Autore Topic: Vacanze estive - Pascia beach  (Letto 4156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioiaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 104
  • Pesca - Laura - Manuel
Vacanze estive - Pascia beach
« il: 09 Febbraio 2017, 10:35:46 »
Ciao a tutti,
sarà per il maltempo o per la nostalgia delle vacanze (o per il fatto che avendo le ferie solo in piena estate devo organizzarmi per tempo), ma sto già sognando e progettando le prossime vacanze estive.
Saranno le prime con la nostra Pesca e non sapendo inizialmente come gestire la cosa, mi sono letta molti post del forum e ho avuto un sacco di informazioni utilissime, pertanto vi ringrazio.
Avendo l'esigenza, per motivi familiari, di non allontanarmi troppo da casa (o comunque di avere la libertà di rientrare in qualche ora), non mi dispiaceva la soluzione di portare la piccola al Pascia bau beach in Toscana.

Non conosco la zona, né tantomeno il mare da quelle parti. Com'è?

Mi sarebbe piaciuto non prendere l'auto durante la settimana di ferie, ma in realtà questa volta la vedo un po' dura (ci adatteremo), visto che in zona Pascia mi sembra di intuire che non vi siano molte strutture ricettive raggiungibili a piedi.
Vorrei sapere, per favore, quale zona consigliate per soggiornare, in considerazione del fatto che la sera vorremmo anche uscire per fare qualche passeggiata in centro o per negozi o per bere qualcosa in qualche locale... nulla di che, ma un po' di vita sociale, sempre in compagnia della nostra Pesca.
Mi sembra di intuire che Follonica potrebbe essere un buon compromesso. Qualcuno vi è stato? Che ne dite?

Ultima domanda: la pelosona non soffrirà troppo il caldo? Ovvio, con le dovute accortezze di evitare le ore più calde e di lasciarla sotto il sole, non sarà comunque troppo?

Grazie davvero di cuore a tutti!!!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2017, 12:23:05 »
Ti rispondo a questa domanda dato che non so aiutarti per la Toscana

Ultima domanda: la pelosona non soffrirà troppo il caldo? Ovvio, con le dovute accortezze di evitare le ore più calde e di lasciarla sotto il sole, non sarà comunque troppo?

Noi siamo andati al mare ad Agosto e Penny aveva 10 mesi.
Noi andavamo al mare per le 09:00 e tornavamo per le 13:00 - Riposo - e poi alle 15:00 fino alle 19:00.

Ovviamente quando non era nel mare a fare danni era sotto l'ombrellone. Sempre ciotola dell'acqua a disposizione.
Penny comunque per stare più fresca scavava la sabbia per cercare quella bagnata e poi si sdraiava.

Consiglio, Pulire bene bene bene le orecchie ogni sera. Perchè facile che qualche gocciolina d'acqua rimanga all'interno dell'orecchio e si creino batteri.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2017, 12:27:50 »
Anche io come Nick, ti rispondo a questa ultima domanda,
Noi con Sirio siamo stati in Sardegna, in Croazia e in Corsica e anche noi ovviamente evitavamo le ore più calde a volte il pomeriggio se la ronfava a casa e noi usciavamo un paio d'ore per poi ritornare a prenderlo.

Noi predilegiamo posti dove le spiagge sono libere e il cane è libero l'ombrellone ce lo portiamo noi e anche tutto il necessario per farlo stare al fresco :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2017, 12:39:22 »
Ciao, io per tre anni sono andata un po' più su di Follonica, ossia San VIncenzo. Il paese è molto carino e alla sera ci sono molti negozi e molta gente. iL lungomare è carino ma piccolo e poco vissuto. Follonica l'ho solo visitata, è molto città, ma non la conosco bene forse un po fuori trovi qualche bel agriturismo. So per sentito dire che la spiaggia di cui parli è molto bella e ben tenuta, forse ricordati che dovrai prenotare.
A San VIncenzo c'è la dog beach molto carina e lì attorno qualche agriturismo che accetta i cani.
Ambra aveva circa un anno quando siamo stati lì. Il mare la stancava molto non avrebbe mai resistito l'intera giornata in spiaggia infatti verso le 13 venivamo via e magari al pomeriggio evitavamo la spiaggia e facevamo un giro. Inoltre calcola che le dog beach sono come delle enormi aree cani, devi sempre stare attento, Ambra andava in confusione e avolte non ci trovava più e dovevo continuamente chiamarla in modo che si rendesse conto di dove fossimo.
Ultima cosa: non dare per certo che stia a casa da sola, ti spiego, noi avevamo fatto conto che qualche volta avrebbe potuto stare al fresco in casa da sola e invece non c'è stato verso. Lei non conosceva la casa e quando ci vedeva andare via per poco non buttava giù la porta a zampate ( sai ti fai il problema se non sei a casa tua che possa fare dei dann). Queste sono le considerazioni che ho fatto io a fine agosto, spero che ti siano utili.
Sabrina e Ambra



