Autore Topic: Dubbio lastre preventive  (Letto 2119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Dubbio lastre preventive
« il: 05 Febbraio 2022, 06:51:00 »
Ciao a tutti, sono in confusione in quanto mi sto informando su un veterinario serie per effettuare le lastre preventive per il mio cucciolo ai 6 mesi.
Di contro l'allevatore dove ho preso il cane, mi sconsiglia di farle, in quanto la sedazione è particolarmente fastidiosa e se non ci sono segnali particolari la sconsiglia.
Mi dice di fare quelle all'anno.
Nel forum leggo che voi le consigliate.
Non so proprio cosa fare.
Grazie per i consigli.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2022, 09:02:33 »
So che Pavia non è dietro l'angolo visto che abiti in Veneto, ma in questo post parlano molto bene della Dottoressa Salamon e di una sedazione leggera, senza anestesia.

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=34299.0

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2022, 20:33:55 »
Anch’io le preventive le ho fatte in sedazione leggera, addirittura il controllo gomiti dopo un mese con la cucciola sveglia e tenuta ferma, perché è sempre stata tranquilla…

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2022, 07:47:05 »
Grazie, per La Maria mi puoi dire il nome del veterinario che le ha esguite con la sedazione?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Dubbio lastre preventive
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2022, 07:54:18 »
Si chiama Anna Brandstetter, si sposta in vari studi… Son passati diversi anni, vedo che ora lavora con altri colleghi, qui c’è una mappa delle strutture in cui operano:
http://www.ortovet.org/it/
Sinceramente io mi sono affidata alla mia veterinaria, e lei era venuta nello studio veterinario che aveva l’attrezzatura.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2022, 17:22:29 »
Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto le lastre al nostro peloso Artù dal dottor Truzzi. Anzitutto referto ha dato anche e gomiti perfetti, quindi siamo contentissimi.
Poi spendo una parola per la clinica del dottor Truzzi, per arrivarci abbiamo fatto un 150 km,ma devo dirvi che ne è valsa la pena. Appena arrivati hanno fatto una sedazione portato il nostro amico all'interno dello studio e dopo circa un quindici minuti ci hanno chiamato. Ci hanno mostrato le lastre spiegandondoci che era tutto ok, hanno fatto un CD e subito dopo hanno iniettato il farmaco antagonista. Risultao Artù si è ristabilito subito, il tutto è durato circa un 40 minuti ed eravamo già in auto. Non ultimo il costo, dalle mie parti mi avevano parlato di 250/300 euri, esami pre-anestesia ed altro, noi con poco più di 80 euri abbiamo fatto tutto.
Mi permetto di consigliarvi la struttura ancge se lontana.

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2022, 17:35:28 »
Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto le lastre al nostro peloso Artù dal dottor Truzzi. Anzitutto referto ha dato anche e gomiti perfetti, quindi siamo contentissimi.
Poi spendo una parola per la clinica del dottor Truzzi, per arrivarci abbiamo fatto un 150 km,ma devo dirvi che ne è valsa la pena. Appena arrivati hanno fatto una sedazione portato il nostro amico all'interno dello studio e dopo circa un quindici minuti ci hanno chiamato. Ci hanno mostrato le lastre spiegandondoci che era tutto ok, hanno fatto un CD e subito dopo hanno iniettato il farmaco antagonista. Risultao Artù si è ristabilito subito, il tutto è durato circa un 40 minuti ed eravamo già in auto. Non ultimo il costo, dalle mie parti mi avevano parlato di 250/300 euri, esami pre-anestesia ed altro, noi con poco più di 80 euri abbiamo fatto tutto.
Mi permetto di consigliarvi la struttura ancge se lontana.

Bene per i risultati!! Ma come mai questa tanta differenza di prezzo ??

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2022, 18:52:12 »
Forse perché volevano fare una serie di lastre inutili, compresa manovra di Frog e disarticolazione varia

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Dubbio lastre preventive
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2022, 22:48:58 »
Forse perché volevano fare una serie di lastre inutili, compresa manovra di Frog e disarticolazione varia

Ahhh ecco   ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy