Autore Topic: Cavallo  (Letto 16327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Cavallo
« il: 05 Settembre 2014, 09:53:53 »
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto!
Whisky purtroppo non barfa ancora..
Ma dal momento che non mangia crocchette da sole (ha davvero mille balle..e la tecnica del riproporgli la ciotola il pasto dopo non funziona..) è già da un anno che insieme alle crocchette (Acana pollo e patate) mescolò macinato crudo di pollo. Avevo iniziato alternando pollo e manzo ,ma il manzo l abbiamo dovuto eliminare perche va in dissenteria.
Quindi adesso faccio 230g di crocchette+100g di pollo due volte al giorno.
Il pollo qui a Modena però me lo fanno pagare uno sproposito 5-6 € al kg.. Purtroppo non ho trovato di meglio da nessuna parte! Solo al mare,lido degli estensi, mi fa sempre 5€.
Ieri parlando con una ragazza,mi ha detto che lei va in una macelleria equina e trova macinato di cavallo per cani a 1.5€ al kg.. Io non avevo minimamente pensato al cavallo anche perche è una carne che noi in famiglia non mangiamo.. Ma il prezzo è allettante!
Secondo voi va bene? Posso darla lo stesso cruda? Posso alternare pollo con cavallo?
Nel caso posso mantenere lo stesso quantitativo?ovvero 100g due volte al giorno?
Grazie mille!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2014, 10:00:34 »
Ah...questi sono i risultato dopo aver aggiunto la carne!!
Avevo un cane che faceva fatica ad ingrassare! Ed era magrissimo!28kg ..
Ora è perfetto!33kg!

Potete vedere la differenza nelle due foto!
Nella prima foto poverino era magrissimo..ed era stato anche male..febbrone da cavallo..infatti gli avevano rasato la pancia per fare un eco..si vede che è pelato!
Nella seconda foto invece si vede che sta bene!!! Bello rinfrescato dopo un bagno!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Cavallo
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2014, 10:23:09 »
Beatrice la carne di cavallo si usa come tutte le altre carni senza osso, quindi la puoi dare cruda senza problemi, ricordo che la davo anche a Joy gli ultimi periodi perché ha più ferro... se dovessi darla ora a Lola non le darei una quantità inferiore a quella che le do di manzo.


Per quanto riguarda il macinato, hai provato a prendere una parte del manzo meno grassa? Il macinato in genere è molto grasso e per questo può portare a diarrea, inoltre già mischiare carne e crocche porta a diarrea in quanto hanno tempi di digestione diversi... se ti capita secondo me dovresti provare a vedere che succede se gli dai un pezzo meno grasso, giusto per escludere l'ipotesi di un'intolleranza :)
Cmq il cavallo a 1.5 € non me lo farei scappare!!
Arianna

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cavallo
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2014, 10:24:59 »
Meraviglia!!! È cambiato notevolmente!!!! Nella seconda foto sembra Pato!! Ha pure lui una pettorina rossa!! :)


Katy, Franco e Pato


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2014, 10:43:11 »
Beatrice la carne di cavallo si usa come tutte le altre carni senza osso, quindi la puoi dare cruda senza problemi, ricordo che la davo anche a Joy gli ultimi periodi perché ha più ferro... se dovessi darla ora a Lola non le darei una quantità inferiore a quella che le do di manzo.


Per quanto riguarda il macinato, hai provato a prendere una parte del manzo meno grassa? Il macinato in genere è molto grasso e per questo può portare a diarrea, inoltre già mischiare carne e crocche porta a diarrea in quanto hanno tempi di digestione diversi... se ti capita secondo me dovresti provare a vedere che succede se gli dai un pezzo meno grasso, giusto per escludere l'ipotesi di un'intolleranza :)
Cmq il cavallo a 1.5 € non me lo farei scappare!!
Il macinato di manzo era bello magro!! Lo prendevo In macelleria e non erano scarti!! Idem per il pollo che mi faccio macinare le cosce disossate!
Purtroppo ho provato più volte.. Addirittura l ultima volta la settimana scorsa (erano passati ormani mesi) dato che avevo trovato una pallina congelata rimasta in frizer! Risultato caghetto per un giorno!! Quindi penso proprio gli dia fastidio!
Per il cavallo allora perfetto! Provo stasera a vedere come reagisce!
Alternando pollo e cavallo risparmierei un sacco! Se dovesse piacergli e non dargli problemi potrei fare pollo mattina e cavallo sera..o viceversa!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2014, 10:44:08 »
Meraviglia!!! È cambiato notevolmente!!!! Nella seconda foto sembra Pato!! Ha pure lui una pettorina rossa!! :)


Katy, Franco e Pato
Si!! A guardare le due foto sembra un cane diverso! Si è trasformato!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Cavallo
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2014, 10:46:11 »
Ciao,
il cavallo lo dai senza problemi e nelle stese quantità del pollo.
Volendo puoi provare anche con il coniglio se lo trovi ad un buon prezzo è una bella alternativa.

Che figone che è diventato!



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2014, 10:48:21 »
Ciao,
il cavallo lo dai senza problemi e nelle stese quantità del pollo.
Volendo puoi provare anche con il coniglio se lo trovi ad un buon prezzo è una bella alternativa.

Che figone che è diventato!
Il macinato di coniglio non verrebbe a costare molto? Poi mi sembra di aver letto sul gruppo barf su facebook che a molti cani non piace!! Anche se ho letto che le tue lo mangiano!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cavallo
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2014, 11:17:49 »
 :bluto: :smileys_0266: :smileys_0227: :smileys_0233: em_051 :smileys_0302:

Ehm...detto questo...., complimentissimi x il pupo, sembrano davvero 2 cani diversi wow!!! Ma gli è scurito anche il pelo?!?



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cavallo
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2014, 11:19:03 »
Come ti hanno risposto gli altri va benissimo se lo tollera..ma credo di si si usa anche per cani allergici o con intolleranze, quindi io proverei fossi in te!!

è vero mischiare crocche ed altro cibo fresco non va bene ma...ti capisco anche io lo faccio, per far mangiare Walle e devo dire che adesso che è cresciuto per fortuna è molto meno delicato di intestino e tollera abbastanza tutto!!


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2014, 11:29:57 »
:bluto: :smileys_0266: :smileys_0227: :smileys_0233: em_051 :smileys_0302:

Ehm...detto questo...., complimentissimi x il pupo, sembrano davvero 2 cani diversi wow!!! Ma gli è scurito anche il pelo?!?
Si un pochino si!! Ma calcola che nella seconda foto è bagnato! Quindi sembra leggermente piu scuro!
In ogni modo si è scurito! Direi che ora sia la colorazione definitiva anche perche ha 4 anni! Anche la mamma di whisky si è scurita fino ai 3-4 anni!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cavallo
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2014, 11:31:38 »
Io il cavallo lo do a freddie ma in bocconi. Il prezzo che dici e' incredibilmente basso... Calcola che lo spezzato di cavallo io lo pago a 11.50 al chilo... Di solito e' una carne molto magra d ha un contenuto di ferro notevole..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2014, 11:34:52 »
Come ti hanno risposto gli altri va benissimo se lo tollera..ma credo di si si usa anche per cani allergici o con intolleranze, quindi io proverei fossi in te!!

è vero mischiare crocche ed altro cibo fresco non va bene ma...ti capisco anche io lo faccio, per far mangiare Walle e devo dire che adesso che è cresciuto per fortuna è molto meno delicato di intestino e tollera abbastanza tutto!!
So anch'io che non andrebbero mischiati crocchette e macinato.. Ma per farlo mangiare mi sembra l'alternativa migliore!piuttoato che mischiarlo con dell'umido..almeno so cosa gli do! Per la vera barf purtroppo non sono ancora pronta!Ma fortunatamente non gli crea problemi..non va in dissenteria mischiando il pollo alla crocche..(solo con il manzo)..

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2014, 11:37:12 »
Io il cavallo lo do a freddie ma in bocconi. Il prezzo che dici e' incredibilmente basso... Calcola che lo spezzato di cavallo io lo pago a 11.50 al chilo... Di solito e' una carne molto magra d ha un contenuto di ferro notevole..
Il macellaio mi ha spiegato che sono i ritagli della carne che vende! Da vedere la carne è bella rossa..non è carne andata a male!
Mi sono meravigliata anch'io del prezzo! Considerando i prezzi di Modena! Una tra le città più care d'Italia !

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Cavallo
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2014, 11:47:13 »
Questa è una delle porzioni che ho preparato per whisky da congelare..non mi sembra male..Mi sbaglio?

 


Privacy Policy - Cookie Policy