Autore Topic: Abbigliamento handler Golden Retriever?  (Letto 10482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Abbigliamento handler Golden Retriever?
« il: 16 Marzo 2012, 12:19:55 »
Ciao a tutti,
Mi sono appena spanciata dal ridere a leggere questo bellissimo articolo di Valeria Rossi  em_052
http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/13/quelli-che-fanno-le-expo/
Alla fine però mi sorge un dubbio.... ma è vero che per ogni razza gli handler devono avere un abbigliamento preciso??? :smileys_0215:
E' la mia prima expo in vita mia e sinceramente stavo pensando di andarci in tuta da ginnastica e scarpette!  :smileys_0295:
Invece vedo che "la mise" è fondamentale! Come ci si veste per un golden??? Di certo non ditemi tacco 15 perchè con Cloe non mi ci metto neanche a provarci! :smileys_0209: em_051

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2012, 13:19:41 »
non parliamo di abbigliamento ..  a me dicono sempre che sembro una passata lì "per caso"  :sorry: :sorry: :sorry: :rotfl: :rotfl: ma sono una fermamente convinta che l'abito non fà il monaco ..  :mocking:

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2012, 13:34:29 »
Meno male Franci...solo l'idea di mettere le scarpette mi tranquillizza!
Poi certi espedienti li trovo alquanto squallidi  :smileys_0185:  em_052

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2012, 17:39:11 »
Io credo che i giudici debbano giudicare i cani e non l'abbigliamento degli/le handler....ma è vero che in expo si vede di tutto un pò, i cacciatori di solito arrivano con le classiche giacche multitasca, pantaloni con i tasconi in stile caccia, i ring dei rott si riconoscono da mise corredate da borchie, mezzi guanti, catene, e quant'altro possa dare un aspetto come dire "AGGRESSIVO"...solo che lo dà ai proprietari e non ai cani...ah dimenticavo in rigorosa pelle nera....poi ci sono i ring dei barboncini...anche lì devo dire che a volte sono riusciti a farmi fare delle sane risate....fiocchetti e crinoline sia ai cani che agli handler....
 
Poi ci siamo noi, il ring dei golden e dei labrador...insomma il gruppo RETRIEVER, dove devo dire che decisamente vige la regola del semplice buongusto...jeans e scarpe da ginnastica, maglietta e a volte una giacchina sopra, oppure tuta, e a volte ho visto anche girare in gonna e camicetta.....per me vale la regola del sentirsi bene con ciò che si ha addosso...e non solo nel ring....
 
Ma tranquilla, i tacchi direi che sono saggiamente sconsigliati!!!!! Per il resto l'unica cosa che conta davvero è....DIVERTITEVI!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2012, 09:41:00 »
Ciao a tutti,
Mi sono appena spanciata dal ridere a leggere questo bellissimo articolo di Valeria Rossi em_052 http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/13/quelli-che-fanno-le-expo/



eheheheheh

spettacolare!
« Ultima modifica: 17 Marzo 2012, 10:13:00 da Francesca* »

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 08:48:52 »
Ciao em_007
Di ritorno dalla expo di ieri! Alla fine ho optato come consigliato anche da Tiziana per un jeans grigio, scarpette da ginnastica, maglietta in cotone a collo alto e una giacchina in tweed! Devo dire che nel ring dei Golden eravamo vestiti tutti molto semplici e simili! Però effettivamente si vedono di quelle combinate.... I più carini sono i Junior handler!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2012, 09:41:36 »
vogliamo le fotoooooooooooooo

staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2012, 09:49:07 »
Sfortunatamente nessuna foto!!! :( La macchina fotografica era totalmente scarica!
Però abbiamo un bellissimo filmato.... si vede Cloe che fa tutto quello che non si deve fare in expo!  :P
Domani se riesco lo carico!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2012, 09:50:10 »
aspettiamo il film !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2012, 09:51:25 »
COME E' ANDATA CARLOTTA?
a>

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2012, 10:19:21 »
Diciamo che abbiamo riso tutta ieri sera a ripensare alla nostra expo!!!! em_052
Eravamo gli unici "privati" tutti gli altri erano allevamenti che arrivavano con 4/5 cani a testa! :o
In classe Juniores eravamo in 3: Pamplona del Rio Lucente (Cloe) em_007, Marybel miracle of Love, Pinkerly Tippety-Toppety. Le altre due elegantissime, compostissime e ubbidienti....Cloe niente di tutto ciò!
Dal filmato potrete vedere come si sedeva invece di piazzarsi, come saltava invece di trottare e come sia indietreggiata quando il giudice voleva farsi far vedere i denti!
Quando sono uscita ci sono stati sguardi di compatimento da parte degli altri espositori ma a noi non è importato per niente e l'abbiamo buttata sul ridere!
La scheda valutativa è stata questa " IN FORMA A, ESPRESSIONE FEMMINILE B, DA MIGLIORARE ANGOLATURE, TRONCO B PELO B"(io non ci capisco niente quindi se qualcuno mi spiega mi fa molto piacere).
Alla fine al ristorante si è pappata per premio polpa di granchio, seppie in insalata e....uno scampo ancora con il guscio in quanto per aprirlo mi è scivolato da piatto e lei l'ha ingoiato intero! :o :o :o
Domani il filmato!

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2012, 10:51:10 »
fantastico!
con iago avrebbero fatto una super coppia!

secondo me la cloe è una vera lady.... voleva solo mostrare agli altri pelosoni di viversela meglio  :D

poi appena ci vedremo mi spiegherai meglio
a>

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 15:29:29 »
Come promesso....
Ecco il video della nostra expo!!!!
Vi prego....non ridete troppo!!!! :smileys_0228:
http://s1248.photobucket.com/albums/hh485/greace85/?action=view&current=20120318113901.mp4

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 16:49:04 »
 :D :D :D  eddai è normale  ^-^ ^-^ ^-^  si vede che è poco abituata ma del resto in classe juniores è così per quasi tutti, tranne i professionisti  ;)
L'importante è che vi siate divertiti!!!
Se avete intenzione di riprovarci però vi conviene allenarla parecchio, sia a trottare nel modo giusto che a stare ferma in stay  ;)  Anche perchè le iscrizioni non le regalano  :-\

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbigliamento handler Golden Retriever?
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 17:01:43 »
Infatti poverina lei non ha nessuna colpa :) ;)
Non penso che continueremo, magari giusto 1 volta all'anno per l'expo della nostra città! Abbiamo quindi 1 anno davanti per farla stare almeno composta!
Infatti € 13,50 iscrizione cane + € 8,00 ingresso mio moroso + € 6,00 parcheggio + € 10,00 guinzaglio da expo ( e non abbiamo preso il libretto dei giudizi ) non sono per niente pochi per una giornata!!! :smileys_0242:

 


Privacy Policy - Cookie Policy