Autore Topic: Artù  (Letto 2027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Artù
« il: 13 Maggio 2013, 10:37:32 »
Ciao a tutti.
Scusatemi se vi tedio con le mie preoccupazioni, quando leggo di problemi ben più gravi che ci riguardano...
Artù ha fatto a sei mesi le lastre preventive.
Le ha ripetute ben due volte da due vet accreditati celemasche perchè secondo il primo ortopedico l'esito è stato: probabile futura displasia grave (D/E).
Ho quindi ripetuto le lastre dal un altro ortopedico (dott borghetti) che ha riportato che il bacino è ben costruito e che l'indice di ortolani è negativo, per cui al momento ritiene lo sviluppo dell'articolazione e nei limiti della normalità.
Potete immaginare la mia felicità dopo la visita!
Tuttavia malgrado l'esito positivo e rassicurante del secondo vet (che ha fatto delle lastre ben visibili in tecnologia digitale), sono preoccupato poichè Artù cammina sempre in modo un po' strano.
Inoltre non corre tanto e quando gioca con gli altri cani si butta subito a terra. La sua muscolatura è ancora debole (cani più piccoli sono ben più forti) e quando sta seduto si siede sempre sulla coscia.
I legamenti delle articolazioni del bacino sono sicuramente ancora molto lente.
Secondo voi è normale? I vostri cuccioli come si comportano?
Infine apetto di fare le definitive al compimento del primo anno o magari è meglio contattare un altro vet a cui spedire le lastre per un terzo parere?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli autorevoli.
Un caro saluto e una coccola a tutti i vostri pelosoni
Giovanni
PS
Ad Artù (8mesi, 28 kg) somministro 1 cp/die di Superflex 3 e almeno 300 g/giorno di crocchette acana pollo e patate che contengono condroprotettori.
Complessivamente somministro
1150 mg/giorno di Glucosamina (750 superflex +400 Acana)
900 mg/giorno di condroitina (600Superflex+300Acana)
La somministrazione avviene da 4 mesi senza interruzioni e perso di non sospenderla fino al compimento del primo anno di età.


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Artù
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 12:43:19 »

Ciao,
Non saprei dirti molto nello specifico :-[ però penso che per rafforzare la muscolatura un po' di trotto non dovrebbe far male e pure il nuoto è consigliato... :)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Artù
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2013, 13:34:35 »
per come sono fatta io andrei da un terzo vet... :'(

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Artù
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2013, 14:23:28 »
per come sono fatta io andrei da un terzo vet... :'(
scondo voi è possibile contattare un ortopedico per spedirgli le lastre per un consulto?
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 09:11:30 da Giovanni »

 


Privacy Policy - Cookie Policy