Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 60778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
pensiamo alla casalinga??
« il: 23 Febbraio 2015, 12:09:51 »
eccomi qui... oggi,forse anche per la giornata uggiosa..e le tre feci morbide di happy nel giro di tre ore....mi sono messo a leggere qualche discussione sulla casalinga...
domandine...a casa ho solo frigo con scomparto congelatore piccolo...è fattibile preparare almeno per una settimana i pasti e tenerli nel congelatore??
ma fatemi capire ,se volessi dare carne senza ossa e magari cotta... dovrei ad esempio comprare tacchino cucinarlo e metterlo nel congelatore gia diviso in pacchetti per singoli pasti??come faccio a trovare un programma alimentare e dosi??
e quando siete fuori casa come fate????

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2015, 14:41:00 »
Premesso che io faccio barf a crudo quindi non ti posso aiutare sul piano alimentare di un cotto ma possiamo fare due conti sulle quantità di carne che dovresti mettere congelare alla settimana: Mora 23 kg di pelo mangia 300gr di carne al giorno più tutto il resto che però sta in frigo (frutta e verdura e olio ecc ecc).
Quanto pesa Happy?

Ps secondo me data la delicatezza di Happy e il fatto che voi vi sbattete parecchio per far tutto al meglio passare alla casalinga potrebbe essere una grande cosa  ^-^


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2015, 15:30:19 »
Quoto quanto appena detto sopra.
Però con sono comparto penso che tu non vada lontano a meno di non trovare macellaio santo come il mio che mi tiene lui la roba porzionata. Altrimenti potreste fare la spesa più spesso comunque un minimo di spazio serve diciamo che lo spazio freezer potrebbe bastare se lo dedicate solo a Happy.
Pure io solo crudo quindi non ti so dare indicazioni solo conto che secondo me non ha molto senso.
Quando vado via mi porto appresso il congelato o compro in loco. Tweety mangia 500g di 'carne' più il resto è io mi congelo pacchetti da più o meno mezzo kg così mi basta scongelare e dividere sui due pasti e aggiungere il resto.
Secondo me gli può giovare ma studia bene. 

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2015, 15:58:52 »
Happy 11 mesi e 30 kg stabile da dicembre.molto alto.cercherò di leggere qualcosa sulla casalinga i prox giorni..a me piacerebbe tipo sabato cucinare per tutta la settimana...ma tra le varie cose che mi frenano..e se vado via due giorni o se la sera andiamo a cena da suoceri..non mi rendo conto se sia più o meno fattibile.
poi dieta casalinga cosa si mangia

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2015, 16:05:25 »
Prima devi decidere se fare casalinga cotta o barf o similbarf cruda (secondo me meglio) poi si parla dei dettagli.
Se fai crudo non devi cucinare nulla, al limite porzioni e congeli.
Io non trovo difficoltà quando vado via e, per emergenza, uso barf disidratata.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2015, 16:17:48 »
Solo che dovrei decidere da solo..nel senso che il Vet l ultima volta mi aveva proposto tacchino e patate tutto cotto..ma da dare solo x un mese...per come delicato happy nn è meglio dieta casalinga, quindi cotto?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2015, 17:12:24 »
lllll
Solo che dovrei decidere da solo..nel senso che il Vet l ultima volta mi aveva proposto tacchino e patate tutto lllllcotto..ma da dare solo x un mese...per come delicato happy nn è meglio dieta casalinga, quindi cotto?

Non saprei. Secondo me non ha senso. Quando mai un carnivoro deve avere un pasto cucinato?
La mia l'unica volta che le ho dato un pezzo di roastbeef cotto (senza sale o olio) è stata male, ma magari è un caso.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2015, 18:35:55 »
Se non erro Lara da cotto a Freddino quindi lei sicuro sa dirti meglio....
tacchino e patate può andare bene per un pò di tempo per i disordini che ha avuto Happy di intestino ma alla lunga manca un pò di equilibrio...
cmq vediamo chi cucina cosa ti dice.



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2015, 20:17:33 »
Allora, io do quasi cotto, nel senso che compro la carne, la metto in congelatore e la faccio decongelare in frigo, poi do una scottata velocissima solo per togliere il freddo in pochissima acqua che poi verso nella ciotola.
Aggiungo verdure frullate crude, olio extra vergine, patate al vapore ( solo nel pasto serale e poche) complesso vitamico, frutta a pezzettini, parmigiano ( aggiungo anche erbe aromatiche a volte), una noce tritata.
A mezzogiorno invece fa uno snack con yoghurt magro intero, frutta e pelle di pesce essiccata.
Mangia anche pesce al vapore una volta a settimana e uova sode una volta a settimana ( due con aggiunga di ricotta e patata e frutta).
La carne e' prevalentemente manzo in bocconcini.
Talvolta pollo lesso ( che Freddie adora).
Quindi niente riso ne pasta. Per le dosi non ti so dare molte indicazioni perche' sono calibrate sul fatto che freddie pesa 18 chili ( e mo dovrebbe pure perdere un chilo) ed e' sterilizzato.
La dieta l'ho fatta controllare alla sua veterinaria, io preparo fresco tutti i giorni due volte al giorno, mattina e sera visto che sono a casa e tengo pronte solo le verdure frullate dentro un contenitore che faccio ogni tre giorni.
Quando non riesco a cucinare tipo vacanza o casa dei nonni porto umido marca Cenpura Bio che acquisto su zooplus ( trovo sia eccellente anche se ovviamente costoso).
Questo a grandi linee escluso integrazioni tipo condro...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2015, 21:44:08 »
Lara, scusa...niente calcio?  :icon_confused:

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2015, 22:33:46 »
Nel complesso vitaminico c'e' anche il calcio e guscio d'uovo.. Con la vet abbiamo valutato che e' sufficiente, gli ultimi esami hanno valutato anche il calcio ed era perfetto.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2015, 22:49:06 »
Nel complesso vitaminico c'e' anche il calcio e guscio d'uovo.. Con la vet abbiamo valutato che e' sufficiente, gli ultimi esami hanno valutato anche il calcio ed era perfetto.

Ottimo! E scusa la domanda.
Da quale esame si estrapola il calcio?

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2015, 09:08:28 »
Nel complesso vitaminico c'e' anche il calcio e guscio d'uovo.. Con la vet abbiamo valutato che e' sufficiente, gli ultimi esami hanno valutato anche il calcio ed era perfetto.

Che complesso vitaminico con calcio dai?
Mia cugina da cotto anche lei ma non sa decidersi su quale integratore dare per il calcio e come dosarlo....io so dosare il calcio sul crudo e non so bene se le stesse proporzioni vanno bene anche per il cotto...


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2015, 09:30:47 »
L'esame e' la calcemia..integratore multicentrum junior ( l'integratore l'ho scelto e introdotto io per essere precisi) sicuramente il dosaggio e' piu' approssimativo del vostro calcolo sul crudo... Ma sulla diatriba calcio potremmo scriverci un papiro...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2015, 09:32:49 »
L'esame e' la calcemia..integratore multicentrum junior ( l'integratore l'ho scelto e introdotto io per essere precisi) sicuramente il dosaggio e' piu' approssimativo del vostro calcolo sul crudo... Ma sulla diatriba calcio potremmo scriverci un papiro...

Grassie!
 ^-^


 


Privacy Policy - Cookie Policy