Autore Topic: Centro cinofilo per Arnold  (Letto 5056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Centro cinofilo per Arnold
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2012, 14:20:00 »
ricordo che ne abbiamo già parlato, anche con Valeria Rossi, di questo problema di "prolificazione"...

ed, in effetti, trovano parecchio terreno fertile nell'ignoranza cinofila che c'è in Italia...

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Centro cinofilo per Arnold
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2012, 14:30:53 »
il fatto è che il mio,nello specifico,è il più conosciuto e frequentato di Napoli
Il migliore,dicono!Gli altri ovviamente... >:(

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Centro cinofilo per Arnold
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2012, 15:20:07 »
lungi portare la mia cucciola alle aree per cani (che le evitavo prima con Panci .. ora poi come la peste con la cucciola) e soprattutto lontana dalle puppy class a cui credo sempre poco a meno che non siano fatte da persone che conosco e di cui mi fido ciecamente sennò si rischia solo di fare delle belle frittate.

fortunatamente conoscendo ed addestrando con persone che hanno cani adulti ed equilibrati la cucciola conoscerà questi cani (come è già successo domenica) lei è una canina solare che non teme nessuno e sà approcciarsi bene salvo poi andare a rompere le balle a destra e manca quando gli hanno dato una microconfidenza  :biggrin: .. però sono sicura che sono cani che sanno come comunicare ed anche poi come cazziarla se ci sarà bisogno ..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Centro cinofilo per Arnold
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2012, 15:21:00 »
te di dove sei?

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Centro cinofilo per Arnold
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2012, 15:35:26 »
Citazione
Perdonami ma secondo me con un cucciolo queste cose NON devono capitare

Hai ragione Angy.... probabilmente mi sono espresso male...  all'interno di una classe dove vai a fare l'inserimento di un cucciolo ci dovrebbero stare solo cani perfettamente equilibrati.... altrimenti se ciò non avviene vuol dire che gli istruttori sono degli incompetenti.


Quando Gandalf è stato "messo a terra"  è sempre successo nell'area comune.... la zona dove si parcheggia l'auto e dove ci si avvia al punto di smistamento .... li può capitare infatti di fare incontri ravvicinati con cani non equilibrati e con i loro padroni che non sempre hanno la prontezza (proprio per inesperienza) o l'intelligenza di tenerli a freno e , a dir il vero la prima volta è stata anche colpa mia che l'ho lasciato avvicinare un po' troppo a un labrador che sembrava tranquillissimo...



Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Centro cinofilo per Arnold
« Risposta #20 il: 20 Luglio 2012, 22:00:14 »
 :D  Allora dopo aver cercato un altro centro cinofilo, su consiglio di un amico sono andata da Alberto, ha un centro cinofilo e pensione,lavora con i cani da molti anni, esperto con cani problematici e un'ottima preparazione tutto verificabile sul suo sito, e nel centro,  tra le altre cose,  fa socializzare i cani sotto la sua visione con consigli e piccoli esercizi semplici, cani dai tre mesi ai nove mesi una volta alla settimana gratuitamente... si vede subito che lo fa per passione, e nell'evenienza ha cani tutor e l'aiuto di un veterinario comportamentista. Bhe! che dire sono stata contenta, con Arnold l'ha inserito gradualmente nel gruppo di cuccioli e dopo la terza volta che andavamo ha giocato con una femmina di cane corso di otto mesi, e dopo altre due volte che siamo andati,ha giocato un pò con tutti i cani e se qualche cucciolino gli faceva grr, lui tranquillissimo lo invitava a giocare o se ne andava tranquillissimo senza la minima paura, e stato bello rivederlo come hai vecchi tempi fiducioso e giocherellone,. Ora che ha compiuto i nove mesi penseremo come procedere, per ora le attività del centro chiudono, se ne parlerà a settembre. :laugh: :laugh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy