Autore Topic: Problemino con la dentatura  (Letto 2756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Problemino con la dentatura
« il: 04 Settembre 2012, 00:26:27 »
Il mio patatone ha appena finito di cambiare i denti e mi sono accorta che uno degli incisivi inferiori è un pochino storto verso l'esterno (mi sembra si tratti del picozzo, quello più vicino al canino). Questa leggera distorsione fa si che la chiusura a forbice da questa parte non sia perfetta. Siccome mi sarebbe piaciuto provare l'esperienza dell'expo qualcuno sa dirmi se questo comporti esclusione?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Problemino con la dentatura
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012, 07:07:36 »
Dipende dal giudice, per una dentatura scorretta c' è chi squalifica, altri non ci guardano, però visto che riguarda un solo dente non è una tragedia, tanto più che il tuo cucciolo ha solo 5 mesi e può darsi che con la crescita della testa il dente trovi il suo spazio e vada a posto, alla golden di una mia amica è successo :)

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Problemino con la dentatura
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 08:23:44 »
il mio, per avere gli incisivi inferiori avanti rispetto a quelli superiori, è stato squalificato!
Sul foglio hanno scritto "squalificato per chiusura prognata", per fortuna non è prognata, guardando la dentatura al completo.
certo è che al primo impatto sembrava effettivamente prognatismo
Non ricordo il nome di questo difetto!

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Re:Problemino con la dentatura
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2012, 08:39:39 »
In effetti sarebbe proprio un peccato visto che il dente è solo uno, l'unica cosa è che ho la sensazione si stia accentuando con il passare dei giorni... tanto è vero che inizialmenteon me ne ero neanche accorta e non vorrei che gli possa creare problemi con la masticazione, cosa molto più importante! Comunque vi ringrazio per le notizie  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy