Autore Topic: Caccia!  (Letto 17125 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Caccia!
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2010, 11:59:17 »
La mia invece sta già studiando punto croce!  ;D ;D
Invece Samanta sta studiando  "99 modi di sbracarsi sul divano............"
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Caccia!
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2010, 14:42:51 »
Anch'io mi ero posta la domanda della caccia, e devo dire che mi piacerebbe vedere il mio Adone all'opera...
Anche se credo che una volta raggiunta la preda...col cavolo che te la riporta, ci pensa lui a farla sparire....

Ah Elisa, era da un pò che ti volevo chiedere cos'ha Brina in bocca nella foto del profilo, la foto è bellissima, ma non capisco cosa tiene, sembrerebbe un uccellino ma non credo lo sia!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Caccia!
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2010, 14:51:37 »
 ;D ;D E' una pallottola di carta di giornale che in teoria mi serviva per accendere la stufa ed è stata subito rubata...solo che quando ha qualcosa in bocca lei non scappa lontano ma inizia a girarmi in tondo con quella faccia da cretina (faccia da parmigiano reggiano a dire il vero...) e a me mi viene da ridere!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Caccia!
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2010, 18:53:40 »
;D ;D E' una pallottola di carta di giornale che in teoria mi serviva per accendere la stufa ed è stata subito rubata...solo che quando ha qualcosa in bocca lei non scappa lontano ma inizia a girarmi in tondo con quella faccia da cretina (faccia da parmigiano reggiano a dire il vero...) e a me mi viene da ridere!!

 em_052 em_052

anche joy lo fa!!
con la testa bassa e le orecchie penzoloni e la coda a mò di frusta  ;D
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Caccia!
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2010, 21:35:03 »
Anke il cuginetto di Brina, Cookie lo fa e addikrittura qndo mi avicino si mette a pancia in su x farsi fare le coccole cn l'oggetto bene stretto in bocca em_011.....................qalc1 mi spiega ke significa? ?-?-? ?-?-? ?-?-? paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Caccia!
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2010, 23:53:33 »
Lo fa anche Jaco! prende le cose arriva e mi gira attorno! lo fa soprattutto quando mi vede dopo del tempo passato da solo, prende un suo gioco e mi gira attorno, mi guarda, scodinzola e gira.... a volte lo fa anche quando arriva gente ed è particolarmente eccitato dalla cosa...io ho sempre pensato fosse per attirare l'attenzione ed invitare a giocare...bho...



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Caccia!
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2010, 11:57:10 »
uhahuauhauhauhauhauh  ;D ;D

Franci posso chiederti cosa dai da mangiare a Panci?
Scusate l'OT :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Caccia!
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2010, 13:12:58 »
Franci posso chiederti cosa dai da mangiare a Panci?
Scusate l'OT :)

Panci mangia la TOTOFOOD http://www.totofood.it/ la linea olistica pesce e riso .. io ho provato diversi mangimi top gamma ma questo è l'unico con cui mi trovo bene davvero orami da qualche mese  ;)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Caccia!
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2010, 15:00:51 »
Anke il cuginetto di Brina, Cookie lo fa e addikrittura qndo mi avicino si mette a pancia in su x farsi fare le coccole cn l'oggetto bene stretto in bocca em_011.....................qalc1 mi spiega ke significa? ?-?-? ?-?-? ?-?-? paolina

Sicuramente è un rituale di gioco che richiama il riporto e cioè la cosa in cui riescono meglio ! Però proprio perchè gioco è una piccola sfida a non mollare l'oggetto, cosa che invece è quasi automatica quando fanno il riporto "serio " !!!!! 
ciao
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Caccia!
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2010, 15:29:38 »
Sicuramente è un rituale di gioco che richiama il riporto e cioè la cosa in cui riescono meglio ! Però proprio perchè gioco è una piccola sfida a non mollare l'oggetto, cosa che invece è quasi automatica quando fanno il riporto "serio " !!!!! 


Riporto serio????? Cos'è?????  em_053

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Caccia!
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2010, 15:31:37 »
Grazie Franci!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Caccia!
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2010, 17:10:03 »
Se ti interessa far "lavorare" il tuo cane comunque ci sono i corsi apposta del Retrievers Club Italiano, la versione incruenta è col dummy, quella cruenta è col fagiano, ma ognuno fa cosa vuole e cosa si sente di fare (io per esempio non intendo lavorare MAI su selvatico).

è proprio vero che chi ha i fagiani non ha i denti!  ;D
Pensa che di solito noi facciamo uno spuntino sul lavoro....tu potresti fare del lavoro il tuo spuntino!!!!  :o :o em_Devil em_Devil

ahahah scherzo eh  ;) 8)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Caccia!
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2010, 19:13:58 »
è proprio vero che chi ha i fagiani non ha i denti!  ;D
Pensa che di solito noi facciamo uno spuntino sul lavoro....tu potresti fare del lavoro il tuo spuntino!!!!  :o :o em_Devil em_Devil

ahahah scherzo eh  ;) 8)

Ehehe, ridi ridi...l'ultimo giorno del corso di addestramento a Val di Nizza, c'era l'ultimo fagiano ormai spelacchiatissimo e la fila di padroni che chiedevano se potevano farlo abboccare al proprio cane anche solo per qualche minuto, per vedere come reagiva!!!
Il primo sacro comandamento di Brina invece è: gli uccelli non si abboccano mai, per nessun motivo, nè vivi nè morti. Il secondo sacro comandamento è: le rane e le altre creature dello stagno non si abboccano mai. Il terzo è sulle minilepri, il quarto sugli scoiattoli e così via...  em_050

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Caccia!
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2010, 21:17:42 »

Il primo sacro comandamento di Brina invece è: gli uccelli non si abboccano mai, per nessun motivo, nè vivi nè morti. Il secondo sacro comandamento è: le rane e le altre creature dello stagno non si abboccano mai. Il terzo è sulle minilepri, il quarto sugli scoiattoli e così via...  em_050
em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re: Caccia!
« Risposta #29 il: 25 Maggio 2018, 14:50:09 »
Il primo sacro comandamento di Brina invece è: gli uccelli non si abboccano mai, per nessun motivo, nè vivi nè morti. Il secondo sacro comandamento è: le rane e le altre creature dello stagno non si abboccano mai. Il terzo è sulle minilepri, il quarto sugli scoiattoli e così via...  em_050

Rispolvero questo topic (ma che fine avete fatto tutti?)... Ovvio che non vado a caccia, ma bene o male i Golden sono tutti cani da riporto... e Maebh riporta, riporta volentieri, soprattutto in acqua non si stanca mai.
La memoria che poi ha per i luoghi e le situazioni "predatorie", che riguardino il ritrovamento di cibo o di "prede", è impressionante.
E poi Maebh ha un fortissimo istinto predatorio. Odia i gatti, insegue gli uccelli che volano, stana i fagiani e rimane in abbaio sotto l'albero su cui si appollaiano.
Ora sembra aver scoperto i piccoli rettili. Si mette davanti ai vasi in giardino e abbaia alle lucertole e ai gechi che si nascondono lì dentro. Continua ad abbaiare, è un vero stress, finché non faccio qualcosa. E' capitato che sollevassi un vaso: lei ha subito afferrato la lucertola, seccandola sul colpo. Poi è rimasta a guardarla. Rimanere in abbaio è un'abitudine che ormai ha consolidato a causa del lavoro che svolgiamo nella ricerca di persone.
La cosa strana è che spesso troviamo animali morti. Oggi, per esempio, si era spiaccicato in giardino un piccolo uovo di merlo con dentro l'implume morto. L'ha annusato e poi se n'è andata. Altre volte ha ignorato carcasse di uccelli o cadaveri di rane, salvo poi cercare di rotolarsi nei pesci morti o nelle carcasse di mammiferi nel bosco.
Non capisco questo atteggiamento. Mangerebbe la qualunque ma l'animale morto non lo riconosce come possibile nutrimento? E' un retaggio delle origini lupine?

 


Privacy Policy - Cookie Policy