Autore Topic: una lettura divertente  (Letto 3813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
una lettura divertente
« il: 26 Giugno 2009, 19:32:22 »
Una mia amica ieri mi ha regalato questo libro. Si legge in un attimo ed è davvero simpatico. Racconta il punto di vista del cane, come ci vede...  ;D
Lo consiglio per passare qualche ora in allegria....



Molti cani si sentono intimoriti all'idea di possedere e addestrare un essere umano. Il fatto è che, per alcuni cani, non ne vale proprio la pena. [...] Questo libro ti mostrerà come ottenere il meglio dal tuo umano. La cosa migliore da fare è cominciare dalle basi. Il possesso e l'addestramento di un umano sono resi incredibilmente più semplici e più divertenti se si tengono a mente due principi fondamentali: gli esseri umani amano i cani. E vivono in funzione nostra." (Dall'introduzione)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: una lettura divertente
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009, 19:40:10 »
Ciao ragazzi, non so se ancora si trova in giro cmq io vi segnalo il libro di Daniel Pennac " ABBAIARE STANCA" editore Adriano Salani Editore e anche questo parla di come noi siamo visti e giudicati dai nostri cani è divertente a me è piaciuto tanto ve lo consiglio, questo è quello che scrive Pennac:

" Non sono uno specialista di cani.Solo un amico. Un pò cane anch'io , può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane.Poi siamo cresciuti insieme.Ma lui è invecchiato prima di me. A 11 anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza.Io ero ancora un cucciolo. Morì. Io piansi. Molto " Ecco cosa ne dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani, che capisce ogni loro pensiero, ogni tristezza, ogni desiderio. Quando avremo letto la storia de Il Cane - con due maiuscole, perchè è il cane per eccellenza- sapremo non tutto del suo mondo, ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appaiono agli occhi del cane, quanto dobbiamo venir ammaestrati.

Buona lettura e buon divertimento

Rossella e Lea

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: una lettura divertente
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 09:00:59 »
Una mia amica ieri mi ha regalato questo libro. Si legge in un attimo ed è davvero simpatico. Racconta il punto di vista del cane, come ci vede...  ;D
Lo consiglio per passare qualche ora in allegria....


L'ho ordinato ieri in libreria!!! Non vedo l'ora che arrivi!!
Manu, Toni e Sally

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: una lettura divertente
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010, 09:45:39 »
Accidenti ragazzi.....siete la mia rovina !!!!!!!!!!!!!! Ho già preso nota di questi 2 titoli che mi comprerò insieme a I segnali calmanti....senza considerare che a casa ho già altri 4 o 5 libri che aspettano di essere letti, tra romanzi vari e libri di cinofilia . La lettura è insieme ai cani e alla musica l'altra mia passione....i problemi sono 2 : il primo è che tra un pò dovrò uscire di casa io per far spazio ai libri nel mio piccolo appartamento e il secondo è il poco tempo a disposizione per leggere, praticamente la sera a letto quando dopo una giornata di lavoro e tutti gli annessi e connessi mi metto a leggere e dopo 2 pagine mi si incrociano le parole e capisco che è l'ora di dormire......però non mollo, che ne dite di qualche mensola portalibro in bagno ???????? Comunque voglio dare anch'io il mio contributo letterario : i libri "canofili" che mi hanno colpito di più sono senza dubbio "Ascolta il tuo cane" di Jan Fennel , "Con i lupi" di Jim Dutcher che ovviamente parla di lupi e di un progetto meraviglioso che ha portato l'autore a vivere insieme a un branco in quasi totale libertà per parecchio tempo e poi "Storia di un cane e di un padrone a cui insegno la libertà" di Renaldo Ficher , bellissimo ed emozionante .
saluti letterari
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy