Autore Topic: Maggie e la quotidianità - che ne pensate?  (Letto 30951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #60 il: 17 Settembre 2014, 10:35:32 »
Grazie a tutti  :-* sììììììì, la mia patatona è bellissimaaaaaaaa me la spupazzo e sbaciucchio un sacco e lei si gode tutte le coccole che le facciamo, è una supercoccolona.........e la sera prima di dormire le chiede, se per caso siamo in ritardo a fargliele  :biggrin: :wub:
Lunedì prima lezione, è stato bello ed interessante, abbiamo lavorato sul vieni, sul vieni e poi seduta e poi il movimento per farla venire al fianco della mia gamba sinistra, sul lascia, il tutto ovviamente con premietto, ma va bene così.
Anche stamattina quando l'ho portata fuori prima di andare al lavoro abbiamo fatto qualche esercizio e Maggie ogni tanto mi anticipa, perchè sa che se fa qualche azione, le dò il premietto.........che furbacchiona  :P
Ora esercizi a casa, e nuova lezione lunedì prossimo.
In quest'ultima settimana mangia molto di gusto e finisce quasi sempre le crocche e lecca la ciotola  :laugh: e sta davvero crescendo a vista d'occhio come dici, Tanya  :D
Oggi starà sola per 5 ore e mezza..........e dalla settimana prossima il mercoledì e venerdì sarà sola 6 ore e mezza.........per il momento è brava, anzi no, lo devo proprio dire, è bravissima l'amore di mamma  :wub:
Buona giornata a tutti  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #61 il: 17 Settembre 2014, 12:53:46 »
Evviva Maggie!!!


Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #62 il: 22 Settembre 2014, 12:56:10 »
Ciao a tutti, Maggie sta crescendo una meraviglia  :wub:
Ieri siamo stati per la prima volta al ristorante con lei, siamo andati in una trattoria a Garda che fa due turni, alle 12 e alle 14 e abbiamo preso il turno delle 14, così abbiamo fatto prima una bella passeggiata, Maggie ha mangiato e poi se ne è stata tranquilla mentre mangiavamo noi, per quasi un'ora e mezza. Certo non è stata immobile, poi le abbiamo portato un suo gioco e l'ossetto di gomma in cui ho messo qualche pezzetto di carne essiccata di pollo, le abbiamo dato anche due pezzetti di pane secco..........e lei è stata lì, seduta o sdraiata, e non ha fatto nè un abbaio nè un lamento, insomma niente.
Secondo me è stata davvero bravissima  ;D
Oggi seconda lezione "a scuola", vedremo cosa impareremo di nuovo  ;D
Intanto mio marito dalla settimana scorsa ha cominciato a lasciarla senza guinzaglio per passeggiare, e mi dice che è molto brava. Certo lo fa solo la mattina presto quando al parchetto dietro casa non c'è nessuno e Maggie non ha molte distrazioni.
Sabato pomeriggio poi siamo andati a fare una bella passeggiata in un posto non lontano da casa, una passeggiata tra due ruscelli, posto molto bello e rilassante, e Maggie non solo è stata senza guinzaglio per oltre metà passeggiata, ma si è fatta anche un paio di bagnetti nel ruscello  :thumbup:
Buona settimana a tutti  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #63 il: 22 Settembre 2014, 13:21:43 »
Mi sembra tutto così perfetto, insomma sta crescendo da vera Golden in una buona famiglia, meglio di così!


Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #64 il: 22 Settembre 2014, 13:40:56 »
Mi sembra tutto così perfetto, insomma sta crescendo da vera Golden in una buona famiglia, meglio di così!


Aaron Barbara & Mauro

grazie Mauro, sempre tanto gentile. Lo dicevo proprio stamattina all'allevatore, che tengo aggiornato sui progressi, che noi ce la stiamo mettendo tutta, e al tempo stesso ce la stiamo godendo la nostra cucciola, ma lei è proprio brava  ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #65 il: 25 Settembre 2014, 11:17:14 »
Ciao a tutti, questa ve la devo proprio raccontare.
Ieri primo giorno che Maggie doveva stare a casa da sola poco più di 6 ore (io uscita alle 8,10 e mia figlia avrebbe dovuto tornare alle 14,25 circa).
Alle 14,30 mia figlia chiama per dire che l'autobus non è ancora passato (avrebbe dovuto passare alle 14.08) e lei è ancora là che lo aspetta. Io vengo via subito dall'ufficio per andare a casa, ma ci impiego di solito quasi mezz'ora........nel frattempo mia figlia riesce a prendere un altro bus e arriva a casa poco prima delle 15, prende subito Maggie e la porta fuori, mi telefona e mi chiede "ma è andato qualcuno a casa alle 12 per Maggie?" e io "no, perchè?"...........non ha fatto nulla, nemmeno una pipì in 7 ore............bravissimaaaaaaaaaaaaaaa la mia patatona  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:  em_040 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039 :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Appena uscita con mia figlia, in meno di dieci minuti fatte pipì e popò, rientrata a casa ero nel frattempo arrivata anch'io, le ho dato da mangiare e riempita di coccole e complimenti  ;D
Anche oggi e domani mia figlia torna alle 14,30 circa (speriamo che i bus vadano meglio!), quindi si ripete l'esperienza.........  em_041 em_041 em_041
Poi dalla settimana prossima mi sarei organizzata così:
Lunedì ok con signora pulizie
Martedì dogsitter che va alle 12,30 per mezz'ora di giro e pappe, poi alle 15,30 arrivo io (e alle 16,30 mia figlia)
Mercoledì sola fino alle 14,30 quando arriva mia figlia
Giovedì dogsitter alle 12,30 e alle 14,30 arriva mia figlia
Venerdì alle 14,30 arriva mia figlia e in teoria anch'io.

Che ne dite?
Secondo me cmq ieri Maggie è stata eccezionale  ;D

Ah, un'altra cosa: da una settimana, forse perchè c'è più freddino, va molto più spesso nella sua cuccia, sia di notte che anche di giorno, per dormire. E ho notato che se si "conquista" qualcosa caduto per terra (mi è caduto legatovagliolo, lei velocissima l'ha preso e portato in cuccia) o se le dò come ieri un pezzetto di carota, se ne va in cuccia. Ottimo, vero? io sono molto contenta di questo.
E sono molto molto orgogliosa della mia patatona, che oltre che bellissima è anche proprio brava  :wub: :smileys_0244:

Buona giornata a tutti e tante coccole ai pelosi  ;D


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #66 il: 25 Settembre 2014, 11:26:13 »
Benissimo!!!! Eh lo so... Sono soddisfazioni !!! Bravissima Maggie!!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #67 il: 25 Settembre 2014, 12:54:19 »
Maggie è una grande! Bravi anche voi


Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #68 il: 25 Settembre 2014, 13:15:25 »
direi proprio brava per la sua età!!!e bravi voi!!! :D



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #69 il: 25 Settembre 2014, 14:21:36 »
Ciao Mauro, ciao Martina, grazie mille  :wub:
Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta, ma lei è proprio brava.......una vera golden........e so che mi credete quando dico che a volte, se fa una marachella e la devo sgridare un po' e lei mi guarda con quegli occhioni......che fatica sgridarlaa...... :biggrin: :smileys_0244:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #70 il: 01 Ottobre 2014, 10:40:16 »
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
Come faccio ad insegnare a Maggie a salire in macchina da sola? e a scendere?
Finchè era piccola la prendevamo in braccio e la mettevamo direttamente sul sedile posteriore, ma ora sta crescendo velocemente, è quasi 15 chili (è ovviamente anche cresciuta in altezza, mi sembra sia 45 al garrese e 55 lunghezza dorso, misurata ieri), e cominciamo a fare fatica a prenderla in braccio. Oltre al fatto che penso sia ora impari a salire e scendere da sola.
Ci ho già provato, mettendola in basso dove mettiamo i piedi e da lì è più facile scendere facendo un piccolo salto, l'ho invogliata chiamandola e con un premietto, ma proprio non le piace molto  ::) ?-?-?
Cosa mi consigliate di fare? grazie  :D
Oggi pomeriggio visita di controllo dal vet  ;D
Buona giornata a voi e pelosi  :)


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #71 il: 01 Ottobre 2014, 11:57:41 »
Pato raramente sale da solo... A meno che non capisca che stiamo andando al mare... E sono 35 Kg abbondanti... Niente... Gli prendo le zampe davanti e le poggio sul bordo, e poi tiro su il posteriore... Ma quando sale da solo... Troppo bello!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #72 il: 01 Ottobre 2014, 12:32:52 »
Pato raramente sale da solo... A meno che non capisca che stiamo andando al mare... E sono 35 Kg abbondanti... Niente... Gli prendo le zampe davanti e le poggio sul bordo, e poi tiro su il posteriore... Ma quando sale da solo... Troppo bello!


Katy, Franco e Pato

Grazie Katy........aaahhhh ok, allora oggi visto che la porto dal vet e andiamo io e lei sole (di solito c'è anche mia figlia che si siede dietro con lei), provo a fare così...zampotte davanti messe sul bordo e tiro su/spingo un po' il sedere  :laugh:
E per scendere?  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #73 il: 01 Ottobre 2014, 12:53:19 »

Pato raramente sale da solo... A meno che non capisca che stiamo andando al mare... E sono 35 Kg abbondanti... Niente... Gli prendo le zampe davanti e le poggio sul bordo, e poi tiro su il posteriore... Ma quando sale da solo... Troppo bello!


Katy, Franco e Pato

Aaron di sua spontanea volontà non ci sale neanche a pagarlo, io faccio esattamente come te. Ps almeno Pato qualche volta sale da solo :-(


Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #74 il: 02 Ottobre 2014, 07:51:19 »

Grazie Katy........aaahhhh ok, allora oggi visto che la porto dal vet e andiamo io e lei sole (di solito c'è anche mia figlia che si siede dietro con lei), provo a fare così...zampotte davanti messe sul bordo e tiro su/spingo un po' il sedere  :laugh:
E per scendere?  ;D


Per scendere , Pato scende da solo (e non vede l'ora) :)


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy