Autore Topic: MANGIME ORIJEN  (Letto 1397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Vacca

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
MANGIME ORIJEN
« il: 02 Maggio 2018, 12:20:24 »
Salve a tutti.
Vorrei richiedere il vostro aiuto in riferimento al mangime ORIJEN.

Ho letto ottime recensioni su questo mangime, pertanto vorrei abbandonare gradualmente l'EUKANUBA PUPPY.

Il nostro cucciolo di golden ha quasi tre mesi. Attualmente mangia 3 volte al giorno 100g per pasto di EUKANUBA NATURE PLUS per cuccioli.

Volendo, come già detto, passare gradualmente all' ORIJEN quanti grammi al giorno debbo somministrargli?
Il nostro cucciolo pesa 8 kg.
Nelle indicazioni del prodotto ho letto che attorno ai 10 kg di peso debbo somministrare 120g al dì. Ma non sono pochini?

Qualcuno conosce questo mangime e saprebbe indicarmi i dosaggi corretti?

Grazie a tutti

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:MANGIME ORIJEN
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2018, 12:38:19 »
Ciao ed intanto benvenuto; fai bene a voler cambiare mangime e lasciare Eukanuba, e ti sei indirizzato verso un ottimo mangime, ma mi permetto di fare una precisazione. Orijen è una crocca strutturata fondamentalmente per cani che fanno una intensa attività fisica, e quindi se il tuo cane non la fa (anche 2/3 ore di passeggiata noemale sono considerate normale attività fisica), ti consiglierei di indirizzarti su una crocca meno proteica come ad esempio può essere Regal, che è semplice, ben strutturata e normalmente facilmente digeribile.
Tornando ai dosaggi 120 grammi die sembrano anche a me pochini, e qualsiasi sarà la crocca che sceglierai, potrai aiutarti con lo strumento di calcolo che c'è qui sul Forum; se hai altre domande chiedi pure.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
MANGIME ORIJEN
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2018, 13:21:54 »
Orijen come ingredienti penso sia il top, forse non è digeribilissima ma se il tuo cane non avesse problemi con questa crocca ( esempio feci troppo molli) io la userei senza pensarci neanche un attimo




Aaron Barbara&Mauro
« Ultima modifica: 02 Maggio 2018, 16:06:31 da Mauro•Aaron »

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:MANGIME ORIJEN
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2018, 14:48:33 »
Le Orijen hanno un contenuto proteico molto alto, sono adatte per cani che svolgono in intensa attività fisica oppure che vivano sll’apert In climi molto Rigidi(Canada). Ci sono mangimi validi con contenuti proteici più bassi.
Io uso Acana Red Classic, ha un contenuto proteico al limite,29%, ma mi trovo molto bene. Controlla la linea Puppy di Acana, potresti trovare il giusto compromesso!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:MANGIME ORIJEN
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2018, 15:58:46 »
Voglio ricordare che le proteine non hanno mai ucciso nessuno anzi gli alimenti che ne sono bassi sono spesso pieni di carboidrati che fanno molto peggio delle proteine, mentre da temere e da escludere sono quelli con grassi troppo elevati, poi se uno vuole compensare per la crocca più proteica basta darne una quantità inferiore rispetto all’altra

Offline Andrea Vacca

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:MANGIME ORIJEN
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2018, 19:16:45 »
Ringrazio tutti per il loro intervento.

A presto

 


Privacy Policy - Cookie Policy