Autore Topic: LIBRI PER BIMBI SUI CANI...  (Letto 4345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« il: 09 Gennaio 2013, 17:57:38 »
avrei piacere di prendere loro un paio di bei libri, che spieghino non troppo scientificamente (parliamo di due bimbi di 9 e 7 anni...) come conoscere i cani e i loro comportamenti. Si insomma qualcosa che tra il serio e il faceto aiuti a capirli meglio.

Ecco la richiesta di un mio amico...

MI AIUTATEEEEEEEEE ??????????
GRAZIEEEEEEEEEEEE

staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2013, 18:14:11 »
ciao,proprio stamattina ho visto in libreria un libro che penso possa andare bene per bambini e si intitola:  1001 cose da sapere e da fare con il tuo cane.di Roberto Allegri,edito da newton. :)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013, 08:45:19 »
"Abbaiare stanca", Pennac.
E' bello anhe per i grandi  ;).
Monica e Boomer

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2013, 14:44:21 »
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

nessun altro consiglio ????

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2013, 16:38:48 »
100 cose da sapere Cani e Cagnolini "De La Bedoyere Camilla". Un mio collega l'ha comprato per la figlia. Dice che è molto interessante e comprensibile, è anche illustrato, quindi non si annoiano. E' indicato dai 6/10.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2013, 17:01:55 »
grazieeeeeeeeeeeeee...

staff@golden-forum.it

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2013, 17:19:59 »
Il meraviglioso mondo dei cani  :conoscerli meglio ,per capirli e amarli      ed LARUS junior   31 pag  euro 9

Molto bello  mette in evidenza in modo semplice concetti molto importanti e ha anche tante belle immagini adatto a bambini 6-10 anni.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2013, 17:39:37 »
NOn mi viene in mente nulla....  :-\

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2013, 09:01:25 »

Offline emanuele

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2013, 19:03:05 »
Posso consigliare il primo libro di Simone Dalla Valle dal titolo :Una scelta importante. Simone Dalla Valle è il conduttore della trasmissione televisiva Missione cuccioli. Un libro per i ragazzi,semplice, con parecchie foto esplicative ma anche ricco di tutte quelle nozioni che aiutano a scegliere e ad accogliere un cane in famiglia.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2013, 19:53:26 »
grazie mille a tutti !!!!

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2013, 10:29:55 »
Ho trovato questo articolo su "LA STAMPA" se ti può ancora essere utile :
 
 Cuccioli combinaguai  illustrazione di Marta Altés per Il mio nome è NO!     mara pace  Il cane, animale giocherellone e affettuoso, è l’amico che ogni bambino sogna di avere. Ma quando finalmente il cucciolo arriva a casa, tutto viene messo sottosopra. Per riportare l’ordine serve pazienza, costanza e tanta voglia di riderci su. Il mio nome è NO! (Sinnos, 2013, 32 pp., 8,50 euro, da 4 anni) di Marta Altés è la storia di un cucciolo pestifero raccontata dal cucciolo stesso. Ai corsi di addestramento raccomandano di non sgridare i cani utilizzando il loro nome, e così fanno i padroni del piccolo Spike: tutte le volte che tira al guinzaglio, ruba il cibo, sale sul letto o scava le buche in giardino, urlano NO a gran voce. Si dimenticano però di usare il suo nome, al punto che il cucciolo è convinto di essere stato davvero chiamato No… Perché mi hanno comprato un collare con il nome sbagliato? si chiede infatti. A rendere ancora più divertente questo albo illustrato sono i disegni dell’autrice, grazie ai quali possiamo immaginare il punto di vista degli esseri umani che vivono con Spike mentre sono alle prese con cuscini imbrattati di impronte, giocattoli rotti e spazzature svuotate.   
I cani non sono ballerine (Nord-Sud edizioni, 40 pagine, 12 euro, da 4 anni) di Anna Kemp e Sara Ogilvie è invece una storia fantastica e dolcissima. A narrarla è una bambina, il cui buffo cane ama la musica e i chiari di luna. Ma più di tutto la danza, al punto che le invidia i tutù e la segue di soppiatto quando va a scuola di ballo oppure a teatro. Non c’è davvero modo di fermarlo. Un racconto che parla di amici a quattro zampe, ma soprattutto della forza inarrestabile dei sogni.   
 
In viaggio Trovare uno spazio che ci faccia sentire a casa non è facile. Dove va Crispino? (Fatatrac, 32 pp, 13,50 euro, da 4 anni) di Maurizio A.C. Quarello, con le illustrazioni di Lucie Mullerova, ha inizio con l’abbandono di un cane che si ritrova senza casa. Come ritrovare se stesso? Per raggiungere e riconoscere il posto giusto per lui, il cane sarà costretto a un lungo viaggio, e a molto tentativi…   
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LIBRI PER BIMBI SUI CANI...
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2013, 10:56:36 »
grazie !!!!!

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy