Autore Topic: E' normale o cambio antiparassitario?  (Letto 2207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
E' normale o cambio antiparassitario?
« il: 07 Marzo 2011, 17:26:57 »
Ciao a tutti, come sempre chiedo un consiglio!

Ho notato che ogni volta che metto l'Advantix a Sally poi per i giorni successivi si gratta spesso... Finora ho sempre pensato che fosse un problema legato al fatto che nelle zone in cui spremo la pippetta il pelo anche se lo sposto tende a bagnarsi e ad irrigidirsi perciò magari le causa formicolio, ora però mi viene il dubbio che magari la sua cute non tollera il prodotto...

Anche i vostri pelosi dopo aver messo l'antiparassitario si grattano? Giovedì dobbiamo andare dal vet per un controllo e chiederò anche a lui, solo che visto che lo studio è tappezzato dalla pubblicità del Frontline temo che il suo parere non sarà proprio disinteressato, ecco perchè mi piacerebbe sapere la vostra esperienza!

Manu, Toni e Sally

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: E' normale o cambio antiparassitario?
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2011, 18:22:17 »
Ciao Manu
advantix causa problemi a moltissimi cani,la mia veterinaria infatti lo sconsiglia a prescindere..
io non l'ho mai usato ma ho sentito tanti amici proprietari sia di golden che di altri cani che hanno avuto notevoli problemi di allergia/grattamento e vari...
perchè non provi con frontline?così vedi Sally come reagisce (ovviamente fai passare un mesetto)poi per i pappataci aggiungerai più in là scalibor

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: E' normale o cambio antiparassitario?
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011, 20:18:10 »
Ciao Manu, le reazioni agli antiparassitari sono sempre molto soggettive, c'è chi tollera bene un prodotto chi un altro..
Il grattamento intenso post applicazione può essere in effetti un iniziale sintomo d'intolleranza, quindi forse, sarebbe il caso di sostituire il principio attivo..prima che la situazione peggiori ( arrossamento cutaneo, dermatite etcetc).

Parlane con il vet perchè avendo a disposizione più tipologie di antiparassitari, nulla vieta di cambiare prodotto!  ;)
Un bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: E' normale o cambio antiparassitario?
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011, 20:53:36 »
Grazie ragazze! Penso che farò come dite voi, tanto in ogni caso appena le odiose zanzare torneranno a farsi vedere oltre all'indispensabile Cardotek già lo scorso anno avevamo aggiunto il collare Scalibor dopo che il nostro vet ci aveva raccontato che nonostante questa non sia zona di pappataci gli erano capitasi 2 casi di leish anche qui!

Inizialmente in verità l'allevatrice di Sally ci aveva consigliato Frontline, noi poi siamo passati ad Advantix su consiglio della primissima vet... Giovedì sento che mi dicono e agirò di conseguenza!

Grazie ancora, un bacio a voi e una coccola ad Ariel e Red!!! :)
Manu, Toni e Sally

 


Privacy Policy - Cookie Policy