Autore Topic: BARF anche per Floyd? Qualche domanda...  (Letto 17595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #45 il: 01 Dicembre 2014, 14:26:41 »
Penso che vada bene, però per quanto riguarda gli oli, l'olio di lino o di semi (meglio di lino) andrebbe dato sempre, salvo quando si dà il pesce azzurro. Un pasto a settimana a pesce azzurro NON sostituisce l'assunzione quotidiana di un filo di olio di semi di lino.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #46 il: 01 Dicembre 2014, 14:50:00 »
io non integro mai con oli, da quello che leggo nei file del gruppo barf & Co, mi sembra di capire che non è indispensabile, alcuni lo fanno altri no

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #47 il: 01 Dicembre 2014, 15:24:16 »
neanche io integro con olio, do pesce una volta ogni 10 g circa, a volte do mezzo panetto di lievito di birra che contiene vit B....


fino all'anno ho dato vit C e condroprotettori tutti i giorni, ora ho smesso ma ciò non toglie che potrò fare qualche ciclo ogni tanto....ma non me ne preoccupo anche perché Lola alle lastre ha avuto eccellenti risultati....avesse avuto un minimo problema magari avrei iniziato a fare un ciclo già da questo inverno.


ogni tanto, raramente, do un po di olio di semi o di olive ma so che non apporta praticamente nulla....


ogni tanto do yogurt naturale e altre volte un uovo....ma questi sono tutti extra che non calcolo e che do poco xke mi scordo :D


l'olio di semi di lino penso che se mi capita di vederlo lo compro perché sembra interessante :)
Arianna

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #48 il: 02 Dicembre 2014, 20:49:54 »
Premetto che nn ho letto tutta la discussione, in una barf completa nn c'è bisogno di nessuna integrazione.Il rapporto calcio / fosforo è perfettamente bilanciato con le percentuali consigliate (45% ossa polpose 25% polpa). nn riesco ad aprire il file del tuo primo mese..ti scrivo una mail..




I

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #49 il: 03 Dicembre 2014, 21:52:08 »
Anche io con barf non integro di calcio dato che do le op.


@Vale quando dai le op tritate fai solo un pasto o i due pasti del giorno?
Perchè se fai solo un pasto chiedi alla nutrizionista se devi integrare il pasto di cso dato che quel giorno sei in regime barf per così dire e non vorrei che caricassi troppo di calcio...ovvio prendi la mia idea con le pinze dato che non mi intendo molto di integrazioni...io le uso solo quando siamo in ferie e non mi porto op ma solo cso e calcio ma non dando op non mi sono mai posta il problema :)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #50 il: 03 Dicembre 2014, 22:07:14 »
PannaCioccolato, non si carica 'troppo' di calcio perché, come detto, il calcio va solo a 'neutralizzare' il fosforo contenuto nella carne. È un puro calcolo matematico. La carne solo polpa contiene un elevato contenuto di fosforo che deve essere bilanciato, mentre la carne con ossa macinate è già diciamo equilibrata dal punto di vista del fabbisogno di calcio.

Per tagliare la testa al toro mi sono andata a cercare la mail con la risposta della nutrizionista in merito, perché questo punto era già stato dibattuto in passato.

Copio e incollo.

Mia domanda:
Volevo farle un'ennesima domanda sul calcio. Visto che grazie al macellaio abbiamo introdotto pollo e faraona tritati interi (con organi e ossa) e che, come abbiamo detto, nei giorni di questi alimenti 'completi' non integro né con ALS né con farina d'ossa, volevo sapere, se Tweety mangiasse per più di metà settimana macinato intero, il ragionamento sull'integrazione nei giorni di carne solo polpa cambia? Nel senso, bisogna in qualche modo tenere conto di quanti giorni mangia macinato con ossa perché poi magari è già sufficiente quello se considerato sulla settimana intera, oppure vale comunque la regola che a 250g di carne 'solo polpa' (il mio quantitativo 'a pasto') corrispondono 1,5g di farina di ossa?
Scusi la domanda, ma mi sono scontrata in merito con un barfista e non vorrei sbagliare. Lui sosteneva che se per più giorni il cane è alimentato anche con ossa tritate (o pesce intero), può non essere necessario e, anzi, dannoso, integrare a parte i pasti di solo polpa. Io avrei invece capito che il calcio Grau andasse dato a prescindere nei pasti di solo polpa per bilanciare il fosforo della carne fresca
.

Risposta:
L'interpretazione corretta è la sua...quando somministro carne solo polpa devo aggiungere ossa (farina di ossa), se somministro carne e ossa non aggiungo nulla.


Detto questo, Tweety si becca più o meno quello che capita. Diciamo che un pasto a settimana sono alici, due mattine trippa verde, per il resto prendo il primo pacchettino che mi capita in mano dal freezer ed, essendo da 500g, ci faccio due pasti consecutivi. Se mi capita in mano il macinato con osso non integro in alcun modo (idem se è ciotola di pesce azzurro intero), se invece è trippa, manzo o tacchino a tocchi, aggiungo i miei 1,5g di farina di ossa e l'ALS di Tecnofarma.

Con questo non voglio creare scompiglio e magari la mia nutrizionista è solo molto pignola in tema di integrazione, ma del resto le ho pagato la consulenza proprio per questo ed è bene che sia precisa. Comunque io faccio così da due anni ormai, il cane sta benissimo e gli esami erano perfetti. Poi probabilmente andrà benissimo anche un'altra impostazione, ma il ragionamento sarebbe quello che ho spiegato.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #51 il: 01 Gennaio 2015, 23:05:50 »
@valevale e altri acquirenti Rapax: ma la trippa verde, l'unica che vedo sul sito, di che animale è?
Non viene indicato nemmeno nella descrizione..
Grazie!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #52 il: 02 Gennaio 2015, 09:01:47 »
@valevale e altri acquirenti Rapax: ma la trippa verde, l'unica che vedo sul sito, di che animale è?
Non viene indicato nemmeno nella descrizione..
Grazie!

Puoi telefonare e chiedere. Io l'ho presa 4 volte, tre volte era di manzo e una di agnello. Oppure ma da una mail  sono molto cordiali.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:BARF anche per Floyd? Qualche domanda...
« Risposta #53 il: 09 Gennaio 2015, 23:37:17 »
Ok grazie!
(certo però che il sito potrebbero migliorarlo... ;-) )
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy