Autore Topic: Troppe novità sono stressanti?  (Letto 1914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Troppe novità sono stressanti?
« il: 22 Giugno 2016, 09:43:54 »
Ciao a tutti! Il mio Fidel ha poco più di due mesi. E' un gran mangione...non aspetta altro che cibo! Ieri forse troppe novità! Abbiamo fatto il primo bagnetto, era spaventato dal getto dell'acqua quindi abbiamo poi usato una scodella! Nel pomeriggio abbiamo camminato per casa col guinzaglio che per lui era solo un gioco da mordere...e per finire stanotte voleva giocare, non gli ho fatto le coccole e l'ho messo a cuccia. Premesso tutto ciò ho constatato che la pipì di stanotte era molto più gialla del normale...siamo usciti sul balcone per fare la pappa e lui prima di uscire l'ha rifatta stavolta sul pavimento sempre molto gialla. Messa la pappa nella ciotola l'ha rifiutata...e qui mi è suonato il campanello d'allarme. Dopo un po' di coccole ho provato ad offrirgliela di nuovo e l'ha mangiata ma con poco entusiasmo. Ora sembra allegro, ma non so che pensare! E' possibile che si sia risentito per tutti gli avvenimenti delle ultime 24 ore? Ho sentito la veterinaria e ha detto di monitorarlo...boh!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2016, 09:49:32 »
Direi che si...troppe cose tutto in un giorno....e poi il bagno a due mesi??? Forse troppo presto sai!!!!


Ha due mesi!!!!


Ancora deve abituarsi ad essere al mondo, ad essere con te, a conoscere il posto dove stà e questo strano mondo...proviamo a dargli i suoi tempi???




Offline filo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2016, 09:52:01 »
grazie....è veramente una nuova avventura!

Offline filo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2016, 09:57:36 »
comunque il bagno me lo ha  consigliato la veterinaria perchè era molto sporco....anche io ero perplessa!

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2016, 14:46:28 »
comunque il bagno me lo ha  consigliato la veterinaria perchè era molto sporco....anche io ero perplessa!

In effetti 2 mesi sono un pò pochi per già metterlo sotto un getto d'acqua a lavarsi ... Si può ovviare al bagnetto con la schiuma Leniderm, una sorta di shampoo secco, diciamo simile alla nostra schiuma per capelli, pulisce il pelo, profuma il cucciolo, e non lo si stressa ... io ho sempre usato quella da cucciolo, e anzi anche da grande, ... solo ultimamente in giardino e solo in estate lo lavo con la shampoo ma davvero raramente ... Non hanno bisogno di chissà quanti bagni, considerato anche il potere autopulente del loro pelo, che non è una battuta ma realmente anche il fango seccandosi poi si stacca e il pelo torna pulitissimo ...

Offline filo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2016, 15:56:42 »
Avevo letto degli shampoo secchi e pensavo fossero peggio di un bel bagno. Sono felice che tu me ne abbia parlato e che mi abbia suggerito un tipo di prodotto. Me lo procuro al più presto. Mi puoi dire però ogni quanto lo usi? e per quanto riguarda le salviette?

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2016, 22:36:29 »
Avevo letto degli shampoo secchi e pensavo fossero peggio di un bel bagno. Sono felice che tu me ne abbia parlato e che mi abbia suggerito un tipo di prodotto. Me lo procuro al più presto. Mi puoi dire però ogni quanto lo usi? e per quanto riguarda le salviette?

Mah guarda io non ho mai pensato di lavarlo spesso, anzi ... non ha mai visto un toelettatore ... lo lavavo solo quando si rotolava su qualche schifezza ... oppure ogni tanto una passata anche con le salviette ... Ma si contano le volte che l'ho fatto ... Spazzolato sì anche perchè è l'occasione per controllare zecche, insetti, forasacchi oltre che un piacevole momento di coccole da condividere e poi perchè fin da cuccioli vanno abituati ad essere manipolati ... Ma lavato pochissimo ...

Offline filo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Troppe novità sono stressanti?
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2016, 10:02:48 »
grazie...ne terrò presente!

 


Privacy Policy - Cookie Policy