Autore Topic: Abbaia per ore quando è sola  (Letto 7545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2013, 09:18:59 »
Lo spero anch io... Però posso assicurarti che i gatti apparte quando vogliono mangiare non si fanno vedere ...
Infatti in web cam ho visto chiaramente che lei non ha avuto incontri con loro!
E quando era in bagno era ovviamente sola.
Di notte c e un solo gatto che dorme sul letto, ma stanotte che ho lasciato la cuccia aperta il gatto non si è fatto vedere!
Davvero non so cosa possa averla stressata così tanto... Ieri è rimasta chiusa nel kennel 5 minuti! Il giorno prima manco quelli.. Proprio perché avevo visto quanto soffriva da sola!
Comunque mi sono rivolta ad un'istruttrice cinofila. la rivedo questo giovedì quindi speriamo mi possa aiutare :) lei ha visto Uffa inseguire il gatto e ha detto che lo vede come preda, infatti tenta di morderlo nonostante la ribellione del gatto ( graffi, soffiate, ringhi)
Grazie comunque per i consigli, tenterò di applicarli :)


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2013, 09:22:12 »
Credo che il problema principale é che la cucciola é con voi da poco tempo e quindi é normale che si senta un po' spaesata.
Sinceramente mi sembra che tu non sia convinta dell'uso del kennel (che se si decide di utilizzare dovrebbe essere usato anche di notte) e quindi forse é davvero meglio se lasci perdere perché come stai facendo secondo me confondi ulteriormente la piccola.
L'ideale sarebbe abituare gradualmente la cucciola a rimanere da sola in un posto a lei familiare dove rimane a dormire e a giocare anche quando voi siete in casa. Se di notte dorme di fianco al vostro letto potresti provare a lasciarla in camera tua togliendo tutto quello che potrebbe danneggiare o che potrebbe costituire un pericolo per lei.
Io ho utilizzato il kennel per il primo anno di vita di Aylin e l'avevo posizionato vicino al mio letto. Per i primi mesi lo spostavo per poterlo utilizzare anche quando eravamo in casa poi é rimasto fisso vicino al mio letto perché lo usavamo solo di notte o quando non c'eravamo. Ora che il kennel é in disuso lei comunque sta in camera mia quando non ci siamo perché probabilmente per lei quello é un luogo sicuro.
Anch'io ho una gatta e sicuramente il kennel mi ha aiutato a evitare "danni" in nostra assenza. Ti consiglio comunque di lavorare molto sulla calma della cucciola in presenza dei gatti cercando di farle capire che non bisogna rincorrerli ecc. Dalle il seduto quando il gatto le passa davanti e premiala. Falli avvicinare in tua presenza premiandola se riesce a stare calma. Sembra difficile ma vedrai che non é affatto così.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Lara Croft

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
  • Don't worry, be happy!
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2013, 14:47:35 »
Ma lasciarla semplicemente libera per casa o dedicarle una stanza, avendo messo in sicurezza il tutto, con i suoi giochini, il suo kong e soprattutto te??? perchè oltre al kennel anche il recinto? A me sembra un pò stressata, si rincorre pure la coda che se come gesto continuato non è un bel segnale ... al di là dei consigli che si ricevono tu come pensi che lei sia felice? A dormire sui tuoi piedi? E allora lasciala lì ... senza kennel? e allora non usarlo, mica sta scritto che è obbligatorio ... ma se tu fossi chiusa in gabbia e in salone ci fosse che so il tuo attore preferito seduto sul divano tu saresti felice??? o faresti di tutto per uscire dal kennel o scavalcare il recinto?

Io non sarei mai riuscita a lasciarlo chiuso in gabbia ... e ho fin da subito provato ad uscire un minuto, dieci minuti, mezz'ora da casa, ingnorandolo come fosse la cosa più naturale del mondo uscire ... e tanta gioia e coccole al ritorno ...

QUOTO
il kennel (o similari) di certo può essere visto dal cane come un luogo sicuro, dove rifugiarsi in caso di "problemi"  :smileys_0257: ... ma di certo non è un bel posto dove stare per "passare il tempo". Non credo proprio che a nessun cane faccia piacere restarci dentro a lungo soprattutto a un cucciolo che ha tanta voglia di correre e giocare
 :smileys_0216: ::SLURP::

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2013, 14:53:31 »
Prima l abbiamo chiusa in bagno ma ha divorato la porta

Neanche trovarsi una porta divorata (con le possibili conseguenze per il cucciolo) penso che faccia piacere  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Lara Croft

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
  • Don't worry, be happy!
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2013, 14:56:20 »
Se io fossi un cucciolo  chiuso in bagno... credo proprio che farei lo stesso  :D

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2013, 15:00:00 »
Se io fossi un cucciolo  chiuso in bagno... credo proprio che farei lo stesso  :D

Idem ... a parte che il bagno non è proprio il primo dei posti sicuri ... cercate qualcuno che vi faccia capire come far approcciare i gatti con il cucciolo e poi che se la vedano loro in casa ... una volta che sono diventati "amici" o cmq si tollerano lascia tutti in libertà ... magari si divertono pure e si passano il tempo  ;)

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2013, 15:18:26 »
Beh il bagno era la stanza migliore... Nessun cavo, nessuna presa.. Ho pensato fosse la soluzione migliore, poi ho iniziato in modo graduale quindi non ho rinchiuso il cane per troppo tempo. In più la stancavo prima con il gioco o una bella corsetta..
Comunque ho abbandonato il bagno proprio per non farla sentire rinchiusa:)
Oggi comunque è andata nel kennel da sola per 5 minuti  em_016

Idem ... a parte che il bagno non è proprio il primo dei posti sicuri ... cercate qualcuno che vi faccia capire come far approcciare i gatti con il cucciolo e poi che se la vedano loro in casa ... una volta che sono diventati "amici" o cmq si tollerano lascia tutti in libertà ... magari si divertono pure e si passano il tempo  ;)

Eh...il mio sogno è vederli giocare o dormire assieme  :smileys_0244:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2013, 15:30:43 »
Indubbiamente il bagno non ha prese per terra però ad esempio io non potrei metterlo nemmeno volendo perchè ci sono i miscelatori e quello del bidet è a portata di zampe e muso e potrebbe aprirlo con conseguente sua grande soddisfazione ma anceh rischio allagamento, rischio di scivolare, per non parlare se riuscisse saltellando ad aprire l'asse del wc e infilarsi dentro con la testa ... sono abilissimi nel mettersi nei guai e ne pensano mille ...  ;)

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2013, 15:48:13 »
Indubbiamente il bagno non ha prese per terra però ad esempio io non potrei metterlo nemmeno volendo perchè ci sono i miscelatori e quello del bidet è a portata di zampe e muso e potrebbe aprirlo con conseguente sua grande soddisfazione ma anceh rischio allagamento, rischio di scivolare, per non parlare se riuscisse saltellando ad aprire l'asse del wc e infilarsi dentro con la testa ... sono abilissimi nel mettersi nei guai e ne pensano mille ...  ;)

In effetti a quello non avevo pensato O_O


Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2013, 09:43:14 »
vi aggiorno sulla situazione...
ho provato a lasciare Uffa libera senza costrizioni e ha dormito tutto il tempo!! em_016
ho già provato tre volte, purtroppo la web cam non la inquadrava le ultime due volte e non si sente l'audio...però visto che la prima volta ha dormito
spero l'abbia fatto anche le volte dopo =)
 non ho abbandonato nè kennel nè recintino.
 il suo recintino lo uso perchè voglio che si abitui a stare buona quando pulisco o devo far da mangiare, le piace abbastanza...dopo qualche minuto di lagna si mette buona.
il kennel è sempre aperto e ogni tanto ci va dentro, soprattutto quando vede che non la faccio salire sul divano (che difficile resistere!!)
grazie a tutti per avervi aiutato, speriamo di fare sempre più progressi!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2013, 09:48:07 »
Bellissima notiziaaaaaaaa!!!! Continua a tenerci aggiornate!!!

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2013, 09:51:12 »
certo  ;) ;)


Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #27 il: 04 Marzo 2013, 10:23:39 »
per TRIPPA
 ciao volevo sapere dove hai comprato il recinto?

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Abbaia per ore quando è sola
« Risposta #28 il: 04 Marzo 2013, 15:35:25 »
Ciao, l ho preso su zooplus.de ... L ho pagato poco rispetto al negoZio ed è abbastaza solido!


 


Privacy Policy - Cookie Policy