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2017, 14:20:19 »
http://www.spiaggiaromea.it/it-it/home.aspx
La location è un po' fuori, ma in macchina  sei a pochi km da zone con negozi e ...piu' vita.Per i pelosi ..e non solo per loro è una zona da vivere al di fuori del normale caos "feriale" :laugh: .Metà bagno è a disposizione dei pelosi
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2017, 17:38:32 da titty59 »

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2017, 14:55:45 »
Ciao

noi negli ultimi due anni abbiamo trascorso la settimana di mare in questo agriturismo vicino a Campiglia Marittima che consiglio  vivamente in quanto a misura di "cane". Questo il link www.ariatoscana.com. I proprietari sono giovani , disponibili e si vede che amano il loro lavoro, lei cucina benissimo!! Gli appartamenti moderni e puliti con possibilità di giardino recintato.
Campiglia è molto carina ,borgo storico, ci sono locali, negozi ect. In In 10 minuti o poco più di auto  raggiungi San Vincenzo località prettamente turistica, piena di locali e quanto altro.
Dall'agriturismo in 5 min di auto sei alla Dog Beach di San Vincenzo mentre per andare alla Pascià Beach ce ne vogliono 20, noi abbiamo fatto un pò in una e un pò nell'altra. Quella di San Vincenzo è un pochino più grande e forse più "caotica" la Pascià rimane un pochino più tranquilla e anche l'acqua è più bella.

Come ti hanno già consigliato altri  gli orari migliori per portare in spiaggia i pelosi  sono la mattina che so dalle 9 alle 12 (noi facevamo così) e poi il pomeriggio dalle 4 in avanti o anche più tardi altrimenti  soffrono troppo il caldo. Acqua sempre a disposizione, e al ritorno dalla spiaggia lavarla bene con acqua dolce per togliere la salsedine dal pelo.

Sempre mio parere personale osservando Dea, è vero che loro sono amanti dell'acqua ma ho notato che al mare ok bagno alla mattina ,passeggiata o giochi con altri cani ma poi a inizia a stufarsi, ecco perchè più di una settimana non facciamo. Quest'anno infatti le due vacanze ce le facciamo in montagna,più fresco, cammina libera nei boschi, corre annusa , bagni in torrenti, fiumi dove si diverte di più. ;)
Simona & Dea

Offline Gioiaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 104
  • Pesca - Laura - Manuel
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2017, 15:33:50 »
Eccomi qui!
Innanzitutto grazie davvero a tutti per i consigli, come sempre super preziosi.

In effetti anche noi avevamo pensato di fare una settimana e di evitare le ore più calde.
#Nick: Ottimo il consiglio delle orecchie... non ci avevo pensato! Grazie.

#Vega87: caspita, che belle zone, spero presto di riuscire ad andarci con la piccola... per ora per problemi familiari preferisco poter rientrare in qualsiasi momento del giorno e della notte, se necessario e il traghetto non mi da questa possibilità. Grazie comunque del consiglio delle spiagge libere e delle ore più adatte.

per gli altri, ringrazio per le segnalazioni di spiagge e agriturismi, corro a darci un'occhiata!
Sarà che io devo stare attentissima e pertanto mi è venuto il dubbio  :-[
Un'altra domanda... ma i cani si scottano? Devo mettere creme o cose simili sui polpastrelli, sul nasone o sul pelo?

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2017, 15:26:10 »
se legge, ti risponderà sicuro la FranciPanci  ;D
noi andiamo SEMPRE in quelle zone in maggio e settembre, ma caratterialmente siamo orsi quindi abbiamo scovato da qualche anno un appartamentino molto appartato e tranquillo poco fuori Suvereto che non soddisferebbe la tua necessità mondana.
però sia Suvereto che Venturina e Campiglia sono borghi molto molto belli dove volendo puoi fare una bella passeggiata la sera (senza aspettarti una cosa simile al lungomare di Viareggio - ovvio).
a noi la dog beach di san vincenzo non piace e non ci piace neppure san vincenzo quindi non ti saprei consigliare.
mentre invece trovi qualcosa di carino di sicuro a Scarlino e lì saresti a metà strada tra il Pascia' - la dog beach di Follonica (le Marze) e la favolosa dog beach di Punta Ala - che è la nostra preferita in assoluto  ^-^.
il mare è bello al pascia' e a punta ala. a san vincenzo meno perché hanno riservato l'area cani dove la riva è punteggiata da lastroni e spesso si ricoprono di alghe scivolose.
servizi veri e propri pochi, ma la maremma è bella per quello. niente a che vedere con la versilia o la riviera romagnola.... ;)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2017, 09:18:50 »
Anche nella riviera romagnola ,si possono trovare angoli fuori dal mondo a due passi dalla massa,dove i nostri pelosi possono liberamente balneare anche in agosto ;basta cercarli.
Ciao

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2017, 15:22:01 »
Anche nella riviera romagnola ,si possono trovare angoli fuori dal mondo a due passi dalla massa,dove i nostri pelosi possono liberamente balneare anche in agosto ;basta cercarli.
Ciao
Doveeee?????!!!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2017, 20:14:54 »
in questo topic, l'anno scorso ne abbiamo parlato un po'...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28441.0


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze estive - Pascia beach
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2017, 20:49:48 »
Nei lidi ferraresi .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy