Autore Topic: GAra di obedience a Bologna  (Letto 28258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #60 il: 29 Novembre 2013, 10:09:36 »
Grazie mi sto facendo una tabellina degli esercizi per vedere che cosa aspettarmi dalla gara ( voti da 0 a 10):
es 1 terra in gruppo 2 min ( conduttore fuori vista) : 0 ( qui la mattina c'è il ghiaccio e pensare che Tass se ne stia con la pancia al ghiaccio per 2 minuti senza vedermi è una pia speranza!!! :8)
es 2 Condotta: 7-9 qui Tass potrebbe anche sorprendermi!!!
es 3 Fermo in piedi durante la marcia : 9-10 questo lo sappiamo fare proprio bene, ogni tanto aggiusta la posizione con una zampa dopo che l'ho fermato, ma direi che salvo sorprese i voti dovrebbero essere quelli
es4 richiamo: 9-10 questo Tass lo conosce a memoria, il voto in meno potrebbe essere dovuto ad una chiusura non perfetta o ad un andatura rallentata
es5 Seduto durante la marcia: 0-7 Questo è l'esercizio che non siamo riusciti a preparare bene, devo quindi giocarmi un doppio comando col corpo (-3 pt) e sperare che lo faccia :P
es6 Invio in un box : 8-9 L'invio ci siamo, la messa a terra è un po' lenta , potrei dovermi giocare un comando (-2 pt)
es 7 riporto di un oggetto: 6-9 Il rientro è un po' lento e non sempre chiude bene la consegna, sperando che non anticipi la partenza!!!
es 8 posizioni a distanza: 0-7 dei 4 comandi il primo me lo salta sempre , e speriamo che sia solo il primo in gara
es 9 richiamo con salto di ostacolo: 7-10 qui l'unico rischio è che anticipi il comando vedendomi dall'altra parte della barriera.
es 10 impressione generale: 6-9 dipende da come farà gli esercizi.
Totale da 149 caso peggiore ( buono) a 224 ( eccellente) caso migliore..
vedremo!!!


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #61 il: 29 Novembre 2013, 10:21:48 »
Auguri gloria! Vedrai che Tass sará bravissimo! Se può consolarti Balù sarebbe in grado di fare si e no due di quei esercizi  :(


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #62 il: 29 Novembre 2013, 12:17:48 »
dai che adrà benissimo e poi vi divertirete tanto... ;D

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #63 il: 30 Novembre 2013, 19:04:30 »
Eccomi qui, con un po' di ritardo, perché sono mezza influenzata, ma pronta a relazionarvi:
Gara piena di gente con un giudice (Grosso) che è un giudice di selezione mondiali, quindi molto rigido, risultato 180,5/280, piazzamento scarso, ma tutto sommato è andata come mi aspettavo, almeno ho avuto indicazioni su cosa lavorare: Tass deve mettere a punto 2 esercizi, il resto ME, ME e ancora ME!!!
Metto a fianco delle mie previsioni il punteggio realmente ottenuto, così sorridete un po' con me:
.........
es 1 terra in gruppo 2 min ( conduttore fuori vista) : 0 ( qui la mattina c'è il ghiaccio e pensare che Tass se ne stia con la pancia al ghiaccio per 2 minuti senza vedermi è una pia speranza!!! :8)  risultato in gara 9,5 ce l'abbiamo fatta!!!
es 2 Condotta: 7-9 qui Tass potrebbe anche sorprendermi!!! 6 ( Bella la sorpresa eh??)
es 3 Fermo in piedi durante la marcia : 9-10 questo lo sappiamo fare proprio bene, ogni tanto aggiusta la posizione con una zampa dopo che l'ho fermato, ma direi che salvo sorprese i voti dovrebbero essere quelli 7
es4 richiamo: 9-10 questo Tass lo conosce a memoria, il voto in meno potrebbe essere dovuto ad una chiusura non perfetta o ad un andatura rallentata 7,5
es5 Seduto durante la marcia: 0-7 Questo è l'esercizio che non siamo riusciti a preparare bene, devo quindi giocarmi un doppio comando col corpo (-3 pt) e sperare che lo faccia :P 0
es6 Invio in un box : 8-9 L'invio ci siamo, la messa a terra è un po' lenta , potrei dovermi giocare un comando (-2 pt)7
es 7 riporto di un oggetto: 6-9 Il rientro è un po' lento e non sempre chiude bene la consegna, sperando che non anticipi la partenza!!! 5
es 8 posizioni a distanza: 0-7 dei 4 comandi il primo me lo salta sempre , e speriamo che sia solo il primo in gara 6
es 9 richiamo con salto di ostacolo: 7-10 qui l'unico rischio è che anticipi il comando vedendomi dall'altra parte della barriera. 7,5
es 10 impressione generale: 6-9 dipende da come farà gli esercizi. 7
Totale da 149 caso peggiore ( buono) a 224 ( eccellente) caso migliore..
vedremo!!!
Come vedete gli esercizi dove mi aspettavo una schifezza  sono andati meglio di quelli che lui sapeva, ed indovinate perché? TUTTO MERITO MIO!!!1
In condotta sono stata una ciofeca, rallentavo io e quindi Tass rimaneva indietro, nel box mi sono confusa e non ho dato subito il comando di terra e quindi il cane prima si è seduto e poi ho dovuto usare un doppio comando..
Però la gara almeno mi è servita e mi aiuta ad acquisire esperienza, sia mia sia nella gestione di Tass pre gara.. dopotutto è solo la terza gara ufficiale che facciamo, quindi non male... I limiti del mio tatone li conosco sono i miei che devo imparare a riconoscere e a correggere.
Oggi più che mai ho appreso una grande lezione:  alle volte ci fissiamo tanto sugli errori dei nostri cani e non ci accorgiamo dei nostri,  ci alleniamo pensando ai loro limiti ma non facciamo nulla per i nostri limiti.. presuntuosetti eh???un po' come nella vita dove cerchiamo di correggere gli altri ma non vediamo la famosa trave nei nostri occhi...


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #64 il: 30 Novembre 2013, 19:28:47 »

Per me... Bravi lo stesso!! em_040 em_040

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #65 il: 30 Novembre 2013, 20:27:56 »
Bravissimiii...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #66 il: 30 Novembre 2013, 20:30:07 »
Gloria non essere così severa con te stessa...! E' fuori di dubbio la tua magnifica intesa con Tass...sono certa che tra un annetto al massimo sarete dei mostri!!! Bravi...bravissimi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #67 il: 30 Novembre 2013, 20:39:20 »
Grazie a tutti per i complimenti, che accetto molto volentieri perché comunque dietro c'è tanto lavoro, ciò non toglie che comunque bisogna anche sapersi giudicare con onestà intellettuale per potersi migliorare..
Gloria non essere così severa con te stessa...! E' fuori di dubbio la tua magnifica intesa con Tass...sono certa che tra un annetto al massimo sarete dei mostri!!! Bravi...bravissimi...
Lara non sono severa.. sono onesta, e bisogna esserlo per migliorarsi, se si è troppo indulgenti con se stessi si va poco avanti..  :police: :police: :police:


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #68 il: 30 Novembre 2013, 20:43:32 »
Beh hai ragione ma i complimenti te li facciamo ugualmente...quindi




BRAAAVIIIII!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #69 il: 30 Novembre 2013, 21:20:55 »
Beh hai ragione ma i complimenti te li facciamo ugualmente...quindi




BRAAAVIIIII!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Quotissimo Silvia!!!


 :009: :009:


Bravo Tass, brava Gloria!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #70 il: 30 Novembre 2013, 21:31:19 »
Bravavissimi!Complimenti! em_040 em_040 em_040


Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #71 il: 30 Novembre 2013, 22:49:11 »
bravissimi entrambe   em_040 em_040  e complimenti per l'impegno  :009: :009:


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #72 il: 01 Dicembre 2013, 11:41:40 »
Bravi comunque...hai visto che Tass riesce sempre a sorprenderti? dove credevi non avrebbe fatto bene è andato alla grande!
Sono certa che con un altro po' di lavoro ce la farete benissimo  :D

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #73 il: 01 Dicembre 2013, 14:16:39 »
 :013: :009: :009: :009: :009: :009: :009: :009: :009: :009: :009: :009:

tass:  :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:


ahaha mi han fatto sorridere i voti...è proprio vero ci sorprendono sempre!!!continuate così!!!!



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #74 il: 01 Dicembre 2013, 16:19:33 »
Grazie mi sono appena rivisto in video e devo dire che in realtà non siamo tanto lontani.. appena ho un po' di tempo lo monto e ve lo posto


 


Privacy Policy - Cookie Policy