Autore Topic: % crescita giornaliera  (Letto 8365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
% crescita giornaliera
« il: 08 Gennaio 2012, 13:06:52 »
Ola ola ola baby sitter di batuffoli fuffolosi!!!
Cerco info sulle percentuali di crescita... Il 10% giornaliero per quanti giorni vale?? i miei nani hanno 8 giorni oggi, i pesi variano dal più piccino di 585gr al più ciccione di 970gr, sono cresciuti in media del 13,6% al giorno. Penso stiano benone ma chiedevoe per curiosità se avete dati precisi sulle percentuali di crescità, su intenet ho trovato poco e comunque informazioni discordanti.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2012, 14:29:29 »
....non lo sa l'allevatrice???
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2012, 16:16:28 »
Certo che lo sa alleva da 20 anni con una serietà inamovibile. Mi ha ben detto che dovrebbero crescere circa il 10% e arrivare sui 6 kg a 2 mesi. Io non allevo golden e non ne ho la minina intenzione per il semplice motivo che non riesco ad essere obiettiva davanti a questi cani, sono troppo morbidi, belli e speciali, se fossi un giudice sarebbero tutti campioni. Sono strafelice di occuparmi di loro senza pensare ad accoppiamenti, expo e compagnia. Sto cercando di allevare una razza di cane lupo, più vicino al lupo che al cane e mi piacerebbe avere dei dati da paragonare e uno di questi è la crescita, vorrei capire per quanto mi è possibile le diffferenze tra un cane cane come un golden e un cane lupo molto lupo come il Saarloos. Vorrei dare il mio contributo per preservare la selvaticità del Saarloos e mantenerlo affine al lupo. Per questo chiedo a voi se avete una tabella di crescita abbastanza precisa in base alle settimane o la crescita dei vostri cuccioli.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2012, 18:40:30 »

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2012, 19:37:28 »
Angy, andreone ha risposto così perchè in un altro post barziana aveva parlato di cucciolate della sua allevatrice e quindi lui pensava si riferisse a quelle cucciolate...è per quello che ha risposto così....
Romina

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2012, 19:49:52 »
Sei riuscita ad avere un Saarloos?  :o... sapevo che l'associazione Olandese responsabile per la difesa e la protezione della razza è l'unico ente che può affidare i cuccioli e non è possibile acquistarli da un allevatore ... è cambiato qualcosa o le mie fonti non sono attendibili? :-\

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2012, 21:07:01 »
Ho fatto una semplice domanda sulla crescita giornaliera di un cucciolo. Mi si risponde "...non lo sa l'allevatrice?" Chiedo come si fa inserire un annuncio e la risposta è chiedere dove poter mettere l'annuncio per una macchina. Ora io posso compatire questi comportamenti ma mi chiedo come mai bisogna essere così cattivi?! Mi sono iscritta su questo forum per condividere la gioia che danno questi animali e le prime risposte che ricevo a delle semplici domande sono queste. E' un pò triste... a me non verrebbe neanche in mente di rispondere in questo modo ad una persona che non conosco neanche e sinceramente non me ne fregherebbe proprio niente di rispondere così. Comunque io con i miei animali sono in pace con il mondo e non me la prendo, quindi se qualcuno mi vuole rispondere con le percentuali di crescita bene altrimenti fa niente.

Per quanto riguarda i Saarloos... gli allevamenti sono controllati dall'ente olandese che valuta gli accoppiamenti e obbliga a testare i cuccioli per le malattie genetiche, se i proprietari hanno dei problemi loro si occupano di trovare una nuova sistemazione alla creatura. Per prendere un Saarloos non ci sono grossi problemi, gli allevamenti seri li danno solo a persone con esperienza cinofila e che sanno come comportarsi nei confronti di un ibrido, altri allevamenti impacchettano il Saarloos e te lo spediscono. Io ho parlato solo con allevatori seri, dell'impacchettamento del lupo mi è solo stato detto quindi non ho la certezza che sia vero. Il problema di portalo in Italia è semplicemente il grado di parentela con il lupo, in Italia sono legali solo dall'F5 ossia dalla quinta generazione dal lupo. I Saarloos sotto controllo olandese vengono reinsanguati per cui oltre all'f5 per fortuna non sono molti. Io l'ho trovata in Germania, ho parlato con l'allevatrice e le ho spiegato che mi piacerebbe allevarli, lei era entusiasta di poter fare conoscere la razza anche in Italia però mi ha detto si solamente perchè ho un cecoslovacco e perchè lavoro a casa con i cani.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2012, 21:09:43 »
secondo me hai perfettamente ragione Barziana! ;D

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2012, 21:16:55 »
Allora provo a risponderti io... qui potremmo risponderti per quello che riguarda la crescita ponderale di cuccioli di golden, fisicamente diversi dai cuccioli di saarloos, l'argomento è già stato ampiamente trattato in altri post.
Ogni razza ha le sue caratteristiche e qui onestamente credo che nessuno si intenda di saarloos, perchè non provi a cercare in forum più inerenti alla razza oppure a razze simili???
Romina

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2012, 21:27:05 »
Io ho chiesto riguardo ai Golden i cuccioli che ho qui di fianco a me sono Golden non Saarloos. Data la risposta ".... non lo sa l'allevatrice?" ho preferito chiarire la motivazione della mia domanda. Non chiederei mai in un forum di golden la % di crescita di un altra razza!!! Comunque grazie per la risposta ora provo a cercare nei post.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2012, 21:30:21 »
Certo che lo sa alleva da 20 anni con una serietà inamovibile. Mi ha ben detto che dovrebbero crescere circa il 10% e arrivare sui 6 kg a 2 mesi. Io non allevo golden e non ne ho la minina intenzione per il semplice motivo che non riesco ad essere obiettiva davanti a questi cani, sono troppo morbidi, belli e speciali, se fossi un giudice sarebbero tutti campioni. Sono strafelice di occuparmi di loro senza pensare ad accoppiamenti, expo e compagnia. Sto cercando di allevare una razza di cane lupo, più vicino al lupo che al cane e mi piacerebbe avere dei dati da paragonare e uno di questi è la crescita, vorrei capire per quanto mi è possibile le diffferenze tra un cane cane come un golden e un cane lupo molto lupo come il Saarloos. Vorrei dare il mio contributo per preservare la selvaticità del Saarloos e mantenerlo affine al lupo. Per questo chiedo a voi se avete una tabella di crescita abbastanza precisa in base alle settimane o la crescita dei vostri cuccioli.


scusami immensamente ma io qui avevo capito che ti riferissi a cuccioli di saarloos....e non di golden....
siccome a noi dello staff hai richiesto la pubblicazione di due cucciolate della tua allevatrice non avevamo capito che la cucciolata era tua....in questo caso scusami davvero è stato un malinteso mio....


ribadisco però che non puoi secondo me paragonare la tabella di un golden a quella di un saarloos, sono troppo fisicamente diversi....ma io sono ignorante in materia per cui prendilo solo come un consiglio, mi farebbe piacere però capire cosa vuoi fare giusto per capirci di più io....

Romina

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2012, 21:43:43 »
In realtà le cucciolate sono tutte e due sue ma una è qui con me :) I padroni di questa simpatica bionda hanno espresso il desiderio di farla diventare mamma perchè la cagnolotta è sanissima e bellissima e sarebbe stato un peccato non tenersi un piccoletto, l'allevatrice è impegnata con un altra cucciolata e io faccio da badante a questi nanetti! Ho chiesto per l'annuncio perchè mi sembrava serio e ci tengo che vadano a stare bene. Ci sono già varie richieste ma sono dell'idea che più persone chiamino maggiore è la scelta del padrone e maggiore è la possibilità di trovare un ottimo padrone. O sbaglio??!!

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2012, 21:45:02 »
Io ho chiesto riguardo ai Golden i cuccioli che ho qui di fianco a me sono Golden non Saarloos. Data la risposta ".... non lo sa l'allevatrice?" ho preferito chiarire la motivazione della mia domanda. Non chiederei mai in un forum di golden la % di crescita di un altra razza!!! Comunque grazie per la risposta ora provo a cercare nei post.
Mi sembra di aver capito che i cuccioli di cui parli sono dei Golden, ho fatto anche io un pò di confusione tra golden e sarloos  ;)
c'era un altro utente cui erano nati da poco dei cuccioli golden, non l'ho letto tutto ma forse puoi confrontarti con lei sulla crescita dei cuccioli
ti indico il topic
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8541.0

Poi forse qualcuno di più esperto riuscirà a risponderti, io purtroppo non lo sono!!!!
Raffaella
Raffaella


Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2012, 21:48:58 »
Grazie mille per le info sui Saarloos ;) (spero non facciano la fine che mi pare stiano facendo i lupi cecoslovacchi) ... quindi in pratica vuoi confrontare le fasi crescita di una cucciolata di Golden (cosidetto cane cane) e quella del Saarloos che probabilmente è la razza attualmente più vicina al lupo. Ho capito bene?

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2012, 21:59:16 »
Non avevo letto della tabella! La mia è solo curiosità, mi sono occupata varie volte di cucciolate qua a casa e a casa di altri ma è la prima volta che ho qui con me dei Goldenini, dopo una lunga attesa e vari test mi è stata data questa possibilità  :) ora visto che non ho l'esperienza di mille mila cuccioli biondi per curiosità mi servirebbero dei dati, il capo controlla tutto come un generale e va tutto bene ma io non ho occhio e con una tabella ecco starei più tranquilla, piacerebbe capire qualcosa anche a me! E intanto che ci sono mi piaceva anche controllare le diversità tra un cane e un mezzo lupo! Non riesco mai a spiegarmi!!!!!! A forza di vedere solo degli animali non riesco più a esprimermi... spero di avere chiarito il concetto :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy