Autore Topic: L'uomo che parla ai cani  (Letto 2768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
L'uomo che parla ai cani
« il: 22 Giugno 2009, 16:24:14 »
Oggi stavo facendo un giretto nella sezione Bibliotecando e mi sono accorta che nessuno ha menzionato questo libro : " L'UOMO CHE PARLA AI CANI" di Cesar Millan un famoso Dog Trainer che ci aiuta a capire il nostro cane.
Io l'ho letto e devo dire che oltre a essere scritto bene , e quindi in 2 giorni l'avevo già finito, è anche molto interessante. Non è un romanzo però racconta diverse situazioni reali molto coinvolgenti.

Questo è quanto viene scritto sulla copertina :

Profondo e straordinario conoscitore del comportamento e del 'linguaggio' dei cani, fondatore del Dog Psychology Center per il recupero e il 'reinserimento' dei cani più problematici, Cesar Millan è una vera e propria star. Il suo programma Dog Whisperer in onda sul National Geographic Channel è seguito costantemente da milioni di telespettatori. A lui si sono rivolti celebri attori e attrici di Hollywood, imprenditori miliardari e personaggi influenti del mondo della comunicazione, tutti con lo stesso problema: come fare a stabilire un rapporto equilibrato con il proprio cane? Come rendere felice il proprio amico a quattro zampe? In questo libro, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, Cesar Millan spiega i fondamenti del proprio metodo: imparare a trattare ( e rispettare ) il cane in quanto animale; evitare ogni forma di umanizzazione; smettere di credere che il cane abbia le stesse necessità di un bambino. Perchè spesso non è il cane ad aver bisogno di addestramento: è il padrone.
I comportamenti, le nevrosi e le abitudini umane, infatti sono quasi sempre la causa delle ansie, degli squilibri e delle ossessioni dei cani. Una guida completa, ricca di esempi tratti dall'esperienza diretta dell'autore, che ci aiuta a comprendere la psicologia e il linguaggio del nostro cane e ci permette di creare con lui un legame appagante, profondo e duraturo.

Fatemi sapere se vi è piaciuto una volta letto.

Ciao da
Giada & Ghibli
« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 22:11:08 da Giada66 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy