Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 47778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #135 il: 19 Gennaio 2013, 19:33:19 »
No no figurati, invece è molto interessante!!!


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #136 il: 20 Gennaio 2013, 23:51:16 »
Sono stata forse prima a parlare dell'alimentazione a crudo in questo forum. se sbaglio, correggetemi per favore. :)
Lo fatto con unico intento: raccontare la mia esperienza, sperando che a qc. servirà per risolvere eventuali problemi di salute del proprio cane.
Come fanno tutti utenti scambiandosi dell'informazione e delle propri esperienze o postando loro dubbi e  le domande.
credo, anzi, sono convinta, che tutti noi teniamo moltissimo ai nostri cani e ognuno di noi cerca il meglio per loro.
ho postato la mia esperienza proprio perchè abbiamo tratto(il mio cane ed io di conseguenza) enormi vantaggi da questo tipo di alimentazione, che adesso è diventata una piacevole rutin per entrambi. Ho postato la mia esperienza non per convincere o convertire qc. Ognuno d noi nella vita fa delle scelte ogni giorno, saranno giuste saranno sbagliate, sono e saranno i fatti personali di ciascuno.
Ho postato la mia esperienza perchè, ragazzi, sono rimasta sbalordita dopo quasi due anni di sofferenza ,dalla completa risoluzione dei problemi della salute del mio cane. Sono contenta che sempre più persone nel mondo cinofilo scelgono il crudo. D'altronde è soltanto il ritorno a  quello che è stato usato da sempre prima di arrivo di pet- food industriale.
Credo che l'alimentazione è un argomento di primaria importanza e spero che continueremo a parlarne aiutandosi a vicenda a capire sempre di più. 


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #137 il: 21 Gennaio 2013, 10:09:26 »
Sono stata forse prima a parlare dell'alimentazione a crudo in questo forum. se sbaglio, correggetemi per favore. :)
Lo fatto con unico intento: raccontare la mia esperienza, sperando che a qc. servirà per risolvere eventuali problemi di salute del proprio cane.
Come fanno tutti utenti scambiandosi dell'informazione e delle propri esperienze o postando loro dubbi e  le domande.
credo, anzi, sono convinta, che tutti noi teniamo moltissimo ai nostri cani e ognuno di noi cerca il meglio per loro.
ho postato la mia esperienza proprio perchè abbiamo tratto(il mio cane ed io di conseguenza) enormi vantaggi da questo tipo di alimentazione, che adesso è diventata una piacevole rutin per entrambi. Ho postato la mia esperienza non per convincere o convertire qc. Ognuno d noi nella vita fa delle scelte ogni giorno, saranno giuste saranno sbagliate, sono e saranno i fatti personali di ciascuno.
Ho postato la mia esperienza perchè, ragazzi, sono rimasta sbalordita dopo quasi due anni di sofferenza ,dalla completa risoluzione dei problemi della salute del mio cane. Sono contenta che sempre più persone nel mondo cinofilo scelgono il crudo. D'altronde è soltanto il ritorno a  quello che è stato usato da sempre prima di arrivo di pet- food industriale.
Credo che l'alimentazione è un argomento di primaria importanza e spero che continueremo a parlarne aiutandosi a vicenda a capire sempre di più.
Infatti nessuno mette in discussione il crudo come tipo di alimentazione, e se noterai in molte conversazioni che riguardano oggettivi problemi di salute del cane è sempre stato consigliato il passaggio al crudo anche da chi il crudo non lo da al proprio cane.
la discussione in questo thread riguarda piuttosto il fatto di pensare che il crudo sia la soluzione sui problemi di comportamento e di approccio al cibo da parte del cane.. su questo qualunque cosa ne pensino gli altri non credo che la soluzione sia il crudo e non penso che sia neppure giusto darla vinta al cane se non ci sono oggettivi problemi di salute ( è una mia opinione chiaramente)


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #138 il: 21 Gennaio 2013, 10:35:42 »
Infatti nessuno mette in discussione il crudo come tipo di alimentazione, e se noterai in molte conversazioni che riguardano oggettivi problemi di salute del cane è sempre stato consigliato il passaggio al crudo anche da chi il crudo non lo da al proprio cane.
la discussione in questo thread riguarda piuttosto il fatto di pensare che il crudo sia la soluzione sui problemi di comportamento e di approccio al cibo da parte del cane.. su questo qualunque cosa ne pensino gli altri non credo che la soluzione sia il crudo e non penso che sia neppure giusto darla vinta al cane se non ci sono oggettivi problemi di salute ( è una mia opinione chiaramente)

Sono decisamente d'accordo con Gloria.


staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #139 il: 21 Gennaio 2013, 11:36:11 »
A questo punto e vedendo come mangia Mia credo che il suo problema fino ad ora non sia stato il sapore del cibo ma il tempo che ci impiega per mangiarlo!Con il cambio crocche ho tolto l'aggiunta di umido, adesso nella ciotola c' e' solo acqua tiepida e crocche, lasciò a Mia molto più tempo per mangiare, diciamo che si arriva anche a 40/50 min. Risultato Mia finisce tutti i 200gr ogni volta!!Non lo ha mai fatto nemmeno quando aveva a disposizione cose più appetibili, e' per questo che sono arrivata a questa conclusione! Secondo voi e' probabile che sia così?


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #140 il: 21 Gennaio 2013, 11:53:14 »
Probabile...
l'importante è che mangi  ;) 

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #141 il: 21 Gennaio 2013, 12:00:44 »
Probabile...
l'importante è che mangi  ;)
quoto  :)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #142 il: 21 Gennaio 2013, 13:02:11 »
.
la discussione in questo thread riguarda piuttosto il fatto di pensare che il crudo sia la soluzione sui problemi di comportamento e di approccio al cibo da parte del cane.. su questo qualunque cosa ne pensino gli altri non credo che la soluzione sia il crudo e non penso che sia neppure giusto darla vinta al cane se non ci sono oggettivi problemi di salute ( è una mia opinione chiaramente)
Gloria, ho capito benissimo di che cosa si tratta . ma non posso essere d'accordo con la tua opinione per il motivo molto semplice: un cane che mangia volentieri è un cane che sta bene. L'appetito è uno dei segnai della salute del cane , se manca a me fa pensare che qc. che non va.
il concetto: il cane non mangia perchè vuole gestire lui il rapporto con padrone, lo vedo troppo costruito, per dire troppo umano.
Il cane prova sempre a prendersi la sua libertà, potrebbe non ascoltarti, potrebbe non eseguire dei comandi, in passeggiata fare affari suoi, non tornare al richiamo e una marea di altri cose. Ma fare gli scioperi di fame per affermare il suo ruolo o per voler mangiare quello che dice lui? Non saprei da dove arriva questa opinione. :icon_confused: ho parlato a lungo di questo problema con il mio vet. che mi ha ribadito quello che penso. Il cibo è una necessità primaria del animale, é innaturale per l'animale rifiutare il cibo.
 
Comportamento dei cani che mangiano crudo cambia, te lo posso assicurare con la mia propria esperienza e non sola con la mia. tutti i barfisti, almeno che conosco io, sono entusiasti di questo regime alimentare , tutti dicono che i loro cani hanno un gran appetito e stanno bene. tutti dicono che non tornerebbero mai indietro.
Ribadisco che nessuno non vuole convincere nessuno . è ognuno di noi è libero nel suo da farsi.
Io non voglio e non mi piace assolutamente fare le polemiche che non portano a nessun risultato. Invece capire in fondo il problema , nel limite della nostra conoscenza mi attira molto.
tornando a Mia: è gia buono che ha ripreso di mangiare, ma mi sembra che 40, 50 min. per finire la ciottola sono un può tanti. Tu cosa ne pensi?
 



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #143 il: 21 Gennaio 2013, 13:12:14 »
Gloria, ho capito benissimo di che cosa si tratta . ma non posso essere d'accordo con la tua opinione per il motivo molto semplice: un cane che mangia volentieri è un cane che sta bene. L'appetito è uno dei segnai della salute del cane , se manca a me fa pensare che qc. che non va.
il concetto: il cane non mangia perchè vuole gestire lui il rapporto con padrone, lo vedo troppo costruito, per dire troppo umano.
Il cane prova sempre a prendersi la sua libertà, potrebbe non ascoltarti, potrebbe non eseguire dei comandi, in passeggiata fare affari suoi, non tornare al richiamo e una marea di altri cose. Ma fare gli scioperi di fame per affermare il suo ruolo o per voler mangiare quello che dice lui? Non saprei da dove arriva questa opinione. :icon_confused: ho parlato a lungo di questo problema con il mio vet. che mi ha ribadito quello che penso. Il cibo è una necessità primaria del animale, é innaturale per l'animale rifiutare il cibo.
 
Comportamento dei cani che mangiano crudo cambia, te lo posso assicurare con la mia propria esperienza e non sola con la mia. tutti i barfisti, almeno che conosco io, sono entusiasti di questo regime alimentare , tutti dicono che i loro cani hanno un gran appetito e stanno bene. tutti dicono che non tornerebbero mai indietro.
Ribadisco che nessuno non vuole convincere nessuno . è ognuno di noi è libero nel suo da farsi.
Io non voglio e non mi piace assolutamente fare le polemiche che non portano a nessun risultato. Invece capire in fondo il problema , nel limite della nostra conoscenza mi attira molto.
tornando a Mia: è gia buono che ha ripreso di mangiare, ma mi sembra che 40, 50 min. per finire la ciottola sono un può tanti. Tu cosa ne pensi?
Quoto in pieno per esperienza personale, Mila è andata avanti per mesi come Mia e il risultato è stato ansia, fegato a pezzi e crescita rallentata della cucciola, Mila da quando sono passata a Barf ha cambiato totalmente il suo approccio con il cibo. Il mio personale consiglio per Aly è di vivere a questo punto il momento del pasto serenamente senza ansia e senza forzature controllando sempre la crescita della cucciola .

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #144 il: 21 Gennaio 2013, 13:30:50 »
Gloria, ho capito benissimo di che cosa si tratta . ma non posso essere d'accordo con la tua opinione per il motivo molto semplice: un cane che mangia volentieri è un cane che sta bene. L'appetito è uno dei segnai della salute del cane , se manca a me fa pensare che qc. che non va.
il concetto: il cane non mangia perchè vuole gestire lui il rapporto con padrone, lo vedo troppo costruito, per dire troppo umano.
Il cane prova sempre a prendersi la sua libertà, potrebbe non ascoltarti, potrebbe non eseguire dei comandi, in passeggiata fare affari suoi, non tornare al richiamo e una marea di altri cose. Ma fare gli scioperi di fame per affermare il suo ruolo o per voler mangiare quello che dice lui? Non saprei da dove arriva questa opinione
. :icon_confused: ho parlato a lungo di questo problema con il mio vet. che mi ha ribadito quello che penso. Il cibo è una necessità primaria del animale, é innaturale per l'animale rifiutare il cibo.
 
Comportamento dei cani che mangiano crudo cambia, te lo posso assicurare con la mia propria esperienza e non sola con la mia. tutti i barfisti, almeno che conosco io, sono entusiasti di questo regime alimentare , tutti dicono che i loro cani hanno un gran appetito e stanno bene. tutti dicono che non tornerebbero mai indietro.
Ribadisco che nessuno non vuole convincere nessuno . è ognuno di noi è libero nel suo da farsi.
Io non voglio e non mi piace assolutamente fare le polemiche che non portano a nessun risultato. Invece capire in fondo il problema , nel limite della nostra conoscenza mi attira molto.
tornando a Mia: è gia buono che ha ripreso di mangiare, ma mi sembra che 40, 50 min. per finire la ciottola sono un può tanti. Tu cosa ne pensi?
Condivido in toto questa osservazione.  :8)
(anche il seguito)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #145 il: 22 Gennaio 2013, 10:05:33 »
Il cane prova sempre a prendersi la sua libertà, potrebbe non ascoltarti, potrebbe non eseguire dei comandi, in passeggiata fare affari suoi, non tornare al richiamo e una marea di altri cose. Ma fare gli scioperi di fame per affermare il suo ruolo o per voler mangiare quello che dice lui? Non saprei da dove arriva questa opinione. :icon_confused: ho parlato a lungo di questo problema con il mio vet. che mi ha ribadito quello che penso.
1-Come sai anche sull'interpretazione dei comportamenti del cane esistono delle scuole di pensiero diverse, e se tu hai un veterinario che la pensa così il mio non la pensa allo stesso modo.

Il cibo è una necessità primaria del animale, é innaturale per l'animale rifiutare il cibo. [/size]
 

2-anche per le persone il cibo è una necessità primaria,senza cibo e acqua non si vive, ma esistono persone che rifiutano il cibo, perchè per loro è un modo di controllare.( e te lo dice una che ha avuto una sorella anoressica).
Perchè pensi che per i cani sia diverso? Non che io voglia dire che i cani arrivino all'eccesso di deperire per inedia, ma che tentino di farci capire che quella cosa che gli stiamo dando gli è venuta a noia, io questo lo credo non solo possibile ma molto probabile, soprattutto considerando che c'è qualcuno che provvede sempre a fornirli di cibo ( quindi in loro c'è  la certezza che il cibo se non viene verrà),
persino per i bambini succede : Io ho nipoti che rifiutano le verdure ma se dai loro la nutella o un hamburger il posto nello stomaco lo trovano subito, e sul valore alimentare della verdura rispetto alla nutella ovviamente non c'è discussione.

Questo per dire una cosa fondamentale su cui bisogna che prima barfisti e non barfisti troviamo un accordo:
secondo me le crocche buone e di qualità soddisfano i bisogni nutrizionali del cane, come la barf, quindi dal punto di vista dietetico per un cane sano ( dico questo perchè in altri thread a cani con problemi di intstini infiammati o di intolleranze conclamate io stessa ho consigliato la barf) la scelta è più una questione ideologica o di comodità del proprietario. Se io dò delle crocche di qualità al mio cane, non gli sto dando delle schifezze o della roba che dal punto di vista nutrizionale non va bene! Altrimenti non si spiegherebbe perchè la vita media degli animali si è allungata..
Se tutti condividiamo questo passaggio allora la seconda questione è: perchè pare che la barf sia più interessante per un cane rispetto alle crocche?
Perchè soddisfa di più  il loro bisogno nutrizionale? NO
Perchè soddisfa il loro olfatto? PROBABILE
Perchè soddisfa altri istinti tipo quello predatorio ( lo strappare la carne rispetto allo sgranocchiare crocche)? PROBABILE
( metto probabile perchè io non ho mai dato la barf al mio cane)
Ora esistono altri modi per non soddisfare questi bisogni che non sia la barf? IO credo di sì.
PAssiamo ora all'argomento Mia, il titolo di questo thread e ripercorriamo la sua storia
Mia ha sempre mangiato crocche, però appena mostrava qualche reticenza al cibo Ally ha subito fatto delle variazioni, aggiunte, cambio crocche.. ecc..
Ora secondo te nella testa di Mia cosa sta passando?
MMMMhhh se mangio poco la prossima volta nella pappa c'è qualcosa di buono!!! em_Devil
Ed infatti quando arrivano nuove crocche lei per un pò ci si fionda sul cibo, salvo poi dopo qualche tempo rallentare per vedere se arriva qualcosa di più interessante!!
E questo secondo me è un comportamento da disincentivare!!
Tass in tutta la sua vità ha cambiato crocche 2 volte, ( solo per problemi di intolleranza!!) io non ho mai avuto problemi di gestione di ciotola. MA nella ciotola ci sono solo crocche, le aggiunte sono in momenti straordinari e chiaramente identificabili per il cane ( lavoro= ciotola con umido), gli extra sono solo a fronte di comportamenti positivi, se invece le aggiunte non sono legate a nulla e gli extra vengono ogni tanto, allora il cane pensa che se aspetta può venire qualcosa di meglio!!
tornando a Mia: è gia buono che ha ripreso di mangiare, ma mi sembra che 40, 50 min. per finire la ciottola sono un può tanti. Tu cosa ne pensi?
Riguardo al tempo del cibo io credo che Ally stia affrontando un percorso e in questa fase sta mandando un messaggio a MIa che è: il cibo è quello della ciotola, non aspettarti qualcosa di diverso, non mangi ora? tra un pò c'è e ci sarà solo quello che c'è nella ciotola, nulla di più..
Pian piano dovrà diminuire il tempo in cui la ciotola è a disposizione da 40 a 20 minuti e pian piano scalando..ma è un percorso..


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #146 il: 22 Gennaio 2013, 10:17:31 »
2-anche per le persone il cibo è una necessità primaria,senza cibo e acqua non si vive, ma esistono persone che rifiutano il cibo, perchè per loro è un modo di controllare.( e te lo dice una che ha avuto una sorella anoressica).
Perchè pensi che per i cani sia diverso? Non che io voglia dire che i cani arrivino all'eccesso di deperire per inedia, ma che tentino di farci capire che quella cosa che gli stiamo dando gli è venuta a noia, io questo lo credo non solo possibile ma molto probabile, soprattutto considerando che c'è qualcuno che provvede sempre a fornirli di cibo ( quindi in loro c'è  la certezza che il cibo se non viene verrà),
persino per i bambini succede : Io ho nipoti che rifiutano le verdure ma se dai loro la nutella o un hamburger il posto nello stomaco lo trovano subito, e sul valore alimentare della verdura rispetto alla nutella ovviamente non c'è discussione.

Questo per dire una cosa fondamentale su cui bisogna che prima barfisti e non barfisti troviamo un accordo:
secondo me le crocche buone e di qualità soddisfano i bisogni nutrizionali del cane, come la barf, quindi dal punto di vista dietetico per un cane sano ( dico questo perchè in altri thread a cani con problemi di intstini infiammati o di intolleranze conclamate io stessa ho consigliato la barf) la scelta è più una questione ideologica o di comodità del proprietario. Se io dò delle crocche di qualità al mio cane, non gli sto dando delle schifezze o della roba che dal punto di vista nutrizionale non va bene! Altrimenti non si spiegherebbe perchè la vita media degli animali si è allungata..
Se tutti condividiamo questo passaggio allora la seconda questione è: perchè pare che la barf sia più interessante per un cane rispetto alle crocche?
Perchè soddisfa di più  il loro bisogno nutrizionale? NO
Perchè soddisfa il loro olfatto? PROBABILE
Perchè soddisfa altri istinti tipo quello predatorio ( lo strappare la carne rispetto allo sgranocchiare crocche)? PROBABILE


Ecco... sono COMPLETAMENTE d'accordo.

staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #147 il: 22 Gennaio 2013, 11:30:18 »


.
PAssiamo ora all'argomento Mia, il titolo di questo thread e ripercorriamo la sua storia
Mia ha sempre mangiato crocche, però appena mostrava qualche reticenza al cibo Ally ha subito fatto delle variazioni, aggiunte, cambio crocche.. ecc..
Ora secondo te nella testa di Mia cosa sta passando?
MMMMhhh se mangio poco la prossima volta nella pappa c'è qualcosa di buono!!! em_Devil
Ed infatti quando arrivano nuove crocche lei per un pò ci si fionda sul cibo, salvo poi dopo qualche tempo rallentare per vedere se arriva qualcosa di più interessante!!
E questo secondo me è un comportamento da disincentivare!!


assolutamente d'accordo..e lo sto vivendo con le mie...capito che meggy pur di nn farle perdere altro peso riceve in aggiunta alle crocche umido, ora ariel si rifiuta di mangiare le sue crocche(che prima mangiava tutta felice)in attesa che anche a lei venga dato altro..
fa delle scene incredibili che a spiegare vien quasi da ridere ma fa capire che vuole lo stesso trattamento... em_Devil..e ha iniziato a digiunare..vediamo quanto dura questo braccio di ferro ..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #148 il: 22 Gennaio 2013, 12:24:59 »

Quoto Orsi che quota Gloria...

Scusate... :ot-signal:

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #149 il: 22 Gennaio 2013, 12:30:31 »
Gloria Donati, dato che tu non hai mai fatto barf, non credo che tu possa sapere cosa cambia per il cane.
Per esperienza diretta: il mio cane l'unica cosa a cui non rinuncia mai è l'osso polposo, ma sarebbe disposto a rinunciare anche ad un pezzo di carne senza osso o altro.
Non mi venite a dire che il cane trae la stessa soddisfazione a sgranocchiare crocche anche della migliore qualità rispetto ad un pezzo di carne con osso.
Io sono dell'idea che non tutti i cani sono portati per mangiare crocche, ci sono molti golden fogne che mangerebbero pure sassi, ma ci sono le accezioni.
Ma assolutamente trovo fuori luogo paragonare la soddisfazione di un cane dopo un pasto barf rispetto ad un pasto a base di palline secche, anche le migliori del mondo.
Mi dispiace, ma non sapete come funziona. Poi ognuno è libero di scegliere che dieta seguire, ma se fate provare ad un cane la barf sicuramente non mangerà con lo stesso entusuiasmo una ciotola piena delle miglior crocche in circolazione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy