Autore Topic: troppo presto per pensione?  (Letto 8137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
troppo presto per pensione?
« il: 13 Settembre 2011, 17:20:04 »
salve, volevo un vostro parere in merito alla possibilità di lasciare il mio amato rio (4 mesi) presso una pensione per cani,premetto che la pensione è di una mia cara amica che conosce bene Rio,e gli riserverebbe un trattamento più coccoloso diciamo...sarebbe per 3 giorni,mi ha molto rassicurata sul fatto che non soffrirà..ma io sono sempre più propensa a non andare al mio impegno di lavoro all estero e restare con il piccolo...che ritengo troppo piccolo epr la pensione...che ne pensate?? grazie.
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2011, 17:35:36 »
Il mio cuore di "mamma" ti direbbe...di non lasciarlo...


Detto questo...visto che si tratta di soli tre giorni...prendi in considerazione la cosa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se hai completa e massima FIDUCIA di questa tua amica...sia per la modalità di gestione del piccolo..sia per il luogo dove Rio starà...
E' importante infatti cercare di mantenere il più possibile..le sue abitudini, i suoi ritmi...

Detto spassionatemente però... se l'impegno di lavoro...NON è strettamente necessario...io rinuncerei volentieri...





staff@golden-forum.it

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2011, 17:43:06 »
io voglio rinunciare,ma tutti mi dicono che mi sto facendo schiavizzare dal "cane"....premetto che a me non interessa il giudizio altriu dato che io  non ho fatto alcun sascrificio per rio,è tutto un piacere,e però penso anche che magari se lo abituo ora che è piccolo magari un domani non lo vivrà come un abbandono...non so...lei mi ha garantito che apparte la notte,un cui lui starà solo nel suo recinto,durant eil giorno avrà stesse abitudini,stessi orari,sarà libero con lei in campagna,e tra l altro ho pregato (anche pagandola extra) l'addestratrice che lui adora e con cui è abituato a giocare 2 volte a settimana  di andarlo a trovare almeno un giorno...lei mi ha detto che soffrirò più io di lui....mha...
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2011, 17:49:07 »
Secondo me...non è lasciandolo solo 3 giorni che Rio imparerà prima a stare tranquillo senza di te...

Per aiutarlo nel distacco infatti..ci vuole tempo e gradualità...

Valuta con attenzione il discorso "notte"...solo nel recinto cosa significa????

Rio dovrà dormire solo e lontano da lei????



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2011, 17:58:39 »
Mi permetto di esprimere il mio punto di vista (pertanto del tutto personale)... Se ti è possibile rinunciare al tuo impegno lavorativo, rinuncia... 4 mesi son davvero pochi... Io per la mia piccina (...) ho rivoluzionato la mia vita sia privata che lavorativa (il mio lavoro me lo consentiva) e nn me ne pentirò mai. Vedi loro percepiscono tutto, anche sfumature che magari noi stessi nn percepiamo...lui nn sa che tu lo lasci in un posto sicuro e solo per poco,nn sa nulla dei tuoi impegni lavorativi....sa solo che TU nn sei più li con lui...e che nn c'è nemmeno più il posto che giorno dopo giorno ha diviso con te....imparando a sentircisi al sicuro. Poidi quel che dice la gente, francamente, io me ne fregherei altamente....tutti son sempre pronti a sentenziare, specie se a sproposito. Tu agisci secondo quel che in cuor tuo senti essere la via migliore e nn sbaglierai.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2011, 18:21:45 »
Io non lo lascerei in pensione...dormire da solo in un recinto...E' capitato anche a me di non poter tenere Brina per dei periodi ma in quel caso ricorro ai miei genitori. Non hai nessuno a cui lasciare Rio che però lo tenga in casa con sè?
E' mille volte meglio un dog sitter che si tiene i cani ospiti in casa, che una pensione...

LEOLINA

  • Visitatore
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2011, 18:58:23 »
sto per dire una baggianata che non finisce mai, se fossi io preferirei lasciarlo (se non hai parenti che lo possono tenere) in casa magari nel kennel se lui è abituato e pagherei qualcuno che lo porti a spasso, che lo faccia giocare e che gli dia da mangiare...a me la pensione non piace anche solo per un giorno...scusa questo è un mio pensiero è ovvio ;D
Ross LEA e BLONDY

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2011, 21:51:12 »
Se hai preso Rio in un allevamento vicino, non puoi portarlo da loro per qualche giorno???
 
Li ritroverebbe la mamma, magari qualche fratellino e sarebbe in un posto che conosce bene....i compagni dei miei cuccioli se ne hanno necessità di solito fanno così, li riportano qui e sono sicuri che le coccole non mancheranno e che il piccolino non starà mai da solo, e poi ripeto "l'odore di casa" non l'hanno dimenticato e mai lo faranno...

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2011, 07:32:30 »
ok…devo cercare un'amica/o che lo tenga con se, se non lo trovo stavo pensando di portarmelo insieme, mgari cercando albergo attrezzato,e spostandomi in treno piuttosto che con aereo…vediamo un pò..vi farò sapere..anche a me il fatto della pensione mi terrorizzava,volevo infatti il vs parere!!! grazie!!!!


Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2011, 10:38:21 »
ragazzi giusto per cronaca...parlando con il collega che mi aspetta a berlino del mio problema a lasciare rio solo, lui mi ha subito detto "portalo" e ci stiamo organizzando con un hotel attrezzato e il trasporto in treno!!!!! e questa sarà una nuova avventura che faremo insieme!!!! grazie per i vostri aiuti! ci si sente davvero meno soli e meno "pazzi "con voi!!!!!

sarapenny

  • Visitatore
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2011, 10:56:37 »
BRAVOOOO

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2011, 12:11:13 »
boh, anche io amo alla follia la mia piccola, e la vorrei sempre con me..
però non me la porterei a Berlino in treno a 4 mesi.
ciao!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2011, 12:29:59 »
Io mi sono portata Brina in traghetto in Corsica a 5 e mezzo  ;)
Con Shy addirittura l'avevamo ritirata dal'allevamento e dopo 15 giorni a casa eravamo partiti con lei per le ferie ed eravamo stati in giro due mesi  ;D
E' solo così che si crea quello che io chiamo "un cane da viaggio", adattabile, fiducioso, capace di stare su un tram, in una cabina di una nave, in una camera d'albergo, sotto il tavolo al ristorante...capace di mangiare in automobile o durante una sosta all'autogrill e di dormire dove capita.
L'importante è che una volta che sarai a Berlino tu riesca a tenertelo il più possibile con te, senza lasciarlo solo più di tanto in hotel. Il cucciolo sta bene dove sei tu, ma devi esserci tu  :D


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2011, 12:41:24 »
Anche noi abbiamo portato Aylin in ferie con noi in Sardegna quando aveva 4 mesi e non abbiamo avuto problemi.
C'é però da dire che il viaggio fino a Berlino in treno é davvero lunghetto e quindi dovresti trovare una soluzione ottimale anche per lui (vagone letto?). Inoltre mi pare di capire che la tua permanenza é davvero breve (3 giorni?) e quindi non avrebbe molto tempo per ambientarsi ecc.
Non saprei davvero cosa consigliarti....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline frances1m0

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
    • Francesimo Fotografia
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2011, 12:52:46 »
questa sarà una nuova avventura che faremo insieme!!!! grazie per i vostri aiuti! ci si sente davvero meno soli e meno "pazzi "con voi!!!!!

Pazzi????? certo che siamo pazzi, pazzi d' amore per i nostri pelosetti  :o :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

anche io l' avrei portata con me  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy