Autore Topic: inappetenza  (Letto 3570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Socio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
inappetenza
« il: 06 Marzo 2015, 16:21:41 »
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema che è sorto da qualche mese. Il mio labrador non mangia o perlomeno lo fa ma con molta fatica. Lui ha due anni e dopo tanto peregrinare tra crocchette di alta-altissima qualità (acana, orijen, farmina ecc) finalmente sono approdata a un prodotto (monge) che gli fa fare una cacca bellissima (voi proprietari di cani sapete cosa intendo :))). Quindi risolto il problema della feci molli-diarrea ne è sorto un altro: il cane è inappetente. Inizialmente gli davo monge agnello e patate (monoproteico) ma piano piano il prodotto lo cominciava a disgustare (non avete idea che faccia faceva davanti quella ciotola). Quindi pensando che l'agnello gli facesse bene ho pensato di dargli farmina all'agnello, il quale avendo appetizzanti diversi forse avrebbe agevolato la cosa. Insomma con farmina agnello il cane ha ricominciato ad avere la cacca molla! Da qui ho capito che 1) un prodotto di buona qualità non necessariamente può fare bene al tuo cane 2)la stessa proteina (agnello) con eccipienti diversi può avere degli effetti profondamente diversi sul cane.  In base a queste conclusioni mi sono detta: "bene allora gli do il pesce perché farmina al pesce gli piaceva e se sono gli accipienti a fargli male gli do monge al pesce (salmone monoproteico). Bene, il cane fa una cacca bellissima ma ha ricominciato ad essere inappetente!!!!!!!!! Sono ben 2 volte che non tocca cibo! Devo aggiungere delle fette biscottate per farlo mangiare :((
Cosa mi consigliate di fare??
Alcune info:
1) il cane non prende cibo extra, mangia solo i croccantini
2) ha avuto la tenia che si è risolta ma continua a non mangiare
Datemi i vostri preziosi consigli
Grazie di tutto
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
inappetenza
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2015, 16:53:34 »
Per quanto riguarda Farmina le feci molli potrebbero essere anche la percentuale di grassi maggiore rispetto Monge, per l' inappetenza se tu sei sicura che il tuo peloso é in salute non continuare a cambiare perché peggiori le cose facendone un viziato, continua con quelle e tieni duro!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Socio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:inappetenza
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2015, 17:06:17 »
Quindi pensi che siano vizi i suoi? E se semplicemente non gli piace e quindi è giusto cambiare? Bho...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:inappetenza
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2015, 17:14:08 »
Io la penso così perché spesso ci prendono per i fondelli con i loro occhi che impietosiscono, certamente come dicevo se è in salute non si lascerà morire di fame, se tieni la linea dura mi raccomando 10 minuti poi via la ciotola, dopo chiaramente essendo il tuo peloso l'ultima decisione tocca a te





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:inappetenza
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2015, 17:34:58 »
Quoto Mauro.....ma come ti ha già detto lui sei tu che conosci e vedi il tuo peloso! ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:inappetenza
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2015, 17:43:31 »
Io non posso che quotare Mauro e Pam....la mia sensazione e' che il signorino ha capito che se non mangia tu vai in ansia e inizi a cambiare cibo....che tra parentesi non e' la cosa migliore per le sue feci....

Chiaramente, la cosa principale e' che tu sia sicura che il tuo cane sta bene, che non ci siano problemi più seri che non la semplice inappetenza....e se ne sei certa....prova ad usare la linea dura..."non mangi, pazienza, mangerai al prossimo pasto"...ricorda sempre che i cani, se in salute, non si lasciano morire di fame ;D

Offline Socio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:inappetenza
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2015, 17:57:18 »
Ok. Quindi mi state dicendo che nei cani non esiste : NON MI PIACE ma esistono I VIZI.
Andiamo bene....

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:inappetenza
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2015, 23:11:29 »
Ok. Quindi mi state dicendo che nei cani non esiste : NON MI PIACE ma esistono I VIZI.
Andiamo bene....

mi sa che esistono entrambe le cose.
però personalmente non capisco perché non si debba cercare di rispettare anche il "palato" di un cane. un animale in salute non si lascia morire di fame, è vero, ma se smette di mangiare o se mangia malvolentieri sarà che quello che ha nella ciotola non gli piace?
alcuni cani inappetenti hanno risolto l'inappetenza passando alla barf. la mia cana mangia carne cruda da più di due anni ormai. si butta a capofitto sulla ciotola... eppure anche lei ha i suoi gusti: non tocca né coniglio, né agnello, né pesce crudo. lasciarglieli nella ciotola a marcire non servirebbe a molto (a parte forse farci morire asfissiati) quindi evito di darglieli ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy