Autore Topic: arriva Wendy  (Letto 5860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
arriva Wendy
« il: 31 Ottobre 2009, 21:48:04 »
Ciao a tutti!!!!!
Tra una settimana arriva Wendy..... e io non vedo l'ora......sono agitatissima......mi sono sentità così quando stavo per partorire le mie figlie!!!!

lo so come presentazione non è male......è da manicomio...ma proprio non  riesco a controllare l'euforia.....lo so che sarà impegnativo....so che ne combinerà di tutti i colori, so che tra lavoro casa e figlie (piccole).....non riuscirò nemmeno più a fare pipì.....ma il desiderio è più forte di tutto questo......

ho tante domande da farvi perchè sarà il mio primo cucciolo di Golden.....
abbiamo avuto l'enorme fortuna di avere con noi per 10 anni una PASTORE TEDESCO....purtroppo non cìè più da giugno....
sul golden ho letta tanto tutto e di più.....
ma nonostante questo...ho tante domande ;))) spero possiate aiutarmi
una un po urgente è la misura della cuccia di legno da mettere in giardino....perchè ho erroneamente comprato una cuccia su ebay circa un ora fa...ma mi sono venuti dubbi sulla misura....quella teoricamente acquistata misura:

DIMENSIONI  DI INGOMBRO O ESTERNE CM 72 X 91 X H94

LE MISURE DELLA CUBATURA INTERNA UTILE:

61PXL71XH80

è piccola o va bene?

viste le dimensioni del cucciolo la riempirei con un cuscinone momentaneamente...... e mi serve perchè alla mattina sono fuori 4 ore, e preferisco lasciarlo fuori, dove non ci sono pericoli, mia mamma abita sopra di me....quindi llo viene a trovare, ma in casa da solo ci sono troppi pericoli

per la casa ho preso un cuscinone.....dei giochini per cuccioli, le ciotole.....e purtroppo la pettorina perchè pensavo che essendo cucciolo sarebbe stato meno traumatico...ma leggendo per i forum mi sa che ho sbagliato....

e ora.....cerco consigli per la prima notte......perchè proprio non mi ricordo....cosa posso fare e cosa NON devo fare?
posso portarlo fuori?

grazieeeee a tutti di cuore.....

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: arriva Wendy
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2009, 22:54:25 »
perchè sbagliato la pettorina?? se è quella giusta che non struscia i gomiti e cioè quella a H va benissimo per un cucciolo. Per il resto se ti sei informata vedrai che andrà tutto benissimo, all'inizio combinerà molti guai ma sii paziente con lei a un anno se educata bene sarà un piccolo angioletto (quasi sempre ;D) Mi raccomando nel rapporto con le bambine inizia subito a spiegargli che dovranno rispettarla e che non è un giocattolo e nello stesso momento fa che wendi si approcci nel miglior modo possibile a loro. Ora appena arriverà goditela al massimo! in bocca al lupo ;)
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: arriva Wendy
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2009, 09:16:06 »
Grazieeee
per le misure della cuccia cosa dici?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: arriva Wendy
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2009, 12:14:25 »
Secondo me è un pò piccolina ma io ho un golden maschio non sò magari invece per una femminuccia va bene...bisognerebbe sentire i pareri di chi ha una femmina. ;)
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: arriva Wendy
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2009, 13:07:19 »
oh cavolo!!!!
per errore ho clikkato acquista.....ma mi son fermata al pagaemnto....
mannaggia e adesso?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: arriva Wendy
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2009, 13:30:43 »
quest'euforia è bellissima, non pensi??? ;D
se ti sei femrata prima del pagamento forse nn è successo nulla.....e cmq credo che sei in tempo x annullare l'ordine....prova a mandare una mail....
Arianna

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: arriva Wendy
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2009, 13:32:19 »
grazie Joy....
sto divorando tutto il forum alla ricerca di notizie....molte ne ho trovate...
ma le dimensioni della cuccia a casetta no......

tu puoi aiutarmi?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: arriva Wendy
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2009, 13:33:53 »
secondo me è piccola.....io ho una femmina e 71 cmq mi sembrano pochi.....prova a fermare l'ordine
Arianna

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: arriva Wendy
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2009, 13:36:10 »
ottimo grazie mille davvero!!!!!

 :)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: arriva Wendy
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2009, 09:34:28 »
Ciao a tutti!!!!!


..... e mi serve perchè alla mattina sono fuori 4 ore, e preferisco lasciarlo fuori, dove non ci sono pericoli, mia mamma abita sopra di me....quindi llo viene a trovare, ma in casa da solo ci sono troppi pericoli

per la casa ho preso un cuscinone.....dei giochini per cuccioli, le ciotole.....e purtroppo la pettorina perchè pensavo che essendo cucciolo sarebbe stato meno traumatico...ma leggendo per i forum mi sa che ho sbagliato....

e ora.....cerco consigli per la prima notte......perchè proprio non mi ricordo....cosa posso fare e cosa NON devo fare?
posso portarlo fuori?

grazieeeee a tutti di cuore.....

......e prendere invece un kennel, (qlle gabbie di ferro x intenderci) ke così puoi lasciare tranquillamente in casa il cucciolo anke qndo tu nn ci 6???????????Anke xkè andiamo incontro all'inverno e (a parte il fatto ke a mio parere  1 golden non è 1 cane da lasciare fuori a differenza x esempio di un pastore tedesco)col freddo e le intemperie povero cucciolo lo lasceresti fuori??????????? em_045 em_036
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: arriva Wendy
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2009, 09:41:22 »
In questi pos si è parlato di kennel cos'è e a cosa serve

Citazione di: moni - 22 Ottobre 2009, 22:39:11
...ma scusa l'ignoranza...cos'è un Kennel?

Se guardi in giro nel forum vi sono vari post dove si parla del Kennel, e cmq ti poxo dire ke è la "tana" x i ns cagnoloni, 1 luogo tranquillo dove riposare, o ricevere premi, o tranquillizzarsi, 1 luogo insomma molto piacevole e confortante................ti metto di seguito  alcuni post dove se n'è disqxo(=discusso):
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1629.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1236.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=563.0
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: arriva Wendy
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2009, 10:20:04 »
Grazie Paolina!!!!!

vado a verli subito, ma volevo dire che non intendo lasciarlo fuori...figurati nessun cane riuscirei a lasciare fuori!!!
mi serve solo alla mattina....epr 4 ore....sono in ufficio, e lasciarlo in casa ho paura che si possa fare male....
mi mamma abita di sopra e sono certa verrà a trovarla.....ma solo per sicurezza pensavo all'esterno.... ma solo al mattino e solo perchè non sarò con lei!!!

ehehheheh non  ci riuscirei  mai a lasciare fuori il cane!!!! :) :) :) :)


quanto al kennel....ho letto molto.....ma mi da l'idea di gabbia.....e mi agita almeno quanto lasciare fuori il cane....
ci sto ragionando su.....


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: arriva Wendy
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 10:44:20 »
Certo che ti dà l'idea di gabbia  ;D è esattamente una gabbia. Ed è il posto in assoluto più sicuro dove lasciare un cucciolo per qualche ora, quando non puoi stargli dietro.
La gabbia a noi umani suscita sempre un moto istintivo di ripulsa all'inizio, anch'io mi ricordo anni fa quante discussioni mi facevo con chi usava le gabbie...ma io partivo dal presupposto di aver avuto fino a quel momento una goldenina d'oro, che non aveva mai fatto nessun danno in casa, che non rosicchiava nulla, che stava sola senza il minimo problema. E mi chiedevo a cosa mai servisse contenere un cane così bravo e tranquillo. Ma poi ho conosciuto Brina e ho scoperto che non sono tutti così angelici i golden  ;D La mia meraviglia di 9 mesi è una cosa da diventare scemi, da quante ne combina e non esiste che la lascio sola in giardino senza guardarla, perchè è in grado, ancora adesso, di fare cose inimmaginabili. Ed è già enormemente migliorata rispetto a quando aveva 3 o 4 mesi per intenderci...Se becchi un cucciolo così, auguri a lasciarlo solo in giardino ehehe  ;D  em_022
Ti consiglio di andare a leggere il post "elenco danni", dove io e gli altri utenti del forum elenchiamo i danni e i disastri dei nostri cuccioli. Secondo me ti passa la voglia di lasciarla in giardino incustodita  em_050 (per lei ma soprattutto per quello che può fare al giardino!)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: arriva Wendy
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2009, 13:40:55 »
E' vero ke è 1 gabbia, Enrica, ma cm dice Elisa siamo noi umani a considerarla tale xkè, credimi, x loro è 1 tana, 1 rifugio sicuro..........e ank'io nn avevo usato kennel x Maggie, la quale nn mi ha mai distrutto niente; qndo ho preso Cookie nemmeno lui è mai stato 1 cucciolo "distruttivo", vuoi anke xkè essendo io casalinga ( i miei figli dicono nulla-facente qndo kiedono loro ke lavoro fa mamma  em_045)li ho semx sotto controllo; ma ho imparato ke il kennel è proprio 1 posto tranquillo dove si portano i gioki, dove imparano tante cose, dove si quietano qndo hanno i "5minuti di follia" insomma oltre ke 1 rifugio sicuro anke 1 mezzo educativo.............in compenso da qndo ci sono loro il giardino nn esiste +, o molto poco in confronto a qllo ke c'era prima di loro  em_053 anke se io preferisco avere loro em_011 paolina............P.s: se hai voglia  vai a qsto mio post dove racconto la mia esperienza con kennel x MAGGIEhttp://www.golden-forum.it/index.php?topic=1629.0
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: arriva Wendy
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2009, 13:47:02 »
ehehehhe grazie Paolina..... ci vado molto volentieri....
nemmeno io ho più un vero giardino......
kira scavava.....fino al centro del mondo....e così un paio di anni ca ho piastrellato tutto......
ecco perchè penso che sia senza pericoli.....

ora vado a leggere il tuo post... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy