Autore Topic: Pausa crocche  (Letto 4003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valentina Vitrano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Pausa crocche
« il: 22 Febbraio 2015, 20:08:30 »
Ciao a tutti, come ho notato molti cani si stufano di mangiare le crocche, Artù mio compreso;non sto qui a raccontarvi tutte le marche che ho provato, anche perché non ho avuto buoni risultati a lungo termine. Così, un allevatore, mi ha proposto di fare macinare da un macellaio il pollo intero, quindi con ossa e tutto.... In un primo momento ero un po' scettica e preoccupata perché, si sa, le ossa di pollo se intere sono pericolosissime, ma dopo avere visto che il tutto era tritato alla perfezione, ho deciso di provare!! Così, da un paio di giorni, preparo ad Artù, di 1anno e 7 mesi, una ciotola con 350 gr. di questo tritato bollito e 150 gr. di riso soffiato!! Devo dire che a lui piace tantissimo e lo mangia molto volentieri, ripulendo e lucidando la ciotola come non mai, lo digerisce alla perfezione e anche le feci sono perfette, ma io non sono tanto sicura nè del dosaggio e nè del giusto apporto proteico.... Vorrei sapere: cosa ne pensate voi? Grazie in anticipo!!! :-*

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Pausa crocche
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2015, 21:14:27 »
Scusa non ho capito una cosa...la la trita con anche le ossa la dai cotta?


Offline Valentina Vitrano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Pausa crocche
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2015, 21:19:25 »
Si, PannaCioccolato, metto il tritato dentro la pentola e lo faccio cuocere senza aggiungere nulla, mescolando spesso, naturalmente!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pausa crocche
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2015, 22:19:40 »
Mi associo a panna cioccolato: perché mai cuoci? È uno sbattimento inutile e perdi tutti i valori nutritivi.
Inoltre, non è vero che le ossa del pollo sono pericolose. Se date crude e polpose non hanno alcun inconveniente, i cani le triturano. Altrimenti tutti quelli che fanno vera BARF sarebbero già defunti.
Detto ciò, pure io mi faccio macinare polli interi, ma anche faraone. Puoi dare anche quaglie intere, sono tenerissime.

Offline Valentina Vitrano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Pausa crocche
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2015, 22:51:06 »
Non sapevo che posso dare il tutto anche crudo..... Bene, domani proverò! So che le ossa di pollo sono pericolose perché potrebbero bucare lo stomaco! Ma, a quanto pare non è così......  ::)Devo documentarmi sulla Barf, voglio vedere bene di cosa si tratta!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pausa crocche
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2015, 08:11:58 »
To consigliere di leggere e documentarti bene. Fare barf o similare non è solo 'abbandonare le crocche perché non gli piacciono' e bisogna fare le cose per bene. Per un breve periodo la tua ciotola può andare bene, ma poi ci vogliono anche la trippa verde, gli organi se non dai prede tritate intere, del pesce ecc ecc
Poi può anche darsi che il tuo vet non sia d'accordo ma tu documentati e fatti una cultura così sei preparata.

Offline Valentina Vitrano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Pausa crocche
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2015, 09:11:39 »
Grazie valevalevale, hai ragione, bisogna fare le cose per bene! Come puoi immaginare, oltre ad essere mamma di una bimba e di un cane (!), sono anche moglie e lavoratrice quindi corro tutto il giorno di qua e di là..... e quindi non vorrei fare pasticci!! Il pollo tritato non posso darglielo sempre perché, come ha detto tu, gli verrebbero a mancare tante altre sostanze di cui lui ha bisogno, quindi devo assolutamente variare con le crocchette, ma ne ho provate tantissime: pollo, agnello, cavallo..... E delle migliori marche: Hill's, Royal, Trainer....ma ne mangia un po' e poi si allontana dalla ciotola! E dire che quando era cucciolo divorava qualsiasi cosa gli mettessi nel piatto!! Non mi rimane altro che provare quelle al salmone o pesce in genere e sperare che possa essere una buona alternativa, magari mischiate con un po' di umido.... Ahhhhhhhh, aiutoooooo!!! Comunque grazie ancora per il tempo e la pazienza che mi dedichi!!  A presto!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Pausa crocche
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2015, 09:37:24 »
Le ossa sono pericolose se cotte...
Hai un macellaio che ti trita il pollo e questo fidati è già una grande cosa...io faccio lo stesso con il coniglio ma me lo trito da sola :D

Cmq ha ragione la Vale se vuoi passare a Barf dai un occhio in giro e vedrai che il passo è veramente breve ti manca giusto qualche verdurina un paio di fonti proteiche in più (coniglio, manzo pesce o quello che trovi in giro) e la trippa verde (o un suo integratore)...diciamo che lo scoglio più grosso almeno quello mentale di dare le ossa lo hai già superato!

Ciao


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pausa crocche
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2015, 15:16:58 »
Nuuuu, non VARIARE con le crocche, non ha alcun senso anche perché se già faceva storie, dopo che avrà provato la Carne col cavolo che te le mangia.
Tanto se il macellaio ti trita il pollo puoi chiedergli di fare lo stesso con anatra, coniglio, agnello o cose del genere.

Offline Valentina Vitrano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Pausa crocche
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2015, 08:04:53 »
Grazie a tuttiiiiii!!  :smileys_0188:

 


Privacy Policy - Cookie Policy