Autore Topic: Cucciolo!!! come scelgo??  (Letto 22938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #30 il: 10 Maggio 2012, 14:37:51 »
è proprio l'allevamento a cui mi riferivo e la loro prossima cucciolata potrebbe andare bene dal punto di vista dei tempi ...
grazie mille

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #31 il: 10 Maggio 2012, 14:48:44 »
A riguardo posso dirti solo che in giro ho riscontrato solo critiche più che positive nei suoi confronti,(per non parlare della buonissima impressione che mi hanno fatto quando siamo andati a trovarli),
In più l' allevamento in questione mi è stato consigliato dall' educatrice della mia vecchia cagnetta (che ci aiuterà anche con questo nuovo cucciolo), che ha fatto dei corsi insieme alla Sabrina e della quale mi fido moltissimo!

Offline fabag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #32 il: 10 Maggio 2012, 14:55:35 »
grazie ancora delle conferme. avevo letto altri commenti positivi, ma sono contento di avere riscontri anche per esperienza diretta.
vedremo, magari tra poco avremo in casa due pelosetti cugini! :)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #33 il: 10 Maggio 2012, 16:27:09 »
infatti glisten fa le puppies class e forse io le farò!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #34 il: 14 Maggio 2012, 09:08:05 »
Buongiorno!!!
Sabato siamo andati a vedere i cuccioli!! Checcariniiiiiiiii era la prima volta che vedevano il prato, e l' allevatrice ci ha fatto un quadro approssimativo dei caratteri dei 4 maschi, anche se ancora hanno solo 1 mese, e farà i test definitivi a 50 giorni, dopo di che ci assegnerà il cucciolo più adatto.
Andiamo a prenderlo domenica 10 giugno!!  :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:
Sono 4 mesi che aspettiamo questo cucciolo, onestamente non ne posso più di attendere!!! Speriamo questi ultimi giorni passino in fretta!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #35 il: 14 Maggio 2012, 09:18:03 »
 em_016 em_016 em_016 evvaiiiiiiii!!!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #36 il: 14 Maggio 2012, 10:36:01 »
ily anche per me è uguale....una lunga attesa....da febbraio! Io lo prenderò il 2 giugno! E le modalità sono le stesse tue...test a 50 giornu e poi asseganzione....spero la scelta sia fatta bene! Domenica dovrei andarli a rivedere avranno 48 giorni!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2012, 11:29:24 »
Dai che bello altri due cuccioli in arrivo ad inizio giugno!!!

Ily di quei 4 maschietti ce ne era uno che ti ha colpito più degli altri? Dai che il più dell'attesa è fatto ... ora sai che uno di quei cuccioli sarà il tuo compagno di vita per cui comincia a preparare, organizzare casa, comprare le prime cose e i giorni passano veloci ...

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2012, 12:08:59 »
Allora i maschietti so 4.
All' inizio li abbiamo visti dentro il loro recintino e nel frattempo l' allevatrice ci ha fatto un quadro generale dei loro 4 caratteri, quindi quando finalmente abbiamo interagito con loro avevamo già un idea  sui 2 tra i quali probabilmente ricadrà la scelta, e ci siamo concentrati su quelli..
Il signorino arancione è, per ora, il più bello ma anche il più "diffidente", infatti quando  hanno visto la mamma sull' erba e tutti si sono fiondati da lei, lui si è fermato l' ha annusata,  insomma ci ha messo 2 o 3 minuti buoni prima di calpestare il giardino..
Il rosso invece, quello un pochino più indietro dal punto di vista fisico,  ci ha detto che è il più socievole e agitato insomma, il pagliaccio della cucciolata..  :)

In fine azzurrino e verdino sono i 2 tra i quali  molto probabilmente sceglierà il nostro, per ora molto simili sia per carattere che fisico.. infatti mi sono sembrati fantastici, tranquillissimi sull' erba ,che non avevano mai visto, se li accarezzavi non si irrigidivano ma al massimo cominciavano a sonnecchiare..
Insomma che dire, sono rimasta molto sorpresa, perchè appena visti mi sembravano tutti uguali, ma nel preciso momento in cui l' allevatrice ha cominciato a spiegarci le sue impressioni, ce li ho subito riconosciuti tutti, quando siamo andati via credo che anche senza collarino li avrei distinti l' uno dall' altro!
Unica differenza è che l' azzurrino ha una piccola macchiolina bianca sulla testa, boh mi è sembrato un po più particolare degli altri, solo per questo, quindi qualsiasi cucciolo sceglierà l' allevatrice sono sicura sarà perfetto per noi.  :)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #39 il: 14 Maggio 2012, 13:08:08 »
nella mia cucciolata i maschi sono 7!! Io ho interagito con 3 di loro! Mi hanno distrutto le scarpe! Vabbè uno in particolare c'è stato...il rosso è il fuocherello della cucciolata ma ha anche dormito sulle mie gambe incrociate seduta per terra! Poi un altro non voleva farmi andare via mi tirava per la manica è tartufo! E poi anche quello blu detto mirto è stato un po' in braccio a me! Quindi tra questi 3 penso si restringerà la scelta! Certo domenica prossima avrò un'idea più chiara e spero si possa stare all'aperto per vederli meglio all'opera!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #40 il: 27 Maggio 2012, 21:06:55 »
Ivy senti ma da te chi viene a fare i test? Io oggi ho fatto la scelta dopo i test fatti da Sabrina!

Poi sabato lo andrò a prendere!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #41 il: 28 Maggio 2012, 08:10:15 »
Ciao! i test li fa la Sabrina Gasparri, l' allevamento è il suo.  :)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #42 il: 28 Maggio 2012, 10:51:01 »
no ma te lo chiedevo perchè in genere chi fa il test è una persona che non ha mai visto i cuccioli e non sa niente di loro!

A proposito ti volevo chiedere a te sabrina ti ha già consigliato sull'aglio e sui condroprotettori da dare al cucciolo? Che ti ha detto?

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #43 il: 28 Maggio 2012, 11:14:55 »
Boh, da quello che ho capito i test gli e li fa lei.

Sull' aglio.. non mi ha detto niente. :icon_confused:
Per quanto riguarda i condroprotettori mi ha già detto che assieme al cucciolo ci darà una confezione che dovrebbe bastare per  i primi 3 mesi, poi li dobbiamo ricomprare e continuare a somministrarglieli fino a 1 anno di vita.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #44 il: 28 Maggio 2012, 11:23:36 »
ah e ti ha già detto qual'è il condroprotettore?

 


Privacy Policy - Cookie Policy