Autore Topic: PUS DAL PISELLINO  (Letto 39080 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2012, 21:52:00 »
In questo periodo Gordon ci sta dando dentro con questo...ehm...."problemino". Ma proprio parecchio.....e nn è che l'aroma sia dei migliori. Secondo voi è nella norma? Ha 14 mesi.
La secrezione aumenta quando in giro ci sono parecchie femmine in calore..


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #31 il: 30 Settembre 2012, 21:59:12 »
La secrezione aumenta quando in giro ci sono parecchie femmine in calore..
Beh, in effetti io abito in città e ultimamente, quando usciamo, lui si pianta col naso a terra e segue "piste".......la cosa che mi da da pensare è che ha un odore...ehm...piuttosto forte...nn vorrei fosse sintomo di una qualche infezione....

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #32 il: 30 Settembre 2012, 22:15:53 »
Si...nemmeno noi profumiamo di rosellina..diciamo!!!!a volte quando siamo da ospiti speriamo non si metta a giocare a pancia in sù perchè è imbarazzante. Addirittura abbiamo anche di queste macchiette sui muri....e cambiamo il copri-cpriletto di continuo perchè lui si " affaccia" con le due zampotte e sporca sotto..... speriamo solo che quando lo castreremo il problema si risolva perchè l'odore è veramente insopportabile!!
 ma da quanto ho capito varia da soggetto a soggeto, chi ne produce di più e chi ne produce meno e non ha minimamente idea di cosa voglia dire....

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2012, 22:59:30 »
Il mio quando ha di queste secrezioni si pulisce spesso e volentieri da solo. E poi si vede solo una gocciolina biancastra e non appena se ne accorge slappete che si pulisce
Non mi era mai passato per la mente di fargli il bidé  :o
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #34 il: 30 Settembre 2012, 23:36:34 »
Anche a whisky esce solo una gocciolina!e appena se ne accorge si lecca subito!io sinceramente non sento odore..

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #35 il: 30 Settembre 2012, 23:39:11 »
Solo una??????

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #36 il: 30 Settembre 2012, 23:57:19 »
Senza scendere troppo nei particolari anatomici ;) ;) il mio vet mi ha spiegato che queste secrezioni sono costituite anche dal normale piccolo ristagno di urina che si raccoglie fisiologicamente in una sorta di "sacca" presente all'interno del pene...

Il piccolo ristagno, unito all'azione dei batteri comunque presenti...può rendere talvolta pungente l'odore di queste secrezioni...
Quando diventano veramente abbondanti, per il mio vet può essere utile fare dei piccoli lavaggi esterni con acqua e soluzioni leggermente antisettiche tipo il Saugella ;)

speriamo solo che quando lo castreremo il problema si risolva perchè l'odore è veramente insopportabile!!
 

Uhmmm  ;)non per scoraggiarti... ma ho sentito parecchi casi in cui... anche dopo la castrazione... tutto è rimasto come prima...
Pensandoci... se effettivamente l'odore pungente è causato più dall'ammoniaca presente nel ristagno di urina che da altro... la sterilizzazione è, in effetti, ininfluente...



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #37 il: 01 Ottobre 2012, 09:50:03 »
Senza scendere troppo nei particolari anatomici ;) ;) il mio vet mi ha spiegato che queste secrezioni sono costituite anche dal normale piccolo ristagno di urina che si raccoglie fisiologicamente in una sorta di "sacca" presente all'interno del pene...

Il piccolo ristagno, unito all'azione dei batteri comunque presenti...può rendere talvolta pungente l'odore di queste secrezioni...
Quando diventano veramente abbondanti, per il mio vet può essere utile fare dei piccoli lavaggi esterni con acqua e soluzioni leggermente antisettiche tipo il Saugella ;)

Uhmmm  ;)non per scoraggiarti... ma ho sentito parecchi casi in cui... anche dopo la castrazione... tutto è rimasto come prima...
Pensandoci... se effettivamente l'odore pungente è causato più dall'ammoniaca presente nel ristagno di urina che da altro... la sterilizzazione è, in effetti, ininfluente...
Grazie per la spiegazione Chiara.....in effetti Gordon nn ha certo cominciato ora con queste perdite...l'odore però è cambiato in questi ultimi giorni.....può anche essere dovuto al fatto che, abitando in città, ci siano magari in questo periodo più odori di femmine "invitanti"....ma a me quel che importa è che nn abbia magari una qualche tipo di piccola infezione che motiva magari questo "fenomeno olfattivo" ;)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #38 il: 01 Ottobre 2012, 10:19:37 »
Solo una??????
Si..solo una gocciolina..non ho mai trovato sul suo cuscino tracce..nemmeno su divani e letti..perlomeno io non me ne sono mai accorta..
Whisky si pulisce spesso!

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #39 il: 01 Ottobre 2012, 10:27:02 »
Esatto,Sara! Grazie Chiara...perfetto per la castrazione!!aahahah
comunque  noi quest'estate dei lavaggi li avevamo effettuati...però aimè l'effetto durava troppo poco :) Vabbè ci conviveremo se è tutto nella "norma".

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #40 il: 01 Ottobre 2012, 10:29:47 »


Grazie per la spiegazione Chiara.....in effetti Gordon nn ha certo cominciato ora con queste perdite...l'odore però è cambiato in questi ultimi giorni.....può anche essere dovuto al fatto che, abitando in città, ci siano magari in questo periodo più odori di femmine "invitanti"....ma a me quel che importa è che nn abbia magari una qualche tipo di piccola infezione che motiva magari questo "fenomeno olfattivo" ;)
Vale sempre il discorso fatto all'inizio di questo topic... quindi mi ri-cito

Allora, come già avevo scritto in altro post...queste secrezioni che vanno dal bianco al giallino fino talvolta al verdino...normalmente...sono secrezioni fisiologiche formate da residui di urina concentrata presente in uretra, smegma e secrezioni prostatiche.
Spesso la quantità di queste secrezioni dipendente molto dagli stimoli ormonali ( presenza di odori, pupe in calore etc), quindi ci possono essere dei periodi dove sono più intense ed altri dove diminuiscono parecchio.

L'importante è comunque sempre verificare che non diventino anche sintomo di un'infezione dell'apparato genito-urinario, per questo è bene controllare: il colore delle urine,  la fisiologicità delle minzioni ( trattandosi di maschietti devono essere anche in grado di svuotare la vescica non solo con micro- minzioni ma anche con minzioni più lunghe), l'assenza di rigonfiamenti e/o arrossamenti del pisellino.
Nei periodi di abbondanti e continue secrezioni può essere utile fare dei bidet esterni con un ottimo detergente ( ad esempio il Saugella), risciacquando poi sempre bene la parte.
Essendo un detergente con una leggera componente antibatterica e antimicotica naturale, ha un'ottima azione rinfrescante e igienizzante.



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #41 il: 01 Ottobre 2012, 16:59:52 »
E pure Pato è entrato nel club!  em_004


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #42 il: 01 Ottobre 2012, 17:27:24 »
Penso che il club sia molto numeroso!!!  em_050 em_050 em_050 em_050



staff@golden-forum.it

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #43 il: 01 Ottobre 2012, 22:59:21 »
   043

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:PUS DAL PISELLINO
« Risposta #44 il: 01 Ottobre 2012, 23:00:30 »
E pure Pato è entrato nel club!  em_004

 
 

Evvai! ....momenti indimenticabili,direi!!!
P.S. Ecate siamo già in tanti all'incontro sul passo del Faiallo, mi sembrava di avere letto che forse forse ci facevi compagnia, vuoi venire? sei il benvenuto! fammi sapere!CIAO da un compagno di...CLUB :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy