok. Meglio così   ;)
Sono Arizona  ^-^

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #57 il: 14 Ottobre 2016, 15:05:14 »
Antonio ho visto che Acana ora lo vendono anche da Arcaplanet ho ilnegozio vicino) tu sei passato da Regal Sensi a Acana agnello e mela? Sarei tentata di provare , hovisto che ha un 27% di proteine ,quindi piu' o meno la percentuale e' quella di Regal, unico dubbio e' che avevo provato Acana fit e light con 33%di proteine e  Maggie era andata in diarrea.

no Dani mai più acana light, lo utilizzato per sei mesi per Gilda, con molta apprensione, anche lei andava in diarrea da proteina non assimilata
cosa che non sta succedendo con agnello mela, anzi le trovo ulteriormente più compatte, come scrissi ad una amica qualche giorno fa, da quadretto  :P
quoto Aslan, se non ha problemi lascia stare.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #58 il: 14 Ottobre 2016, 15:09:02 »
Sante parole Gloria
Ciao


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #59 il: 14 Ottobre 2016, 15:37:21 »
Ah, ok. Meglio così   ;)
Sono Arizona  ^-^

Prima Dani poi ti hanno chiamato con il diminutivo Ari e pensavo fossi Arianna ora finalmente ho capito ti chiami Arizona di certo un nome non comune,
so de coccio!





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy