Autore Topic: "Bagnetto" nella ciotola dell'acqua  (Letto 3700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« il: 05 Dicembre 2013, 21:13:43 »
Dea (sei mesi) da qualche giorno  ha preso la seguente abitudine: appena bevuto nella sua ciotola dell'acqua - che, in questo periodo, visto il tempo glaciale, è sempre in casa e non più in giardino come in estate - comincia ad infilarci le sue zampotte anteriori, poi, dopo averle inzuppate bene bene, inizia a camminare felice e contenta, quando non a correre,  per tutta la casa,  facendomi un bel lago. L'ho rimproverata ma non è servito a molto. A qualcuno di voi è successo? E perchè questo bisogno di bagnare le zampe ?
Scusate se è cosa di poco conto, ma mi incuriosisce, senza contare il fatto che ormai passo lo straccio per terra almeno 15 volte al giorno per togliere tutto il bagnato che la cucciola mi porta in giro per casa....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2013, 21:28:17 »
Ma la ciotola dell'acqua è posizionata per terra? Non utilizzi l'alza ciotola?



staff@golden-forum.it

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2013, 21:33:06 »
No, Chiara, la ciotola - di acciaio inossidabile - è posizionata per terra.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2013, 23:34:15 »
Beh, magari con un'alza ciotola risolveresti direttamente il problema... ;)  nel senso che, vista la posizione elevata... il suo intingere la zampotta sarebbe disincentivato...



staff@golden-forum.it

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2013, 00:07:11 »
aahahahahahhaha immagino la scena tutta fiera ahahah tatatatata e la casa e un laaghetto XDDD


AHHAHA No cmq a me no anzi il mio a molta paura dell acqua e nn o idea il xk  sara l unico golden con la paura dell acqua

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2013, 05:57:09 »
Non ho mai pensato all'alzaciotola: con  Danko (il mio primo cane, un pastore tedesco)  non è mai stato necessario perchè non ha mai avuto questa abitudine; inoltre nella ciotolona dell'acqua si abbevera  anche - non considerando assolutamente la sua - la micina, che con l'alzaciotola avrebbe qualche problema. Sicuramente risolverebbe il problema lago in casa... Grazie, Chiara.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2013, 08:32:06 »
Stefano.Ares ,dagli tempo ..al primo fosso primaverile invitante ..vedrai come cambierà idea!
 
Ciao

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2013, 09:12:30 »
Stai tranquilla che la gattina non avra' problemi a bere anche con l'alzaciotole Io li ho sempre usati,sono regolabili in altezza e il mio gatto ci ha sempre bevuto senza problemi (da piccolo si appoggiava con le zampe,adesso non ha problemi a berci )


Silvia,Willy&Yuna

Offline Stefano.Ares

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2013, 11:35:41 »
Stefano.Ares ,dagli tempo ..al primo fosso primaverile invitante ..vedrai come cambierà idea!
 
Ciao


lo spero xk tenendolo quasi sempre rimane sporco anche accarezzandolo  sentivi lo sporco sulle mani ... quindi o provato a metterlo nella vasca elavarlo solo con l acqua  e mi tremava tutto piccolo speriamo  em_041 em_041 em_041 em_041

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2013, 11:52:53 »
Presenti anche noi con le zampotte nella ciotola!!!
Uvetta lo fa anche con l'alza ciotola .... quindi sono rassegnata ad avere impronte in giro per casa...speriamo che cresca velocemente e che Mora non prenda esempio da lei se no casa nostra diventerà un pantano tutto l'anno!

Non ho mai pensato all'alzaciotola: con  Danko (il mio primo cane, un pastore tedesco)  non è mai stato necessario perchè non ha mai avuto questa abitudine; inoltre nella ciotolona dell'acqua si abbevera  anche - non considerando assolutamente la sua - la micina, che con l'alzaciotola avrebbe qualche problema. Sicuramente risolverebbe il problema lago in casa... Grazie, Chiara.

Noi abbiamo la ciotola alzata per i cani e prima avevamo anche una bassa da un altra parte per il gatto...bhe il gatto beve solo da quella alzata per i cani!


Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2013, 15:00:52 »
Stai tranquilla che la gattina non avra' problemi a bere anche con l'alzaciotole Io li ho sempre usati,sono regolabili in altezza e il mio gatto ci ha sempre bevuto senza problemi (da piccolo si appoggiava con le zampe,adesso non ha problemi a berci )

Bene a sapersi! Mi fiondo a comprarla!

Offline darkyanat

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 02:31:08 »
Che strano, Il mio cucciolo Roomba lo faceva continuamente questa estate!
Esattamente la stessa scen che hai descritto, ma io avevo la ciotola fuori e poi ha smesso da solo.

Ero convinto lo facesse per il caldo e per rinfrescarsi, beveva il doppio in quel periodo.

Non e' che hai la ciotola vicino al camino/termosifone? :-))))))


Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:"Bagnetto" nella ciotola dell'acqua
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2013, 14:12:31 »
Che strano, Il mio cucciolo Roomba lo faceva continuamente questa estate!
Esattamente la stessa scen che hai descritto, ma io avevo la ciotola fuori e poi ha smesso da solo.

Ero convinto lo facesse per il caldo e per rinfrescarsi, beveva il doppio in quel periodo.

Non e' che hai la ciotola vicino al camino/termosifone? :-))))))
No, abbiamo gli impianti a pavimento. Niente termosifone vicino alla ciotola. In questi ultimi giorni, però, ha smesso.... Boh!

 


Privacy Policy - Cookie Policy