Autore Topic: PRIMO BAGNETTO!  (Letto 4040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
PRIMO BAGNETTO!
« il: 25 Maggio 2009, 11:22:29 »
Ciao ragazzi!!

A quanti mesi il primo bagnetto vero e proprio con lo shampoo per il mio cucciolone? a 4 mesi?

E che shampoo usare per un cucciolo??

Grazie a tutti!! em_007

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2009, 12:11:14 »
Il bagnetto con lo shampo si fà quando è necessario.....nel senso che non esiste un termine, e i golden si puliscono facilmente anche solo con una spazzolata, diverso il discorso di far giocare i cuccioli con l'acqua, magari in una vasca esterna per rinfrescarli....

Tieni presente che lo shampo toglie quel film di grasso che i cani hanno, in particolare nel sottopelo, quindi più li lavi insaponandoli e più indebolisci questa loro protezione, chiaro, se si è rotolato in qualcosa di poco piacevole il bagnetto e quasi obbligatorio....

In ogni caso asciuga sempre bene orecchie, interno delle zampe e coda, ma in questo periodo il sole aiuta!!!!!

Ciaoooo

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009, 09:50:14 »
Grazie Tiziana! Sei stata utilissima come sempre!!!

Ciao!!!

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009, 16:58:07 »
Anche io ho una domanda a tal proposito...
 :D

La mia cucciola di quasi 3 mesi ama giocare con l'acqua, come era ovvio che fosse  em_040 em_040, e quando annaffiamo il giardino lei si fa certe corse da pazzi sotto le goccioline del nebulizzatore e si bagna tutta... Ovvio che si bagna solo sopra, non fino al sottopelo... Diciamo che poi è più pulita di prima con una bella spazzolata!
Ma in realtà, per il primo bagno del cucciolo, con quale shampoo dovremmo farlo? Esiste qualcosa di specifico?

Io uso Glazen specifico per cani, con il pastore tedesco, e con lui mi sembra ottimo, ma va bene anche per un cucciolo di golden? Oppure avete un altro prodotto da consigliare?

Grazie

Francy e Deisy
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2009, 16:13:07 »
Idem, stessa domanda riguardo lo shampoo  ?-?-?  ?-?-?

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2009, 22:18:34 »
Io uso LENIDERM ke va 1 po' diluito, ed è ottimo x i cuccioli e x i  + grandicelli come la mia Maggie, lavata giusto oggi visto ke era nera dopo exersi rotolata a giocare in 1 cortile d'asfalto  em_028, con la sua amica Becky...........così è pronta domani x finire di giocare con i suoi amici da Tiziana  em_050 em_052 em_053 em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2009, 09:32:31 »
Parlando con la veterinaria del più e del meno, mi ha detto di usare il Clorexiderm shampoo perchè ha un potere disinfettante oltre che pulente.
Io ho anche sentito parlare di u prodotto che si chiama Pet silk mi pare per cuccioli... ne sapete qualcosa?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2009, 16:57:04 »
Ciao, Clorexiderm è un ottimo prodotto, ma come ti ha detto la vet ha un potere disinfettante quindi è da utilizzare in caso di cute infiammata o nel caso di abrasioni per unire alla pulizia anche una leggera disinfezione.

Il prodotto che uso con i miei cuccioli per un bagnetto normale è il Leniderm shampo, che è molto delicato, non altera il loro ph ed ha un profumo non troppo invasivo per loro, ma gradevolissimo per noi. Inoltre non secca assolutamente il pelo ma al contrario lo rende morbidissimo e vaporoso, ed ha un potere lenitivo per la cute in questa stagione nella quale i nostri pelosi patiscono il caldo e tendono a grattarsi un pò di più.

Pet silk invece non lo conosce quindi non ti so dire.

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2009, 15:31:59 »

Oggi ho dovuto lavare per forza la piccoletta...
Qui il tempo è bruttino, diciamo quasi autunnale, visto che piove pian pianino da ieri...

Questa mattina la cucciola ha conosciuto, in tutta libertà in giardino, il suo compagno di casa, il nostro primo cane, un pastore tedesco maschio di quasi 8 anni... Lui è un cagnone bravissimo ma che all'inizio era poco incline alla convivenza o conoscenza con lei.
Non vi dico cosa era diventata!! Un mostriciattolo, fra il bagnato, l'erba, la terra e qualche petalo dei firi che hanno stropicciato per fare le capriole... lei era una cosa inguardabile, poverina!
Così alla fine dei giochi, quando l'abbiamo riportata dentro, ho capito che un bel bagno era indispensabile! Ho usato solo acqua e aceto, poi una bella spazzolata con il phon e con poco è tornata come nuova!

Ma se ne dovessi aver bisogno in futuro, mi procurerò il Leniderm, così vado sicura...

Ciao ciao!!

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2009, 22:23:06 »
Giusto ieri invece con Maggie ke si è rotolata x lk'ennesima volta nel fango ( meglio qllo cmq ke le "cacche" di mucca o peggio ancora qlle degli umani al parco  em_034 em_044 em_028 em_025  em_002 )l'ho asciugata col phon e spazzola ed è venuta d'incanto  em_033
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline fabio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: PRIMO BAGNETTO!
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2009, 12:27:36 »
io ho lavato la mia olivia con sapone di marsiglia come consigliato dal veterinario...ma non ha funzionato un gran che visto che dopo poco puzzicchiava di nuovo..
forse non le ho fatto una gran saponata...così ora che è arrivata la bella stagione vorrei lavarla di nuovo..
ma ogni quanto è giusto lavarla? è più consigliato questo Leniderm che ho letto nei post precedenti o acqua e aceto?
ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy