Autore Topic: attività fisica.. campestre e nautica..  (Letto 2609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
attività fisica.. campestre e nautica..
« il: 18 Agosto 2009, 15:09:23 »
ciao a tutti sono sempre ginetta, la cucciolotta nata il 26 maggio. Da un paio di giorni i miei padroni mi stanno facendo uscire  fuori da casa, le primissime volte avevo timore di mettere il naso fuori dalla porta, ora mi vado ad imbucare direttamente nell'ascensore, senza colpo ferire,,,, ma come al solito i miei padroni, si fanno sempre delle paranoie,,, ieri al parco si chiedevano....:  ?-?-?
" qaunto tempo può stare fuori al parco? considerato che passeggia annusa e scruta senza fare corse sfrenate..."
"può fare il bagno al mare? - ce lo hanno sconsigliato causa eventuale diarrea per l'acqua salata che inevitabilmente berrebbe, possibile???? - ed eventualmente al lago? o è troppo piccola?
vi ringrazio a nome dei miei padroni  :P

ginetta  O0

 

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attività fisica.. campestre e nautica..
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2009, 15:12:55 »
com'è messa a vaccinazioni?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ginetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re: attività fisica.. campestre e nautica..
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2009, 15:19:45 »
2° vaccino fatto da più di una settimana... posso  uscire vero?  :o

ginetta   O0

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: attività fisica.. campestre e nautica..
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2009, 18:27:38 »
 em_004 io forse sono la meno indicata a dare consigli su questo perchè non mi sono mai fatta questi scrupoli, quindi i miei consigli possono solo essere del tipo "vai tranquilla, vivi serena e falle fare tutto quello che si sente di fare"...ormai hai i vaccini a posto quindi con ginetta puoi fare tutto, puoi stare fuori quanto tempo vuoi, a patto ovviamente di rispettare i momenti di riposo e di sonno che un cucciolo deve avere. Io tenevo fuori Brina con me al lavoro anche 9 ore quando aveva 65 giorni...ovviamente lei si faceva delle lunghissime penniche ma cmq stava fuori casa tutto il giorno. Stesso discorso per il bagno, certo può dare diarrea o anche vomito se bevono tanta acqua di mare ma io penso che i cuccioli non si possano tenere più di tanto sotto la campana di vetro e che sia anche giusto lasciare che conoscano l'acqua da piccolissimi, poi se le prime volte vomitano o vanno in diarrea amen, piano piano si abituano. L'importante è non forzare il cucciolo a fare cose che non si sente. Brina ha visto il lago fin da subito, dai 60 giorni, ma si è convinta a entrare solo dopo un mesetto, quando si è sentita più sicura. E ovviamente ha avuto poi un po' di diarrea  ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attività fisica.. campestre e nautica..
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2009, 23:25:36 »
sì, ti  dico  io  dopo il  secondo  vaccino  lo portavo  dappertutto....tieni  gli occhietti aperti però ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ginetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re: attività fisica.. campestre e nautica..
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2009, 11:26:54 »
grazie a tutti, si preannunciano allora dei succulenti bagnetti...   :P  :P  :P altro che la bacinella in terrazza....  ;)

ginetta   O0

 


Privacy Policy - Cookie Policy