Autore Topic: Maggie e la quotidianità - che ne pensate?  (Letto 30956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #45 il: 02 Settembre 2014, 11:11:28 »
Ciao, grazie........ieri pomeriggio visita di controllo dal vet, Maggie cresce alla grande, 10 kg, e va tutto bene. Ho parlato del muro anche con il vet e abbiamo pensato di riprovare con gli ossetti di bufalo...........glielo avevo già dato una volta un 3 settimane fa circa e le era piaciuto un sacco, ma il giorno dopo aveva avuto feci molle e non l'ho più dato. Ma adesso posso riprovare a darglielo e vediamo come vanno le feci (l'altra volta era anche appena uscita da giardia e fatto vaccino, che forse hanno avuto anche influenza sulle feci)  ;)
E se neanche con qs funziona, passerò al repellente............ma non mi fascio la testa, va.......vediamo  :D
Piuttosto, ho chiesto al vet prescrizione per condroprotettore, visto che nelle crocche che mangia ora Maggie non ci sono né glucosamina nè condroitina (mentre ci saranno poi nelle Enova adult che le comincerò a dare verso fine novembre) e mi ha dato da provare un barattolo di un prodotto tedesco, è una polvere da mischiare alle crocche, 3gr al giorno per ora, ora non ricordo come si chiama, ma il barattolo è da 500gr, quindi penso proprio mi basterà fino a fine anno! se trovo il nome lo posto, vediamo se qualcuno lo conosce.

Ieri dopo il vet siamo andati al negozio per animali e le ho fatto fare la targhetta con nome e nostri numeri di cell.........carinissima  ;D
Le ho preso anche un collare morbido della trixie e una mantellina provvisoria, in caso di molta pioggia........gliel'ho provata ed era buffissima e secondo me non le piaceva un gran che  :laugh:
Poi l'abbiamo portata al parco cani, dove sta socializzando davvero bene per essere ancora così piccola, e soprattutto si diverte tantissimo  :)

Altra domandina: per i bisogni è brava e sporca quasi sempre in passeggiata (a lei piace fare tutto sull'erba  :laugh: ), ma capita quasi ogni giorno che fa una o due pipì vicino alle sue ciotole. Certo, la fa dopo aver giocato o dormito, se non siamo svelte a portarla fuori, quindi ok, sbagliamo anche noi e lei è piccola, ma ho la sensazione che lei si senta autorizzata a fare pipì in quel posto.
Posso sgridarla un pochino se la fa ancora lì, senza "preavvisare" che ha bisogno? chiaramente sgridarla un po' immediatamente dopo che l'ha fatta e non mentre la fa..........oppure se mi accorgo che la sta per fare posso bloccarla, dirle no e portarla fuori?
Grazie ancora a tutti e buona giornata  ;D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #46 il: 02 Settembre 2014, 12:34:04 »
Sgridarla dopo non ha senso...
L'azione migliore da parte nostra è sempre la prevenzione... quindi dopo aver giocato o appena si è svegliata dovreste portarla immediatamente a sporcare nel luogo stabilito lodandola sempre se la fa... ^-^


Pulisci anche molto bene dove ha sporcato per eliminare ogni traccia di odore...


Tieni sempre conto, come del resto hai già scritto tu, che Maggie è davvero ancora piccolina e da quello che scrivi... per me è già una vera campionessina... ^-^ ^-^ ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #47 il: 02 Settembre 2014, 12:43:15 »
Sgridarla dopo non ha senso...
L'azione migliore da parte nostra è sempre la prevenzione... quindi dopo aver giocato o appena si è svegliata dovreste portarla immediatamente a sporcare nel luogo stabilito lodandola sempre se la fa... ^-^


Pulisci anche molto bene dove ha sporcato per eliminare ogni traccia di odore...


Tieni sempre conto, come del resto hai già scritto tu, che Maggie è davvero ancora piccolina e da quello che scrivi... per me è già una vera campionessina... ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Grazie Chiara, sì sì pulisco sempre bene con Lisoform diluito in acqua calda, ma credo che lei lì lo senta l'odore............e lo so, è vero, è bravissima.
Quando siamo in passeggiata e fa i bisogni la lodiamo sempre e ripetiamo la parola dell'azione, così associa bene (cosa che penso stia già facendo)..........per questo mi stupisce anche un po' 'sta cosa di farla oltretutto vicino alle ciotole dove mangia e beve  :icon_confused:
Ok, cerchiamo di portarla subito fuori, almeno nel nostro giardinetto, dopo ogni azione "a rischio"  ;D
Grazie ancora, buon pranzo  :eat:


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #48 il: 02 Settembre 2014, 13:05:29 »
Forse anche solo l'azione del bere o mangiare, mettendo in moto la peristalsi, la stimola maggiormente... e lei non avendo ancora sviluppato un buon controllo sugli sfinteri non ce la fa a trattenersi ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #49 il: 08 Settembre 2014, 15:23:49 »
Ciao a tutti, stamattina quando ci siamo svegliati alle 6,20 abbiamo trovato una scarica abbondante di feci molli sul tappeto.........Maggie sembrava molto dispiaciuta, povera la mia cucciola. Mio marito l'ha subito portata fuori intanto che io pulivo e disinfettavo........passato con disinfettante e poi scopa a vapore e poi messo il tappeto fuori ad asciugare.........a qs punto non so se lo rimetteremo.......
Mi sono chiaramente un po' preoccupata per la mia ciccia.........anche se lei sta bene, ha poi mangiato (non tutto, ma va bene così), dormito, giocato con mia figlia, uscita in passeggiata e così via.......fatto ancora feci un po' molle alle 13........
Mi sono chiesta a che cosa può essere dovuto questo episodio, e pensando anche alla volta scorsa che è successo, ho pensato che forse ieri ha preso un po' un colpo di caldo.
Siamo usciti alle 15,30 e siamo andati a fare una passeggiata in mezzo alle vigne.......forse c'erano 27-28 gradi, che di per sè non è molto, ma non siamo abituati nemmeno noi a qs temperature, quest'estate. Maggie ha camminato ed è stata brava, quando era stanca si sdraiava all'ombra e ha bevuto molto.
Sicuramente ha mangiato un po' di terra nei campi..........e pensandoci sabato ha fatto un bagnetto al lago di Ledro, l'acqua era bella fresca...........secondo voi può essere che questi due sbalzi di temperatura le abbiano causato le feci molle?
Ci potrebbe stare?........dite che è meglio che vada in farmacia a prenderle il florentero?
Grazie a tutti  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #50 il: 08 Settembre 2014, 16:43:15 »
Potrebbe essere quello che dici, oppure che Maggie abbia mangiato qualcosa senza averla vista loro le schifezze le ingoiano senza che ce ne accorgiamo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #51 il: 08 Settembre 2014, 18:27:44 »
Potrebbe essere quello che dici, oppure che Maggie abbia mangiato qualcosa senza averla vista loro le schifezze le ingoiano senza che ce ne accorgiamo

sai che mi è venuto il dubbio che abbia mangiato un pezzetto di verme? L'altra sera mio marito si è accorto che aveva un verme in bocca e l ha tirato via, ma forse un pezzetto è riuscita a mandarlo giù.......
Maggie va a caccia di rane la sera e da un paio di sere anche di vermi, lo fanno anche i vostri?  :icon_confused:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #52 il: 08 Settembre 2014, 21:48:25 »
Non è che hai dato gli ossetti di bufalo per non farla mordere il muro? Avevi scritto che aveva fatto feci molli una volta ... Oppure qualche schifezza mangiata al volo per strada ... Se l'episodio è stato uno solo e lei la vedi in forma non mi preoccuperei, se continua dopo valutato le ultime abitudini ed eventuali schifezze, chiamerei il vet per fare un'analisi o dare qualcosa ....

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #53 il: 09 Settembre 2014, 09:37:45 »

Maggie va a caccia di rane la sera e da un paio di sere anche di vermi, lo fanno anche i vostri?  :icon_confused:

la mia andava di lucertole ::)
poi c'e chi va di merli.... :whistling: leggasi Freddi
ma rane e vermi  :blink: :blink:





Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #54 il: 09 Settembre 2014, 11:34:31 »
Non è che hai dato gli ossetti di bufalo per non farla mordere il muro? Avevi scritto che aveva fatto feci molli una volta ... Oppure qualche schifezza mangiata al volo per strada ... Se l'episodio è stato uno solo e lei la vedi in forma non mi preoccuperei, se continua dopo valutato le ultime abitudini ed eventuali schifezze, chiamerei il vet per fare un'analisi o dare qualcosa ....

Ciao, grazie. No, non gliel'ho ancora dato l'ossetto di bufalo.........purtroppo a 'sto giro l'episodio non è stato solo uno, ieri ha fatto 3 scariche e una quarta poco poco, non è proprio liquida, ma cremosa e non formata. E stanotte o stamattina presto ne ha fatta un'altra in casa, no liquida ma cremosa. A colazione non ha mangiato tutte le crocche, ma penso ci stia, mentre ieri sera aveva fame e le ha spazzolate tutte.
Lei sta bene, gioca, va a spasso, beve abbastanza. Secondo me ha mangiato qualcosa da terra che l'ha infastidita, in ogni caso la tengo osservata anche oggi e se entro stasera non migliora, domattina chiamo il vet. Va bene, che ne dite?
E in ogni caso oggi vorrei andare in farmacia a prenderle Florentero, cosa ne pensate?

Renata, sì, sì, va matta per le rane, non so se poi se le mangerebbe sul serio, ma decisamente le caccia  :o e appunto l'ultima moda dei giorni scorsi (ieri compreso) è la caccia la verme. Ieri pomeriggio gliene ho tolti due di bocca........si vede che lei li annusa e li trova, forse spuntano un po' da terra, e li aspira come si fa con gli spaghetti  :laugh: uffi speriamo che passi sta moda  ::) ?-?-?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #55 il: 09 Settembre 2014, 12:02:45 »
Caspita, mi è venuto un super dubbio, ho chiamato mia figlia e le ho chiesto..........sabato verso sera Maggie è andata (con mia figlia) a casa di nostri vicini, nel loro giardino, a trovare una sua amica, Virgola, con la quale esce e gioca molto spesso  ;D
Quando mia figlia è tornata a casa, mi ha detto che i proprietari di Virgola le hanno dato un ossetto per Maggie, dicendo che qs fa bene ai denti e ad altre cose..........e io le chiedo dove l'ha messo, ed è rimasto fuori sul tavolo in veranda. Spiego a mia figlia che certe cose (tipo dentastix etc) Maggie è meglio che non le mangi ancora, e la cosa finisce lì.
Ora l'ho chiamata e le ho chiesto che cos'è quell'ossetto e se è ancora fuori e se per caso Maggie ne ha mangiato, mentre era con Virgola nel loro giardino. Risposta: l'ossetto regalato è ancora sul tavolo in veranda, ma sabato sera quando Maggie era là, ne ha mangiato un po'...... :o ?-?-? ::) e mi ha detto che "crede" sia osso di pelle di mucca.........aaaarrrrhhhhhh.........vuoi vedere che è stato quello a causare il cagotto a Maggie???? managgiaaaaaaaaaa................. :( :-[
In parte sarà stato sicuramente quello, poi Maggie ci avrà aggiunto un po' di verme, un po' di terra e schifezze.....va bè, faccio come ho detto prima e magari stasera, se riesco a procurarlo, le dò florentero? che ne dite?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #56 il: 15 Settembre 2014, 11:44:58 »
Buon giorno a tutti, metto qualche altra foto di Maggie, che è cresciuta ancora  :wub: è bellissima la mia patatona  :smileys_0244: :wub:
Pesata sabato 13, a 3 mesi e 3 settimane, pesava kg 11,8 e si è alzata in altezza e pure allungata (ih ih ormai si piega per passare sotto le sedie).
Come detto in altri topic, ha cominciato a cambiare i denti e da quello che ho visto ha cambiato due incisivi superiori, se poi ne ha persi altri non saprei, magari li ha mandati giù......
Oggi primo giorno di scuola per tutti gli studenti, sarà primo giorno di scuola anche per me e Maggie......... :D .......ebbene sì, oggi cominciamo le lezioni, una a settimana! poi vi farò sapere!
Buona settimana a tutti e grazie ancora per i consigli e l'aiuto che sempre mi date  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #57 il: 15 Settembre 2014, 12:39:54 »
Che fantastica cucciola

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #58 il: 15 Settembre 2014, 13:03:23 »
Davvero graziosissima la tua tatina...


 :girl_in_love: :girl_in_love:



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #59 il: 16 Settembre 2014, 17:09:27 »
Mamma mia cresce a vista d'occhio!!!!! E benissimo direi!! :-* :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy