Autore Topic: Libro  (Letto 7365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

welldogs

  • Visitatore
Libro
« il: 26 Giugno 2008, 10:39:33 »

Qualcuno ha già letto questo libro?
Graeme Sims  "L'uomo che sussurra ai cani" di De Agostini
Grazie
Carmen

http://www.welldogs.it
http://www.caniedintorni.blogspot.com


TRECCANIDORO

  • Visitatore
Re: Libro
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2008, 13:56:29 »
 ???

L'ho solo visto in libreria, ma non l'ho letto.
Dai un'occhiata alla recensione su www.IBS.it


Mony

welldogs

  • Visitatore
Re: Libro
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2008, 15:26:44 »
Grazie...
Dalla recensione sembrerebbe simile a"L'uomo che sussurrava ai cavalli"

pacomilo

  • Visitatore
Re: Libro
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2008, 13:33:41 »
ciao ragazze......
quello segnalato da carmen non l'ho ancora letto ma cerco di trovarlo e vediamo!!!!!!
nel frattempo sto leggendo :
"Ti ricordi, Sprite?"
molto bello anche se un po' triste....
qualcuno di voi lo ha già letto e magari finito???
devo preparare i fazzoletti anche se un po' li ho già usati???? :'( :'(
fatemi sapere!!!!!
ciao ciao

antinelav

  • Visitatore
Re: Libro
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2008, 21:33:21 »
Io il libro :"l'uomo che sussurra ai cani" l'ho appena iniziato, cmq credo sia più un manuale che un libro di narrativa.
Invece ho letto precedentemente "Io e marley", veramente stupendo, ho pianto da matti;
e "La mia vita con jorge", anche questo molto bello....adoro questi libri che raccontano storie di amicizia tra uomo e cane!
Appena finisco il libro vi faccio sapere! ;D

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Libro
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2008, 14:57:17 »
Girovagando su internet ho trovato una recensione che posto qui...magari ci si riesce a fare un'idea...
Esce anche in Italia per De Agostini quello che e' gia' un caso letterario in Inghilterra e negli Stati Uniti. "L'uomo che sussurra ai cani" di Graeme Sims e' un'autobiografia sui generis. Scritto da uno dei piu' noti ''dog trainer'' del mondo, il libro insegna un metodo rivoluzionario ed efficace per poter comunicare in modo istintivo con il proprio cane. Un manuale in forma di romanzo che si snoda attraverso il racconto di vita dell'autore.
Alla base del metodo introdotto dall'autore vi e' la tecnica del ''sussurrare ai cani'', basata sul principio che gli animali vanno trattati da pari, e non da schiavi, e che solo cosi' gli esseri umani e i cani possono imparare a capire le reciproche esigenze. Graeme Sims descrive e insegna il suo metodo attraverso una prosa semplice e coinvolgente, sapiente mix di narrazione autobiografica, casi esplicativi e istruzioni dettagliate.
Un volume eclettico e fantasioso quanto il suo autore. Graeme Sims e' stato, infatti, direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini, e' un pittore apprezzato, pastore di greggi di pecore e per un periodo della sua vita e' stato anche vicario. I cani rimangono pero' i suoi veri migliori amici, la sua passione, la sua vita.
Romina

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Libro
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2008, 13:20:19 »
Anche io  girovagando ho trovato questo......

L'uomo che sussurra a i cani.Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio





di :Sims Graeme
editore: De Agostini

questo l'argomento:

Graeme Sims è un'autorità in materia di "dog training" nel Regno Unito, dove si esibisce regolarmente con i suoi quindici esemplari per dimostrare l'efficacia del proprio metodo di addestramento. Chiunque assista a uno dei suoi show resta effettivamente stupefatto, perché Sims riesce a gestirli tutti insieme contemporaneamente senza quasi proferire parola: ogni cane sa esattamente cosa fare e obbedisce a ogni comando come se gli leggesse nel pensiero, in una magica atmosfera di profonda comprensione e rispetto. In realtà questa totale devozione è il risultato del metodo illuminato di Sims, basato sul principio che i cani non sono giocattoli, bambini o schiavi di nostra proprietà, ma vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche. Passo dopo passo, Sims illustra la sua tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrando, attraverso episodi autobiografici - a tratti molto commoventi - e alcuni casi capitatigli nel corso della sua lunga esperienza, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Al contempo, offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutare a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche, per esempio con un cane difficile, nervoso o aggressivo.

Devo dire che mi incurioscise assai,se lo trovo magari lo compero.


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Libro
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2008, 16:34:20 »
L'ho comprato e ho iniziato a leggerlo... ;D
ma...causa sonno...per ora ho letto intro e primo capitolo!!!
come arrivo a un punto più decente magari posto qualche parere personale!
Romina

antinelav

  • Visitatore
Re: Libro
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2008, 18:31:42 »
Io sono a pagina 90...beh direi che è un libro interessante, però è più un manuele per l'addestramento che una vera e propria storia....questo tizio cerca di spiegare la sua tecnica, peraltro molto buona e non invadente con il cane, in maniera tale da sussurrare tutti i comandi al cane e cercando di porsi allo stesso livello come gestualità e movimenti (allungamento del collo, torsioni con il corpo)...pensate che riesce a coordinare contemporaneamente gruppi di cani 8-10 alla volta...fantastico.
TRATTO DAL LIBRO "Maltrattare un cane non significa solo picchiarlo o trascurarlo: basta essere del tutto incapaci di capirlo"
"sussurrare ai cani significa trattarli alla pari, come compagni: è un metodo decisamente più delicato di quelli consueti, e non mira a snaturare il carattere dell'animale"

Ma quante ne sa quest'uomo!!! em_040

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: Libro
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2008, 00:37:02 »
L'UOMO CHE SUSSURRA AI CANI.. vado a cercarlo.. poi vi dirò ;)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008, 18:49:07 da angela »
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Paola_Cleo

  • Visitatore
Re: Libro
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2008, 00:07:17 »
Oggi l'ho visto al supermercato e l'ho comprato anch’io , ma lo leggerò con calma in montagna,
spero di imparare qualcosa, approfittando anche  dei vostri commenti  :) :)
 em_007
Paola&Cleo

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Libro
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2008, 12:29:04 »
alla fine l'ho trovato e pure comperato,ma se devo dirla tutta,non mi pare ci sia niente di rivoluzionario in ciò che spiega......
non avendolo ancora finito, non pongo limite alla rpvvidenza e magari negli ultimi capitoli salta fuori il coniglio dal cilindro.
Attendo altri pareri.

 


Privacy Policy - Cookie Policy