Autore Topic: Crocchette con acqua tiepida  (Letto 2990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Crocchette con acqua tiepida
« il: 27 Marzo 2018, 01:40:17 »
Salve ragazzi\e la mia cucciola non mangiava più le crocchette (acana puppy small breed) e oggi le ho messo dell'acqua tiepida (riscaldata su un pentolino) nei croccantini.
Ha mangiato la porzione.. gliene ho messe altre perchè in questi giorni non ha mangiato, però non le ha più volute (vabbe era sazia).
Ho conservato le crocchette e gliele ho ribagnate la sera e le ha mangiate.. però la prossima volta le crocchtte bagnate, se le rimane le butto non gliele do di nuovo la sera :)
Ora volevo sapere quanta acqua posso metterle.. oggi ne ho messa forse troppa.. infatti prima di mangiare i croccantini beveva il "brodo".. sembrava una vecchietta.. quanti cucchiai grandi di acqua posso metterle ?
Mia madre dice "che fa tanto è acqua" ma io le dico sempre che un cane è diverso da noi ma non vuole capirlo.. xd
Grazie in anticipo.. finalmente è tornata a mangiare :)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette con acqua tiepida
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2018, 07:30:08 »
Quanto ha? Hai pensato che potrebbe rifiutare la pappa solo per aver mangiato qualcosa che non doveva o per un picco di temperatura? Le avete dato qualcosa di "umano" dal tavolo?
Queste sono solo alcune domande che dovete porvi perché, di norma, un cane non smette di mangiare "così". Il bagnare le crocche va fatto per aiutare i cuccioli nella masticazione e digestione e, per questo, ti ho chiesto la sua età; difatti, verso i tre/quattro mesi c'è da togliere gradualmente l'acqua.
Forse ora le mangia perché le hai rese più gustose o perché sono più facili da masticare. I più esperti ti diranno se e, nel caso, perché puoi continuare o meno ad aggiungere acqua.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette con acqua tiepida
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2018, 08:50:12 »
L'acqua nelle crocche si può mettere per tutta la vita del cane.  Anzi,  la veterinaria me l'ha consigliato per la meticcia di 10 anni che aveva un pò di sedimento nella vescica.  E' un modo per indurli a bere un po' di più e male non fa.  Io mi regolo ad occhio, ne aggiungo un due dita a ciotola.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Crocchette con acqua tiepida
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2018, 11:15:44 »
Ha 11 mesi..
Mai dato niente del nostro cibo.. mangia solo carote e mele oltre le crocchette.. raramente la mia ragazza le da il pane ma è una cosa davvero rarissima..
Diciamo che avevo deciso di metterle un pò di cibo umido perchè non mangiava.. poi ho provato con l'acqua e sono felice.. perchè il cibo umido non mi entusiasmava più di tanto

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette con acqua tiepida
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2018, 09:18:40 »
Mi pareva che non fosse da unire l'acqua per un eccessivo apporto di qualcosa che contiene. Se però, anzi che berla dopo la beve durante il pasto, non vedo che differenza ci sia. Capita che i cani smettano di mangiare senza un apparente motivo ma è abbastanza raro. Può anche succedere se c'è una botta di caldo. Puoi chiedere al vet e agli esperti del forum per l'acqua, ma per quanto riguarda l'umido non aggiungerlo più: alimenteresti solo questi "capricci"

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Crocchette con acqua tiepida
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2018, 02:29:47 »
Si, poi non mi entusiasma darle l'umido.. in effetti un pò d'acqua non penso faccia male.. le metto solo 4 cucchiai.. grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy