Autore Topic: Cucciolo ottobre/novembre  (Letto 16032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2012, 12:46:01 »
Ok capito, e quindi quali allevamenti consigli?
Anna, Robi & Laki :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2012, 12:59:17 »
innanzitutto ti consiglio di non fissarti su un periodo specifico...


poi... di che zona sei ?


staff@golden-forum.it

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2012, 13:01:02 »
Puglia, ma disposti a spostarci.
Anna, Robi & Laki :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2012, 13:08:03 »
Ma il cane lo vorresti "campione di bellezza" perché hai intenzione di???? portarlo in expo?
con attitudine al riporto per farlo lavorare?


non riesco a capire cosa vorresti fare con il futuro cane?


a parte che come ti dicevano il cane campione o lo prendi adulto o non lo è ....lo può diventare ma è quasi impossibile (anzi direi impossibile) stabilire quale cucciolo potrà diventare campione, sicuramente si possono individuare quelli più promettenti ma non siamo certi che diventerà quello che ci saremmo precisamente aspettato.

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2012, 13:17:10 »
No non ho intenzione di far nulla. Mi piacerebbe avere semplicemente un bel cane, esteticamente.
Anna, Robi & Laki :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2012, 13:27:04 »
No non ho intenzione di far nulla. Mi piacerebbe avere semplicemente un bel cane, esteticamente.
beh di bei cani in giro ce ne sono anche senza essere campioni di nulla. in Puglia ci sono 3 allevamenti che sono stati consigliati altre volte sul forum
http://www.canidigioia.it/
http://www.igoldendegliulivi.it/
 http://www.superstarsgolden.it/
magari potreste andare a dare un'occhiata a questi prima di spostarvi in altre regioni, poi se non vi convincono potete provare a vedere altri allevamenti.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2012, 13:32:51 »
ciao, un cucciolo non nasce campione di bellezza (anche se dovesse avere uno o tutti e due i genitori campioni, o parenti) così come una bambina non nasce miss Mondo ;D


aggiungo anche che la bellezza dovrebbe essere l'ultimo pensiero quando si prende un cane, nel senso che prima di tutto devi scegliere l'allevatore, che si dovrà dimostrare essere una persona preparata e competente, e qui abbiamo ben chiare le idee :D dopodichè dovrai pensare alla salute, all'educazione, alle cure ecc ecc..poi alla bellezza, che non per dire, ma un golden brutto non l'ho mai visto ;D ;D ;D auguri! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2012, 13:58:18 »
visto che sei in puglia, cosi' come consigliato da sofy, ti dico che l'allevamento igoldendegliulivi del signor Domenico ha davvero dei bellissimi soggetti e lui e' straordinario!!! i cani vivono tutti in casa con lui e, cosa importante, fa poche cucciolate ma sempre di qualita'!!!!
in questo momento ha anche dei cuccioli disponibili!!!!
fossi in te, un giro da lui lo farei...vedrai che ti conquistera'!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2012, 15:10:05 »
Scusa se mi viene da sorridere......tu vorresti un cane campione di bellezza???' forse volevi dire figlio di un campione???
 
Mi preme ricordarti però che il cucciolo è un essere a se.....potrebbe essere figlio del mega campione e non andare mai oltre un MB e non per questo non essere l'amore della tua vita.....
 
Per quello che riguarda invece la socializzazione sono pienamente daccordo, devi essere certo che in allevamento i cuccioli vengano esposti a tantissime stimolazioni, che diano loro la possibilità di crearsi una mappa di rumori, suoni, terreni, modi di muoversi e di rapportarsi anche con gli adulti, che se non vengono fissati nelle prime sttimane poi saranno più difficle da apprendere per loro...un cucciolo gioviale, allegro, senza paura verso l'umano è il lavoro che ogni buon allevatore deve fare sui cuccioli.....
 
Arrivo lunga e quindi ti hanno già risposto in tanti....ma copme ti hanno detto cerca il cane che sia il TUO cane, goditelo, vivilo, instaura con lui un bel rapporto che sia esteticamente straordinario o anche solo bellino....lui sarà il TUO cane e già solo per questo lo amerai più di qualsiasi campione....
 
Che poi questo cucciolo diventi campione o meno nemmeno le più belle premesse a 60 gg te lo potranno assicurare....

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2012, 16:13:58 »
ABBIAMO SBAGLIATO A SCRIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia come vi attaccate alle parole, sbagliare un aggettivo non vuol dire essere superficiali. Ad ogni modo non cercando approvazione nè consensi accettiamo le prediche dei piú esperti ma ci discostiamo dalle ragioni per le quali vi siete sentiti in dovere di dire certe cose. Sappiamo molto bene cosa vuol dire amare a prescindere dall'aspetto, ma visto che dobbiamo scegliere dove investire dei soldi volevamo conoscere dei luoghi dove poter trovare cani di qualità genealogica ,bellezza e ben socializzati. Tutto il resto viene dopo e siamo convinti che per un buon 80% dipenda dai padroni...l'altro 20 sta all'allevatore e alla cucciolata motivo per cui abbiamo chiesto. Altrimenti forse, avremmo scelto un canile. Grazie per le risposte.
Anna, Robi & Laki :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2012, 16:21:04 »
avete già visitato uno degli allevamenti sopra citati?

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2012, 16:29:15 »
No non ancora grazie del consiglio!
Anna, Robi & Laki :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2012, 16:31:09 »
Monte del Re da dove arriva il mio ha appena avuto una cucciolata se vuoi dagli un occhio
Teo Artu' e Rocky

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2012, 16:36:23 »
Ciao,noi siamo andati all'estero,DuBoise de la Reyer e Little Violet.Però ci piace molto il Mapis e il ThinkTwice.
La discussione dove scrivevo è stata chiusa quindi non sono più potuto intervenire ma ho capito che qui o vai da questo Goldenmania oppure ti chiudono le conversazioni se la pensi diversamente da loro.A me personamente Goldenmania non piace.Sono gusti.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2012, 16:39:47 »
Guarda che hai proprio capito male tant'è che IO che sono goldenmania di consigli te ne ho dati diversi!!
Evitiamo di dire eresie per favore....
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy