Autore Topic: Perdita di un dente  (Letto 3680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Perdita di un dente
« il: 22 Marzo 2013, 20:12:08 »
Volevo chiedere una cosa a chi è più esperto.. Ariel ha perso un dente durante la gravidanza. Il vet  ci disse che può capitare se c'è stata una forte perdita di calcio o comunque ha avuto un forte stress..  :(  va beh.. a parte l'iniziale delusione e senso di colpa,adesso il mio pensiero è: se la porto a un'internazionale può essere anche squalificata  x il dente  o no? Da quando me ne sono accorta ha partecipato a una regionale e una nazionale. Alla nazionale il giudice controllo' solo la chiusura.. e va beh. Alla regionale invece il giudice fece molte storie, portai anche il certificato celemasche, spiegai la situazione ma lui fu irremovibile... quindi???che devo fare? Non devo iscriverla più?grazie!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Perdita di un dente
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2013, 20:26:13 »
Ciao Angela,

ma scusa se ce.le.ma.sche certifica che Ariel ha sempre avuto tutti i denti perchè fare tante storie?
Se ora gliene manca uno significa che l'ha perso, ma non che ha questo difetto dalla nascita.

Mah......

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Perdita di un dente
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2013, 20:26:39 »
Mha...tendenzialmente se hai un certificato che accerta che la dentatura era corretta al momento delle lastre, non dovrebbero dirti nulla.....ma come sempre se trovi il rompino puoi raccontargli quello che vuoi che tanto farà storie lo stesso.
 
Ma dai piccola Ariel, ha perso un dentino durante la gravidanza.....ha dato tutto alla splendida e numerosa banda di pupi tesorina!!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Perdita di un dente
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2013, 20:36:13 »
Eh si!sul certificato celemasche c'è scritto Dentatura completa con chiusura a forbice! Però quel giudice fece una questione enorme e mi disse che a lui non interessava nulla,poteva anche essere falso il certificato  :-\  lui ora vedeva che a lei mancava un dente..stop.Questione chiusa.. quindi ora nn so bene come fare...non  vorrei buttare soldi x farla poi squalificare..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Perdita di un dente
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2013, 08:52:06 »
Eh si!sul certificato celemasche c'è scritto Dentatura completa con chiusura a forbice! Però quel giudice fece una questione enorme e mi disse che a lui non interessava nulla,poteva anche essere falso il certificato  :-\  lui ora vedeva che a lei mancava un dente..stop.Questione chiusa.. quindi ora nn so bene come fare...non  vorrei buttare soldi x farla poi squalificare..
Angy mi pare che l'ENCI abbia dato una stretta alla questione dentaria, tant'è che da febbraio alle esposizioni ci devi andare con un certificato che il giudice ti deve compilare per certificare la completezza ( e da quello che ho capito devono essere almeno 3 giudici a confermarlo)mentre nei nuovi libretti di qualificazioni è già compresa una sezione apposta: per chi ha avuto problemi con cani ( come il caso di Ariel) c'è una procedura per queste certificazioni
http://www.enci.it/documenti/protocollo_certificazione_difettodentale.pdf
io poi per sicurezza chiamerei anche l'ENCI


 


Privacy Policy - Cookie Policy