Autore Topic: Vacanze con un cucciolo di cinque mesi  (Letto 13420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2016, 11:12:15 »
la nostra intenzione non è assolutamente quello di stancarlo o forzarlo troppo, per questo ho chiesto informazioni sulle passeggiate. Già 4-5km mi sembra una buona cosa seppur con tutte le pause del caso, noi pensavamo di poter fare solo un giretto di poche centinaia di metri  :D
La val di Fassa offre tantissimi posti meravigliosi, non vediamo l'ora di andare!!!

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2016, 11:35:05 »
Eccoci! Abbiamo deciso per la Val Gardena e abbiamo trovato un appartamento abbastanza grande per la nostra famiglia allargata! In attesa di vostre dritte, vorrei chiedervi se l'antirabbica sia obbligatoria o pensate necessaria. Navigando in rete ho riscontrato pareri discordanti. Grazie a tutti!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2016, 11:36:02 »
Per la Gardena no se vai all'estero si





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2016, 12:11:41 »
Come ti ha detto Mauro, serve solo se andate all'estero. Anni fa era obbligatoria in Trentino (forse anche in alto adige) per un problema che si era presentato con le volpi, ma già dal 2013 non serve più.
Buona scelta, starete sicuramente bene!


Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2016, 12:14:44 »
grazie :)
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #20 il: 26 Maggio 2016, 11:12:04 »
Cari tutti, ormai manca solo una settimana al grande giorno!  :smileys_0272: :smileys_0234: Venerdì prossimo andremo dalla nostra Era! Intanto, inganno l'attesa pensando alle vacanze! Oltre alla Val Gardena, si stava pensando a qualche giorno di mare, in particolare Sardegna. Pensate sia indicata per un cucciolo, e confermate che l'antirabbica non è necessaria? Grazie ancora a tutti! :)
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #21 il: 26 Maggio 2016, 12:13:11 »
Stefania quando vorreste andare in Sardegna? e altra domanda, scusa ma non ricordo bene, la settimana prossima la portate a casa o l'andate a trovare? quanto ha adesso Era?


Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #22 il: 26 Maggio 2016, 12:22:33 »
Stefania quando vorreste andare in Sardegna? e altra domanda, scusa ma non ricordo bene, la settimana prossima la portate a casa o l'andate a trovare? quanto ha adesso Era?

Era è nata il 31 marzo, a fine agosto avrà quasi cinque mesi :)
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #23 il: 26 Maggio 2016, 13:10:21 »
Ciao, Val gardena dove?
Sabrina e Ambra



Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #24 il: 26 Maggio 2016, 13:20:10 »
Ciao, Val gardena dove?

Ciao! Abbiamo prenotato, dal 20 al 27 agosto, un appartamento (appartamenti “Etruska”) a S. Cristina. Avendo ancora qualche giorno di ferie, stavamo valutando la Val Pusteria o un po' di mare... :)
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #25 il: 26 Maggio 2016, 14:24:42 »
Peccato, io sarò a Ortisei ma i primi 15 gg di luglio.
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2016, 14:54:23 »
Ok Stefania, per la Sardegna a 5 mesi non penso ci siano problemi, dipende però da cosa intendi tu per "qualche giorno"......


Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #27 il: 26 Maggio 2016, 15:07:51 »
Ok Stefania, per la Sardegna a 5 mesi non penso ci siano problemi, dipende però da cosa intendi tu per "qualche giorno"......

pensavo 1 settimana, giusto per un po' di mare
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #28 il: 26 Maggio 2016, 15:38:57 »
Che cucciola fortunata tra mare e monti!!!!!! Fantastico!!!! Si divertirà un mondo e avrà l'occasione di socializzare con tantissimi ambienti, oggetti, situazioni!!!

Il mio consiglio è di farle fare tutto con estrema tranquillità, incoraggiando sempre la sua naturale curiosità per tutte le situazioni che si presenteranno, senza forzarla e laddove dovesse avere qualche timore magari l'aiuto di un premietto per avvicinarla a qualcosa sempre con l'idea del gioco ... siete in vacanza ed è l'occasione migliore per educarla lontano dallo stress del lavoro ...

Per le passeggiate noi abbiamo portato il nostro cucciolone di 6 mesi la prima volta in vacanza in Val di Fassa, non ci siamo risparmiati molto però lui ci ha sempre dimostrato di affrontare le situazioni con la giusta tempra e fisicamente non l'abbiamo mai visto in difficoltà ... Questo vuol dire però che ugualmente le attenzioni ci devono sempre essere: le discese, soprattutto, mai di corsa ma al guinzaglio, i salti tra i sassi scivolosi magari anche no, e soprattutto attenzione al sole che scalda sia in alta montagna che quando la porterete al mare ... portare sempre acqua e prediligere passeggiate alternate da ombra in modo da rinfrescarsi ... attenzione anche a lasciarlo libero in prossimità di torrenti dalla corrente forte ... lo dico perchè è successa solo una volta ma l'ho perso di vista attratto dal rumore dell'acqua che si sentiva in lontananza e sono corsa a cercarlo: era andato nel torrente ma in un punto in cui poi non riusciva più a risalire ed era in affanno ... sono entrata anche io e l'ho preso su per la pettorina ... ecco importante la pettorina in modo da aver un buon aggancio per prenderlo e tenerlo ...
Per il resto divertitevi!!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #29 il: 26 Maggio 2016, 16:08:26 »
Guarda noi l'anno scorso in Sardegna ci siamo trovati bene si e no, invece la Croazia promossa a pieni voti ma Sirio era più grande a 5 mesi te la sconsiglio...quest'anno proviamo la Corsica che mi dicono essere perfetta per i Pelosi ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy