Autore Topic: Decisamente preoccupata  (Letto 18012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #30 il: 18 Aprile 2015, 16:53:03 »
Guarda bere un pochino deve aver bevuto stanotte perchè ha fatto parecchia pipì oggi ma non l'ho visto ancora andare alla ciotola per bere e per il mangiare ha spiluccato un pò di umido ma diciamo 3 bocconi a dir tanto. Piaghe non sembra averne si lecca per lavarsi e si muove un pò più di ieri...ha alzato la coda per prendersi due coccole. Quindi se da un lato lo vedo meglio perchè è meno apatico dall'altro il mangiare e bere poco mi fa salire l'ansia.
La cura riusciamo a farla solo perchè è in punture...altre forme sono impossibile da dargli.

Immagino che sarà una cosa lunga ma spero che si risolva presto...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #31 il: 18 Aprile 2015, 18:28:43 »
Mmmmm, magari non è di alcun aiuto, ma quando la mia vecchietta è in crisi nera, oltre all'ab (se serve), gli fa una piccola siringa sottocute di vitamina B e in genere le viene grandissimo appetito. Prova a chiedere al vet.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2015, 15:25:47 »
Momento di gioia e giubilo....dopo 6 giorni finalmente abbiamo sporcato!!!!
Certo non mangiando era pure difficile produrre qualcosa ma il signorino fa il difficile!
Snobba l'umido, le crocche solo pochissime per volta e assolutamente se è da solo come se fosse un peccato mangiare... per lo meno ha ricominciato a bere normalmente...
La strada per star bene sarà ancora lunga ma almeno un passo importante lo abbiamo fatto!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #33 il: 21 Aprile 2015, 17:57:30 »
Dai!!!    em_038 em_042 em_040



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2015, 18:07:10 »
bene!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #35 il: 21 Aprile 2015, 18:15:09 »
Ma la bocca come ti pare? Riesci a guardarci dentro?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #36 il: 21 Aprile 2015, 18:46:37 »
Felicità!!!!


 em_042 em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #37 il: 21 Aprile 2015, 19:53:57 »
Ma la bocca come ti pare? Riesci a guardarci dentro?

Gengive un pò meno rosse di prima del ciclo di antibiotico ma non ancora rosa ma per il resto non vedo nulla di particolare...devo cercare qualcosa di preciso?

Grazie per la solidarietà...quando stanno male si stringe il cuore...ora a guardarlo sembra un gatto denutrito...


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #38 il: 21 Aprile 2015, 20:32:33 »
Ottime notizie!!!


Katy, Franco e Pato


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #39 il: 21 Aprile 2015, 22:15:05 »
Se ha le piaghe le vedi abbastanza chiaramente. Io vado dal vet domani, esami del sangue a Puntino, speriamo bene. Non è più obeso ma non è da lui.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #40 il: 22 Aprile 2015, 09:04:38 »
No nesuna piaga. Oggi nel pome vado dal vet e vediamo come proseguire...direi che cmq la bocca va decisamente meglio in quanto stamattina sgranocchiava felice un pò di crocche. Cmq se non mi soddisfa quello che mi dice una visita alla vet di Milano non la escludo assolutamente.

Tutto incrociato per la visita di Puntino di oggi e ovviamente fai sapere.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #41 il: 22 Aprile 2015, 18:39:14 »
Il vet che dice e come va?

Siamo stati anche noi. Alla visita lo ha trovato bene e Tweety negativa per filaria, la leish arriva mi pare domani. Gli esami di puntino mi ha appena chiamato, sono a posto, tranne la glicemia che è del tutto fuori range. Glicemia alta potrebbe essere diabete, MA il vet dice che spesso i gatti hanno picchi di glicemia da stress. Quindi mi ha suggerito di fare esame delle urine e dice di mettere le lenticchie al posto della lettiera. Procedo e speriamo bene.
Io spero sia stress, ma non mi pareva stressato più di tanto  :icon_confused:

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #42 il: 22 Aprile 2015, 20:39:46 »
Lampo sembra in netta ripresa anche se lentissima...
Allora per ora non facciamo nulla per qualche giorno per vedere come va e poi valutiamo un percorso.

Guarda anche gli esami di Lampo sono perfetti eccetto per la glicemia che era un filo più alta e il mio vet mi ha detto la stessa cosa del tuo che spesso questo valore sale per lo stress dell'esame....

Per le lenticchie tanta fortuna...io ci sono uscita matta perchè Lampo non trovava dignitoso fare pipì lì...alla fine ci avevo rinunciato e avevo messo un cellophane sul fondo e pochissima sabbietta e lo seguivo con siringa senza ago per recuperare la pipì appena fatta...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #43 il: 22 Aprile 2015, 22:05:45 »
Mah, spero che tu abbia ragione, ma il suo valore era molto elevato, tipo 400. Però il vet dice che si hanno anche picchi mostruosi. Per le lenticchie domani ti dico. Lo chiudo di sopra e o la fa nelle lenticchie o gli tocca farla sul pavimento. Spero solo non miagoli tutta notte.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Decisamente preoccupata
« Risposta #44 il: 22 Aprile 2015, 23:01:35 »
Le lenticchie sono piaciute. Già belle annaffiate! Ho prelevato con siringa è messo in frigo e domani porto al vet. Speriamo bene. Mi sono letta su internet tutto sul diabete bel gatto e...era meglio non farlo  :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy