Autore Topic: Golden americana  (Letto 3559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Indiana2021

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Golden americana
« il: 15 Febbraio 2022, 00:09:16 »
Ciao a tutti
Vorrei avere qualche opinione sull aspetto della mia golden retriever Americana.
So che per immagini si valuta male però ci possiamo provare indicativamente. Ho notato soprattutto il suo Stop che pare davvero poco accentuato e 2 incisivi dell arcata inferiore un pochino retratti rispetto agli altri, potrebbe essere penalizzanti per lei?
Ovviamente per me è bellissima e lo resterà comunque ma in molti mi hanno fatto notare questi difettucci..

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Golden americana
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2022, 00:47:16 »
Premetto che io non sono nessuno, la ragazza mi pare carina, non mi preoccuperei ne’ per lo stop ne’ per la dentatura, a meno che tu non voglia partecipare a qualche expo, nel qual caso la domanda e’ un’altra….….. hai fatto presente all’allevatore quando hai deciso per la piccola che avresti voluto portarla in fiera? Non tutti i cani sono cani da show ma un allevatore dovrebbe avere l’occhio abbastanza lungo da vederlo l’elemento adatto, anche in una cucciolata piu o meno omogenea.

Se non devi partecipare a fiere di bellezza ( e con la situazione attuale in Italia ti consiglio di risparmiare tempo e soldi - anche gli allevatori rimbalzano con elementi “super” se incappano nella giuria “sbagliata”) di americani con la dentatura perfetta ce ne son pochi, per lo stop lascio la parola ai piu’ esperti, ma anche le mie non hanno uno stop marcato (a me piace di piu’ cosi’, son piu’ dolci).
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden americana
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2022, 11:52:59 »
Tata molto bella. Concordo con Morgana su tutto. Aggiungo che gli inglesi rispetto agli americani SOLITAMENTE hanno uno stop più deciso. La linea del muso negli americani è più dolce, soprattutto per quel che concerne le femmine. Vedo le mie….
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:Golden americana
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2022, 22:06:55 »
secondo me è bellissima e lo stop non è eccessivo come cita lo standard AKC (guarda la sezione per farti un'idea)

Testa
Cranio largo e arrotondato lateralmente, senza eccesso di bozze frontali, o occipite troppo pronunciato. Stop ben marcato ma non eccessivo.


Offline Indiana2021

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Golden americana
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2022, 09:18:06 »
Grazie a tutti per i vostri pareri! Certamente è bellissima e non ha importanza se non è perfetta era solo pura curiosità tutto qua... adoro il suo color caramello che devo dire hanno pochi golden anche tra quelli americani! Inoltre ha uno sguardo dolcino..

 


Privacy Policy - Cookie Policy