Autore Topic: DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO  (Letto 22253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2012, 10:38:24 »
Scusate se riapro un post vecchio ma evito di aprirne un altro simile...dacky col passaggio a orijen fa feci molto molli, puzzette maleodoranti e soprattutto una volta fatte se le mangia (solo quando e in casa pero).devo cambiare alimento se da tutti questi problemi?
2. Lui 2settimane fa ha fatto controllo per i vermi, positivo e gli abbiamo dato pastiglia di drontal plus, ma se si mangia la cacca contaminata, si riprende i vermi no??
3. Ora ha quasi 4 mesi e do circa 300 gr di crocchhete orijen puppy ma le ingoia senza masticarle e mangia con foga rispetto alle proplan che erano formato piu grande! Dite di passare all'adult??
grazie mille in anticipo per le risposte

Ciao Ilaria, come più volte è stato scritto il passaggio da un'alimentazione con molti cereali a una completamente priva, può provocare questi tipi di problemi ( feci molli, meteorismo etc etc)...
Per questo spesso sono stati consigliati mangimi che contengono comunque una % di ottimi cereali ( vedi marche proposte da kaffa nella pagina precedente).
Il consiglio in questi casi è sempre quello di provare a diminuire leggermente le dosi per vedere se l'assimilazione intestinale migliora...
Se vedi che il piccolo mangia con troppa foga... hai provato a somministrargli la pappa a piccole porzioni per volta ( finito la dose gli dai subito l'altra?)
Per quanta riguarda la sverminazione hai provato a fare un successivo controllo delle feci per vedere se ora tutto è a posto?

Penso infine che a 4 mesi tu debba continuare ancora con una formulazione puppy.
Se il cane è stato alimentato con ottimi mangimi, il cambio a una formulazione adult si attua intorno ai 6 mesi, ma prima è sempre necessario accertarsi della corretta crescita del pupo, ( questa data è influenzata infatti dal tipo di mangime somministrato, dal metabolismo del cane etc etc).

Qualcuno di voi utilizza le crocchette della Biomill? Io sto utilizzando lo Junior Medium della linea Professional, su consiglio dell'allevatore e il veterinario, guardando le tabelle nutrizionali mi ha confermato che almeno sulla "carta" è un ottimo prodotto...non è molto facile repirirlo, nella mia città ce l'ha solamente un negoziante però si  può ordinare anche direttamente dal distributore in Italia, dal momento che è un prodotto svizzero...qualcuno lo conosce o lo utilizza?


Ciao, hai provato a utilizzare la funzione Ricerca digitando "Biomill"?
Mi sembra di ricordare che Max ( Max&Lizzy) utilizzi per la sua pupa questo mangime...



staff@golden-forum.it

Offline alisea.dacky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #31 il: 04 Aprile 2012, 13:16:36 »
Grazie,proverò a diminuire la dose o continuare a mischiare con le crocchette precedenti!alla fine è un mangime che tutti dicono sia il migliore!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy