Autore Topic: Cavallo  (Letto 16322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cavallo
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2014, 12:27:53 »
:bluto: :smileys_0266: :smileys_0227: :smileys_0233: em_051 :smileys_0302:

Ehm...detto questo...., complimentissimi x il pupo, sembrano davvero 2 cani diversi wow!!! Ma gli è scurito anche il pelo?!?
Aspettavo il tuo post Barbara! ;D Mi unisco alle imprecazioni!
Per il resto davvero un cambiamento notevole :) Anche Aylin si è scurita fino ai tre anni circa. Direi che fino a quell'età è proprio cambiata fisicamente. Credo che per i maschi il cambiamento è ancora più marcato.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2014, 13:07:41 »
Aspettavo il tuo post Barbara! ;D Mi unisco alle imprecazioni!
Per il resto davvero un cambiamento notevole :) Anche Aylin si è scurita fino ai tre anni circa. Direi che fino a quell'età è proprio cambiata fisicamente. Credo che per i maschi il cambiamento è ancora più marcato.
Nemmeno io mangio la carne di cavallo!!! Mai sentita in vita mia giuro! Anche perché a mia mamma fa schifo sol l'odore! Quindi mai presa!
Ma sinceramente..per whisky farei tutto! E dato che il manzo non lo può mangiare..per variare la dieta provo il cavallo! Poi mettiamoci che costa 1.5€ al kg contro i5 del pollo..diciamo che non è male!
Poi accetto tranquillamente le critiche di chi non mangia cavallo e di conseguenza non lo da al proprio cane!!
Se è per questo non mangio nemmeno coniglio!;)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cavallo
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2014, 14:11:13 »
Ma ci mancherebbe figurati  ;D Non volevo essere polemica, nel modo più assoluto. E che avendo avuto cavalli per tantissimi anni mi fa un po' impressione! :-[
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2014, 14:20:05 »
Ma ci mancherebbe figurati  ;D Non volevo essere polemica, nel modo più assoluto. E che avendo avuto cavalli per tantissimi anni mi fa un po' impressione! :-[
capisco benissimo!! ^-^

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Cavallo
« Risposta #19 il: 05 Settembre 2014, 16:05:42 »
Il macinato di coniglio non verrebbe a costare molto? Poi mi sembra di aver letto sul gruppo barf su facebook che a molti cani non piace!! Anche se ho letto che le tue lo mangiano!

Guarda io non ho fb quindi non leggo quello che scrivono lì ma per quello che so non è il coniglio quello che mangiano con più difficoltà ma è il pesce infatti per questo non ti ho suggerito di metterci salmone o simili cosa che cmq puoi provare.
Ora hai detto che mangia pollo nelle crocche e che ha problemi se aggiungi il manzo prova con il cavallo e vedi se non sia la doppia proteina in un solo pasto a dargli fastidio...


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Cavallo
« Risposta #20 il: 05 Settembre 2014, 16:23:25 »
anch'io trovo macinato di cavallo (ritagli) a 1 € al kilo ed è la carne senza osso che do più spesso proprio perché più economica. Leggevo proprio oggi sul gruppo Barf & Co. su FB che però la carne di cavallo andrebbe congelata prima del consumo per il pericolo della Trichinella, un parassita. Non ho ben capito per quanto tempo debba essere congelata, ci sono diversi pareri a riguardo, io non sapevo questa cosa e mi è capitato di darla senza prima congelarla.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #21 il: 05 Settembre 2014, 16:54:05 »
Guarda io non ho fb quindi non leggo quello che scrivono lì ma per quello che so non è il coniglio quello che mangiano con più difficoltà ma è il pesce infatti per questo non ti ho suggerito di metterci salmone o simili cosa che cmq puoi provare.
Ora hai detto che mangia pollo nelle crocche e che ha problemi se aggiungi il manzo prova con il cavallo e vedi se non sia la doppia proteina in un solo pasto a dargli fastidio...
proverò proprio stasera! vi saprò dire!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #22 il: 05 Settembre 2014, 16:55:28 »
anch'io trovo macinato di cavallo (ritagli) a 1 € al kilo ed è la carne senza osso che do più spesso proprio perché più economica. Leggevo proprio oggi sul gruppo Barf & Co. su FB che però la carne di cavallo andrebbe congelata prima del consumo per il pericolo della Trichinella, un parassita. Non ho ben capito per quanto tempo debba essere congelata, ci sono diversi pareri a riguardo, io non sapevo questa cosa e mi è capitato di darla senza prima congelarla.
questa cosa nn l'avevo letta! se qualcuno dovesse sapere qualcosa a riguardo?!?


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Cavallo
« Risposta #23 il: 05 Settembre 2014, 18:42:02 »
Con il cavallo vai tranquilla benissimo cruda o appena scottata. .................il tuo pupone è bellisimo

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2014, 22:44:57 »
Con il cavallo vai tranquilla benissimo cruda o appena scottata. .................il tuo pupone è bellisimo
Grazie mille!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cavallo
« Risposta #25 il: 05 Settembre 2014, 22:51:18 »
Hem, a me piaceva di più smilzo come nella prima foto.
Ma di quanta carne di manzo/cavallo stiamo parlando a pasto?
Comunque se già dai del crudo a me pare un assurdo mescolarlo alle crocche. Non ha alcun senso nemmeno dal punto di vista organizzativo.
Scusa se l'ho detto e non serbare rancore.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2014, 09:51:03 »
Hem, a me piaceva di più smilzo come nella prima foto.
Ma di quanta carne di manzo/cavallo stiamo parlando a pasto?
Comunque se già dai del crudo a me pare un assurdo mescolarlo alle crocche. Non ha alcun senso nemmeno dal punto di vista organizzativo.
Scusa se l'ho detto e non serbare rancore.
Vale nella foto di prima era troppo magro..non stava bene..ma non dico solo esteticamente,proprio fisicamente. Anche la veterinaria /allevattice mi aveva detto che dovevo fare assolutamente qlc ..
Adesso non è assolutamente grasso..anche perche pesa 33 kg quindi in perfetta forma senza un filo di Grasso.. Li lo vedi con tutto il pelo gonfio perché bagnato...
 Ma cmq restano gusti se lo preferivi prima! Sta di fatto che com'era prima non andava bene per lui.

Cmq il manzo come avevo già scritti non lo può mangiare. Attualmente mangia 200 g al giorno di pollo diviso nei due pasti..più le crocchette. Farei la stessa cosa con il cavallo.. Ho chiamato anche la sua allevatrice/veterinaria e mi ha detto di far cosi..

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2014, 09:59:17 »
Hem, a me piaceva di più smilzo come nella prima foto.
Ma di quanta carne di manzo/cavallo stiamo parlando a pasto?
Comunque se già dai del crudo a me pare un assurdo mescolarlo alle crocche. Non ha alcun senso nemmeno dal punto di vista organizzativo.
Scusa se l'ho detto e non serbare rancore.
Per il fatto di mescolare crudo al secco l ho spiegato nel primo post e tempo fa in un altro topic...
A far barf non sono ancora pronta.. E se devo iniziare una cosa per la quale non riuscire ad organizzarmi come si deve preferisco non farla..o la faccio bene..o la farò a tempo debito. Inoltre a Modena ci sono prezzi altissimi per ma carne
.leggo tanti di voi che trovano carne a prezzi ridicolo e mi meraviglio di come sa possibile dato che con i prezzi a cui ve la vendono a me darebbero della carne nera puzzolente..
Cmq Solo crocchette non le mangia..ho provato di tutto..ha digiunato fino a 10 GG. E credimi quando vedi il cane dimagrire 3 kg non e bello. Soprattutto dopo aver fatto tutti gli esami e sapere che è perfettamente sano. Quindi piuttosto che mescolare dell umido schifoso che non so cosa ci sia dentro preferisco dargli carne cruda.
E risultati parlano da soli.. Whisky si è completamente trasformato..e credimi..se lo vedessi dal vivo cambieresti idea sulle due foto!e se avessi potuto vedere whisky l anno scorso avresti pensato fosse un cucciolone di un anno...non un cane di tre che dovrebbe essere fisicamente maturo!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Cavallo
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2014, 10:34:20 »
Per il fatto di mescolare crudo al secco l ho spiegato nel primo post e tempo fa in un altro topic...
A far barf non sono ancora pronta.. E se devo iniziare una cosa per la quale non riuscire ad organizzarmi come si deve preferisco non farla..o la faccio bene..o la farò a tempo debito. Inoltre a Modena ci sono prezzi altissimi per ma carne
.leggo tanti di voi che trovano carne a prezzi ridicolo e mi meraviglio di come sa possibile dato che con i prezzi a cui ve la vendono a me darebbero della carne nera puzzolente..
Cmq Solo crocchette non le mangia..ho provato di tutto..ha digiunato fino a 10 GG. E credimi quando vedi il cane dimagrire 3 kg non e bello. Soprattutto dopo aver fatto tutti gli esami e sapere che è perfettamente sano. Quindi piuttosto che mescolare dell umido schifoso che non so cosa ci sia dentro preferisco dargli carne cruda.
E risultati parlano da soli.. Whisky si è completamente trasformato..e credimi..se lo vedessi dal vivo cambieresti idea sulle due foto!e se avessi potuto vedere whisky l anno scorso avresti pensato fosse un cucciolone di un anno...non un cane di tre che dovrebbe essere fisicamente maturo!


Io capisco benissimo la situazione in cui ti trovi, però devo dirti che il costo maggiore è proprio nella carne senza osso! Se tu già dai la quantità di cso che prevede la barf, il resto è un prezzo ridicolo! Per le op (ossa polpose) io dò sopratutto carcasse di pollo, o groppone, o schiena....la chiamano in mille modi e le trovo al max, da ITAL CARNI, a 0,99 €, ogni tanto capitano le ali o le cosce quando compro un pollo intero, in questo modo ha come minimo due tipi di carni (manzo e pollo).
Gli altri tipi di op le do una volta a settimana, in questo modo il costo tot è irrisorio, ma lei ha una dieta abbastanza varia: il coniglio, che compro intero quando lo trovo in offerta, o faraona; poi ho introdotto il pesce, il pescivendolo butta le teste di grandi pesci che hanno molta carne attaccata e quando vado per noi gliele chiedo, oppure del pesce che mi faccio pulire mi faccio dare anche gli scarti (li paghi!).
L'unio problema per me rimangono gli organi, che costano tantissimo e la trippa verde....capitano settimane in cui non li do per nulla...ma la barf è una dieta sul lungo periodo :)
Arianna

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cavallo
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2014, 11:31:05 »
Per il fatto di mescolare crudo al secco l ho spiegato nel primo post e tempo fa in un altro topic...
A far barf non sono ancora pronta.. E se devo iniziare una cosa per la quale non riuscire ad organizzarmi come si deve preferisco non farla..o la faccio bene..o la farò a tempo debito. Inoltre a Modena ci sono prezzi altissimi per ma carne
.leggo tanti di voi che trovano carne a prezzi ridicolo e mi meraviglio di come sa possibile dato che con i prezzi a cui ve la vendono a me darebbero della carne nera puzzolente..
Cmq Solo crocchette non le mangia..ho provato di tutto..ha digiunato fino a 10 GG. E credimi quando vedi il cane dimagrire 3 kg non e bello. Soprattutto dopo aver fatto tutti gli esami e sapere che è perfettamente sano. Quindi piuttosto che mescolare dell umido schifoso che non so cosa ci sia dentro preferisco dargli carne cruda.
E risultati parlano da soli.. Whisky si è completamente trasformato..e credimi..se lo vedessi dal vivo cambieresti idea sulle due foto!e se avessi potuto vedere whisky l anno scorso avresti pensato fosse un cucciolone di un anno...non un cane di tre che dovrebbe essere fisicamente maturo!


Quanto ti capisco e mi rispecchio nelle tue parole!! Lo faccio anche io..e Walle sta benissimo di intestino! Che non sia il massimo ci può stare, ma c'è una bella differenza tra mischiare un po' di macinato con la carne e dare solo crudo! Anche noi non si potrebbe mai!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy