Autore Topic: unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!  (Letto 3993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« il: 03 Gennaio 2012, 23:37:47 »
Ciao ragazzi da tre mesi la mia piccola juanita stà seguendo le orme del mio labrador Axel!anche lei sperò che diventerà come il mio Axel unità cinofila brevettata enci operativa x soccorso persone disperse in superfice...e se ci riusciamo anche macerie!il percorso è lungo ma è un attività stupenda che consiglio a tutti quelli che hanno voglia di fare qualcosa di magico e utile con il proprio compagno a 4 zampe..
per ora a soli 6 mesi ha già fatto le sue prime brevi ricerche di persone con successo sia in superfice che in macerie...mia piccola maghetta!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 08:32:04 »
BRAVISSIME !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 08:50:12 »
bravissimi.. Sono veramente contenta.. È un' attività necessaria oltre che straordinaria! Grazie per quello che fate!

Matilde

  • Visitatore
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2012, 22:51:40 »
Ciao,

complimenti davvero per il vostro impegno! Saresti così gentle da darmi qualche informazione su questa attività? Sei andata in protezione civile? Sono necessari particolari requisiti? E come si articola la preparazione?

Grazie sin da ora!

Eli&Mat

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012, 10:28:31 »
ciao i requisiti sono richiesti per il proprietario del cane ^-^ ,mi spiego meglio,questo è quello che richiediamo noi come gruppo:tanto tempo da dedicare al cane oltre ai due addestramenti settimanali quasi obbligatori,età del cane la valutiamo noi perche'è chiaro che più giovane è il cane e meglio è però non è la regola,dipende sempre dal rapporto cane- padrone,(abbiamo labrador che hanno iniziato a due anni e a tre già col brevetto operativo enci)cani ad esempio che vengono da altre discipline e che sono già educati non hanno grandi difficoltà perche'sono abituati ad essere attivi mentalmente...da noi valutiamo tanto le persone ovvero la motivazione ha fare qualcosa di bello con il cane,ci dobbiamo fidare e dare fiducia,nel nostro gruppo tutti lavorano per aiutare gli altri a crescere! la cosa che accomuna tutti è il piacere di stare insieme,di lavorare(giocare per il cane)in un atmosfera serena,priva di costrizioni e stress...se no no ci sarebbe il divertimento!
Noi siamo protezine civile inseriti dentro la misericordia,quindi dopò un periodo di prova reciproca se lè cose vanno è richiesta l'iscrizione alla misericordia..(dico prova perchè tante volte vengono persone che iniziano ma poi per impegni familiari non riescono a frequentare e quindi prima dell'iscrizione si passa un periodo di prova)Ciao sperò di averti detto tutto comunque ogni gruppo è molto diverso...noi girando tanto per l'italia per campi addestramento ci rendiamo conto che ad usare metodi gentili veramente in protezione civile con i cani siamo noi e altri pochissimi gruppi!quindi andate a vedere sensa il vostro cane...valutare...osservare e fare altro se non usano metodi gentili!chiedete anche che risultati hanno a livello di brevetti operativiENCI(non attitudinali)se lavorano bene e col metodo giusto avranno anche la maggior parte dei cani brevettati(noi quasi tutti),non aver paura di fare domande se l'educatore è serio e amante del suo lavoro perderà tempo dietro a voi!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2012, 14:42:38 »
Scusa un'altra informazione io sono di Milano, la vostra associazione di dov'è? Grazie

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2012, 15:19:10 »
Firenze! ^-^
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2012, 18:42:48 »
Un pò distante vedrò se ci sono delle unità di protezione civile qui vicino.

Matilde

  • Visitatore
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2012, 20:15:54 »
Grazie sei stata molto gentile.

io all'università ho fatto volontariato in croce verde e so che c'era un gruppo p.c. ma non ricordo di aver mai preso informazioni.

comunque si tratta di esperienze bellissime già di per sè e condividerle con il proprio cane deve essere straordinario.

grazie a tutti voi per quello che fate e complimenti ancora

Eli&Mat

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2012, 18:38:42 »
ciao Francesca :)
ho i riflessi di un bradipo e ne sono consapevole... :P
nel MIO post di presentazione avevi scritto che lavori con i cani a San Piero a Sieve...
mi sapresti dire se posso venire a dare un'occhiata con la Norina per rendermi conto di cosa si tratta?
adesso la piccoletta ha quasi sei mesi e vorrei capire se è adatta a lavorare e vorrei anche capire se la cosa può essere compatibile con i miei impegni -purtroppo-lavorativi.
insomma, vorrei saperne di più!  ^-^
ti ringrazio!

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2012, 19:43:16 »
Ciao ho visto il post solo ora!certo che puoi venire!noi invitiamo sempre a venire a vedere e poi uno decide se è cosa fattibile oppure no,l'impegno è molto,due volte la settimana,mercoledi tardo pomeriggio e la domenica mattina ;D ..ti mando il numero se mi mandi la e-mail!a presto francy ;)
 
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:unità cinofila da soccorso...superfice e macerie!
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2012, 21:21:25 »
Paolabrini@alice.it
 :( io pero' la domenica spesso lavoro :(
Cmq ne parleremo meglio a voce!
A presto

 


Privacy Policy - Cookie Policy