Autore Topic: Scelta del nome...  (Letto 4003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Scelta del nome...
« il: 22 Dicembre 2008, 22:27:42 »
Ciao a tutti.

Mancano solo 4 giorni e la nostra piccola sara' finalmente a casa con noi!!!

E' da circa 2 mesi che so con certezza che avremmo preso una cucciola di golden e da allora era deciso il nome Whisky. Poi l'altro giorno, Carl, il mio compagno mi dice: "Whisky mi piace, ma che ne pensi di Maya?" Ed ecco che sono cominciati i problemi: il nome Maya mi piace molto, e' forse piu' adatto ad una signorina ed e' un nome molto dolce, ma per me lei ormai e' Whisky!!!!!!!!!!!!

Lo so che non potete scegliere per noi, ma fatemi sentire le vostre opinioni: Whisky o Maya?
Grazie e a presto!!! em_015

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Scelta del nome...
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2008, 22:56:52 »
A me il nome Maya piace da morire!!!! Whisky è sicuramente più divertente e ironico ma Maya è un nome stupendo, suona bene, è breve, è facile da pronunciare a da imparare.
Quindi mi spiace, ma anche se Whisky è carinissimo, adesso che hai tirato fuori Maya voto per quest'ultimo  :P

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Scelta del nome...
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2008, 22:58:58 »
Grazie per il tuo parere!

Vediamo come proseguono gli eventi.... Sonia

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Scelta del nome...
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2008, 08:33:11 »
Anche io "voto" per Maya, nome dolcissimo sicuramente adatto ad una cucciolotta di Golden... ovviamente bellissimo anche Whisky, ma Maya è più da signorina  ;)

Un bacione grande
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Scelta del nome...
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2008, 08:49:13 »
il nome è una cosa estremamente personale e soggettiva quindi è difficile dare consigli.
I nomi sono belli entrambi però Maya è il nome della cagnetta di un caro amico  che se ne è andato più o meno 20 mesi fa ma il pensiero della sua perdita è ancora molto doloroso quindi mi vedo costretta a bocciarlo anche se a ben vedere Whisky mi pare più adatto ad un maschiretto.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Scelta del nome...
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2008, 11:05:33 »
Maya è un nome carino ma piuttosto comune, molto poco originale. Whisky a me piace, è originale :) Li vedrei su femminucce dal carattere diverso, il primo su una dolce e calma, il secondo su una più vivace.

SaraBran

  • Visitatore
Re: Scelta del nome...
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2008, 12:04:50 »
Concordo sul fatto che sia una scelta molto soggettiva, ciò nonostante dico la mia! ^^
Personalmente prefisco Maya, trovo abbia un suono bellissimo! Anche Wisky non è male, ma sarà che è il nome del cane di mia zia e quindi mi viene da associarlo ad un maschietto! Booooh! A voi l'ultima! ;D
E buona fortuna!!! Maca pochissimissimooooooo!!!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Scelta del nome...
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2008, 13:29:38 »
Maya secondo me è un nome bellissimo e dolcissimo...e molto adatto al carattere di una goldenina! Wisky lo associo a un maschietto e poi è troppo comune per me:)
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Scelta del nome...
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2008, 15:43:09 »
Sicuramente Maya è un bel nome.....una della mie pelose si chiama così, quindi capirai bene quanto mi piace, poi a noi piaceva il significato oltre che il suono dolce....

Ma se mi posso permettere un consiglio....aspetta di averla a casa....il nome deve calzargli addosso, e solo avendola a casa capirai se la tua lei sarà da Wisky o da Maya ...o magari da qual nome bellissimo che vi verrà in mente vivendola.

Noi ci passiamo ogni volta che decidiamo di tenere un cucciolo, a parte la guerra che si scatena in casa per avere la meglio sulla scelta, la ricerca folle per quel nome che abbia quel non so che....ma poi alla fine sono i loro occhietti, il loro musetto, le loro marachelle a farti capire come dovrai chiamarla.....

Ti faccio un es.  la nostra Happy a 60 giorni ha cominciato a sentirsi chiamare in mille modi...ma nessuno le calzava a pennello, dopo circa 15 giorni di arrovvellamenti vari, scendendo dopo una notte quasi insonne a cercare nei posti più impensati un nome che mi piacesse, la prima a venirmi incontro è stata la mia piccollina, felice, allegra, gioiosa, entusiasta della vita insomma HAPPY, non poteva che essere questo il suo nome..

Ma di es ce ne sono tantissimi, un nome da maschietto che mi è sempre piaciuto da morire era ed è tutt'ora NOA' ed infatti quando ho deciso di tenere il mio ultimo machietto, tutta felice cominciai a chiamare NOA' lui, e BEAUTY la sorellina......ma non c'era verso non erano i loro nomi, lei iperattiva, spumeggiante dolce e amara allo stesso tempo.....insomma la mia piccola bionda...proprio come una BIRRA, e lui, coccolone, calmo, dolcissimo, un tantino bamboccione proprio come l'orso del libro della giungla BALOO, e infatti eccoli, loro sono Birra e Baloo e sono i loro nomi quelli che gli calzano a pennello.

Morale....vivetevi la cucciola per qualche giorno e poi sarà lei a dirvi quale sarà il suo nome.

HEI MA MANCA POCHISSIMO.......IMMAGINO L'AGITAZIONE!!!!!!!!


Mi raccomando FOTO FOTO FOTO

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Scelta del nome...
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2008, 21:04:17 »
Grazie a tutti per i consigli... ?-?-?

vi terro' aggiornati!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy